Pov. Esterno
Passarono diversi mesi prima che Harry e Severus, ebbero terminato tutti i preparativi per la trasformazione in animagus. In questi mesi i due si erano avvicinati molto... forse troppo per Severus, che aveva iniziato a mettere delle distanze, poiché sapeva benissimo che non poteva innamorarsi del figlio di Lily, un suo studente tredicenne per di più! lo avrebbero sicuramente licenziato e sottoposto ad un processo per questo. D'altra parte Harry aveva intuito le sue preocupazioni e le aveva rispettate. Perché lui non si divertiva a farlo arrabbiare, al contrario di come faceva con Tom.
Comunque sia, avevano appena finito la pozione ed Harry fidandosi di Severus, non esitò un secondo a berla.
Subito sentì una strana energia in tutto il suo corpo e per un'attimo la sua vista cambiò.<Ebbene?... come ti senti Harry?> chiese Sev in un misto di curiosità e preocupazione. <Sto bene> rispose il ragazzo tranquillamente abbozzanndo un sorriso <allora prova a trasformarti> lo incitò l'insegnante di pozioni. <Il problema è che non so come fare, ma conosco una persona che potrebbe aiutarmi> rispose aggiungendo subito dopo <dopo che avrò scoperto come trasformarmi, verrò da te a farti vedere in che animale mi trasformo>. Il professore alzò un sopraciglio scettico, sospettava in che animale si sarebbe trasformato e perciò iniziò a temere di ritrovare un cadavere in giro per la scuola, non che da essere umano non sarebbe in grado, anzi tutt'altro.
Harry sapeva già da chi andare, perciò appena salutato Severus, il quale gli aveva intimato di non disturbarlo a notte tarda, uscì dal castello in piena notte con il mantello dell'invisibilità a coprirlo.
Pov. Sirius
Stavo facendo un sogno bellissimo, il primo da quando ero fuggito da Azkaban, quando una voce mo gridò <SIRIUS ORION BLACK, COME HAI POTUTO ENTRARE IN GRIFONDORO E NON SERPEVERDE COME TRADIZIONE!!!>. Mi misi a sedere di scatto riportato ai vecchi ricordi di infanzia <È STATO IL CAPPELLO PARLANTE HA METTERMI LÌ!! IO NON VOGLIO ESSERE COME IL RESTO DELLA FAMIGLIA!!> mi ritrovai a gridare prima di accorgermi di essere nella Stambergha Strillante.
Era solo un sogno.... non riuscivo a capirlo, quella voce mi sembrava così reale... e poi ne sentì un'altra che rideva a crepapelle, mi girai di scatto ritrovandomi faccia a faccia con una copia di quello che per me era stato come un fratello, era identico a James Potter, tranne per gli occhi, quelli erano di Lily.Lo guardai più attentamente e notai che aveva il logo di Serpeverde sulla divisa. Chi lo avrebbe mai detto... il figlio di James Potter nella casata degli ambiziosi e astuti, sicuramente l'intelligenza l'avrà presa dalla madre o... da Remus, di sicuro non da James.
<Hai finito di ridere di me?> chiesi un pò seccato. Il ragazzo si calmò un'attimo prima di dire: <Se avessi visto la tua faccia, credimi rideresti anche tu Pulcioso> sbuffai a quello stupido nomignolo con cui spesso mi chiamava anche James. Piuttosto mi concentrai sul fatto che lui era qui nonostante sicuramente sapeva che ero un ricercato, oltre al fatto che mi aveva trovato e sembrava tutt'altro che ostile... come se sapeva la verità su di me!
<Harry... che ci fai qui?> chiesi confuso <ma non è ovvio sacco di pulci! Voglio farti scagionare... in più mi serve aiuto per la faccenda animagus...> rispose sedendosi sul letto. Allora lui sapeva! Ma come?! Chi glie... aspetta un attimo! Ha detto di aver bisogno di aiuto con la faccenda Animagus?!. <Ok, frena un'attimo e spiegami tutto dall'inizio> dissi facendo sbuffare il mio figlioccio.
Dopo che ebbe finito di raccontarmi la sua storia, perché ovviamente aveva deciso di parlarmi di tutta la sua vita, ero a dir poco allibito e sopprattutto furioso con quegli stupidi Babbani.
<Giuro che gli stacco la testa a quelli!> dissi trattenendo a stento la rabbia <mettiti in fila> controbattè Harry stendendosi sul letto prima di chiedermi <quindi... puoi aiutarmi con la trasformazione animagus?>. Sorrisi ripensando alla prima volta che io e James ci trasformammo, non era stato molto facile dato che non sapevamo bene come fare, ma dopo fu molto più semplice e spontaneo. <Ok piccolo Ramoso, ti aiuterò!> accettai alzandomi dal letto nonostante fosse mezzanotte passata.Dopo un'ora e mezza, Harry non era ancora riuscito ad attivare la trasformazione Animagus. <E se non avesse funzionato...> disse un po demoralizato <ma no, neanche io e tuo padre c'eravamo riusciti al primo colpo, anzi ci abbiamo messo circa una settimana per riuscirci> dissi scompigliandogli i capelli corvini, al che lui mi guardò storto <Sirius Orion Black! I miei capelli NON si toccano!> disse in tono minaccioso. Per poco non scoppiai a ridere, cambiando il nome, questa era la frase che ripetevo sempre a James quando si azzardava a scompigliarmi la capigliatura. <E sentiamo, Harry James Potter, cosa mi farai se lo rifacessi> lo sfidai scompigliandoglieli un'altra volta <questo!> disse prima di colpirmi in faccia con un cuscino.
Inutile dire che scoppiò una battaglia di cuscini, ci volle un'ora buona prima ci calmassimo. Erano anni che non mi divertivo così <comunque ti aiuterò a consegnare quel traditore di Codaliscia ai dissennatori> disse Harry dopo aver ripreso fiato.Pov. Remus
Stavo camminando tranquillamente per i corridoi, quando avvertì la sensazione di essere seguito... mi girai di scatto ma non vidi nessuno. Forse me lo ero immaginato? Può essere.
Mi voltai dall'altra parte per andare nel mio ufficio e per poco non mi venne un'infarto! Davanti a me c'era il figlio di James e Lily! Stavo per chiedergli come avesse fatto, quando notai il mantello dell'invisibilità attorno al suo braccio <ciao Harry, ti serve qualcosa?> chiesi spezzando il silenzio <si Lunastorta, ho bisogno che tu mi faccia un favore> rispose sorridente, ma aspetta un attimo... mi aveva appena chiamato Lunastorta?! Come fa a sapere dei Malandrini?! <Se ti stai chiedendo come so di questo sopranome, bhe diciamo solo che ho un amico che sa molte cose...> disse lui criptico. Decisamente ha preso l'intelligenza di Lily, non certo di James... e per fortuna aggiungerei!.
<penso che non farò domande, solo che tipo di favore vorresti?> chiesi soltanto <mi puoi insegnare l'incanto Patronum> chiese facendo gli occhi da cucciolo, dannazione odiavo quello sguardo! Ogni volta che Lily lo faceva non riuscivo a dirgli di no... e neanche quando lo faceva Sirius, anzi, sopprattutto se lo faceva Felpato...
<va... va bene...> acconsentì infine. Harry fece un grande sorriso e mi abbracciò, ero sorpreso ma ricambiai comunque <allora, inizieremo le lezioni lunedì prossimo, va bene per te?> chiesi dopo qualche minuto <certamente, a lunedì Lunastorta> rispose allontandosi.Pov. Severus
Stavo aspettando con ansia di sapere in che animale si trasformava Harry, per questo il giorno dopo durante la colazione lo portai in disparte.
<Mi spiace ma non sono riuscito ad attivarla> disse subito capendo cosa volevo sapere <immagino che ti serva tempo... bhe se c'è qualcosa che posso fare per te...> risposi sperando che non fosse dovuto ad un mio possibile errore <se insisti... potresti aiutarmi a scagionare Sirius, infondo sai anche tu che è innocente> mi disse lui con occhi supplicanti, gli stessi occhi di Lily... <va bene... aiuterò quel cane pulcioso, ma dobbiamo trovare e catturare il vero colpevole se vogliamo scagionarlo> dissi infine prima che un sorrisetto malandrino spuntasse sul viso del ragazzo. <Sta tranquillo Sev, io so come trovarlo> rispose prima di andarsene. Che cosa aveva in mente?.~~~
S
pazio autrice
Ciao a tutti!Scusate per il leggero ritardo, ma avevo da fare, quindi per farmi perdonare, oggi pubblicherò i primi due capitoli della storia di cui vi avevo parlato. Ma vi averto che il primo capitolo non cambierà molto, e inoltre dal capitolo "vetri che scompaiono" in poi, dovrò dividerli in due capitoli, che naturalmente pubblicherò insieme. Ma lo faccio solo perché dopo un tot di parole, la tastiera diventa più lenta.
Come al solito spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che anche la storia che fra poco pubblicherò vi piaccia❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
La Verità Su Lord Voldemort
RandomIl mondo magico si sta ancora riprendendo, dopo la terribile e scioccante verità, che da poco è stata rivelata, senza contare il lutto per le centinaia di persone morte, durante una guerra finita poco più di un anno fa. Credo sia giusto raccontarvi...