3-tiro mancino

1.7K 69 37
                                    

Pov. Harry

Ormai erano passati mesi dal mio arrivo ad Hogwarts, sinceramente mi stavo annoiando a morte, da quel poco che avevo scoperto, il prossimo progetto di Silente, era programmato per la partita di Quiddich, Grifondoro contro Serpeverde, sicuramente aveva intenzione di fare qualche brutto scherzo, perciò perché non potevo fargliene uno io prima? Sapevo che nella sezione proibita della biblioteca, avrei sicuramente trovato qualcosa, l'unico problema era che per l'appunto era proibita.
<Hai sentito dell'iruzione alla Gringhot?>chiese una Grifondoro a un'altro dai capelli rossi<si è su tutti i giornali, secondo te cosa stavano cercando?>chiese il rosso, se non sbagliavo si chiamava Ronald Wesley <hey Harry, tu che ne pensi?>chiese non appena mi vide<perché lo chiedi a me?>domandai seccato in risposta <bhe tu sei il bambino sopravvissuto, e secondo il giornale, sono stati dei maghi oscuri ad entrare, di conseguenza pensavamo che tu ne sapessi qualcosa>rispose Hermione, almeno credevo si chiamasse così, l'unica cosa certa era, che non avevo mai conosciuto una persona così fastidiosa in vita mia, nemmeno i Dursley<vorrei ricordarvi che io avevo solo 1 stramaledettissimo anno, quando Voldemort è stato distrutto e che di conseguenza io non ricordo un'accidenti di quella sera, inoltre nessuno sa cosa è realmente successo quella notte, quindi mi spiegate come io possa avere anche solo la minima idea di chi ci sia sotto a questa storia?!>sbottai alquanto irritato, capivo perfettamente come mai non erano finiti in Corvonero, insomma chi potrebbe credere che un bambino di appena 1 anno, fosse riuscito a distruggere il mago oscuro più potente al mondo, non era una cosa fattibile, inoltre secondo me la profezia era pure falsa, una baggianata a cui tutti si erano aggrappati per paura<questo è un no?>domandò Wesley incerto, ma quanto poteva essere stupido?!<esatto Ronald è un NO!>dissi infine, mi sembrava di avere a che fare con dei bambini, mi incamminai verso la biblioteca, uno dei pochi posti dove sapevo sarei stato tranquillo<ciao Harry, anche tu da queste parti?>mi domandò Silente, pure il vecchio ci si metteva, avrei dovuto starmene zitto<buongiorno preside, sto andando in biblioteca per studiare, sa per la prossima verifica> gli risposi calmo dietro un finto sorriso<ma certo, però ricorda attentamente che è severamente proibito, l'acesso al terzo piano, dove nessuno a nascosto assolutamente nulla, specialmente niente appartenente a Nicolas Flammén, quindi di conseguenza non c'è nessun cane a tre teste a guardia di una botola, che porta ad altre trappole messe per proteggere una pietra di enorme importanza, inoltre posso asicurarti che nella foresta non c'è assolutamente nessuno, che uccide gli unicorni e beve il loro sangue> disse Silente tentando di fare l'occhiolino, ma finendo solo per sembrare un vecchio rincoglionito.....come effettivamente era<ora posso andare in biblioteca?>chiesi un po annoiato <certamente, ma sta tranquillo che nessuno ti incolperà, se per sbaglio finirai al terzo piano, in fondo alle scale piace cambiare, oltretutto è facile perdersi di notte>continuò Silente ammiccando, sembrava gli fosse partito un ictus<certo preside> dissi andandomene prima che dicesse altre minchiate, credeva davvero che io non sapessi niente della pietra filosofale o di Fuffi? Zaffiro mi ha già informato di tutto mesi fa, inoltre Hagrid non saprebbe mantenere un segreto neanche se ne dipendesse la sua stessa vita. Insomma era evidente che Silente voleva che io andassi a cercare la pietra, ma perché mai dovrei rischiare IO l'osso del collo, per i piani di un vecchio affetto da Demenza Senile?! Per quanto riguardava le morti degli unicorni, sinceramente non me ne fregava niente, se qualcuno voleva giocarsi l'anima bevendo il loro sangue non erano certo affari miei. Stavo studiando ormai da ore, quando mi imbbattei in qualcosa di veramente interessante o almeno, interessante per uno scherzo, svegliai Zaffiro che stava dormendo attorciglato attorno al mio avambraccio<hai bisogno di qualcosa Harry?>mi chiese un po assonnato<si mio piccolo e velenoso amico, dove hai detto che si trovava questo?>chiesi a mia volta, indicando l'illustrazione sulla pagina del libro <amico hai idea del guaio in cui ti caccerai, se farai quello che penso tu voglia fare>mi rispose lui schietto <certo, ma cos'è la vita senza rischi? In più mi porterebbe ben 2 vantaggi, il primo mi divertirei molto....il secondo invece......bhe mettiamola così, i Grifondoro si cacceranno in un enorme guaio>risposi sorridendo <che cosa ti hanno fatto di male bro?>domandò lui sempre più curioso<qualche settimana fa, li ho sentiti discutere su un loro piano per avvicinarmi, così da ottenere un po di fama andando in giro dicendo, che erano amici del bambino sopravvissuto e potersi parare il culo in caso Voldemort tornasse>gli risposi con odio nella voce, se c'era una cosa che non sopportavo erano le persone  che provavano ad usarmi<capisco bro, sai che sei persino più vendicativo di Tom alla tua età>mi disse divertito<Tom?> domandai curioso<Tom Morfolo Riddle, l'erede di Serpeverde o meglio noto come Lord Voldemort>mi rispose sorridendo<tu stai dicendo che è stato Lord Voldemort ha regalarmi la scopa? Perché l'avrebbe fatto>chiesi confuso<tu gli piaci, non so ancora bene in che modo ma so, che prova un certo affetto per te, sia lui che Severus, bro>rivelò Zaffiro.

La Verità Su Lord Voldemort Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora