Capitolo 24

737 45 35
                                    

Sgranai gli occhi quando mi ritrovai un piccolo ometto paffuto con una spada in vita nascosto dietro alla roccia.
Certo dovevo aspettarmelo dato che sapevo che a una certa sarebbe saltato fuori jirobai, però non mi aspettavo certo di trovarmelo davanti faccia a faccia.

Jirobai:"E tu chi diamine sei?"

Io:"Emh.. ciao mi chiamo Miriana, tu chi sei?"

Jirobai:"Sei una saiyan?"

Io:"Umh.. si perc-"

Non feci in tempo a finire la frase che mi trovai la spada del piccoletto davanti al mio viso.

Jirobai:"Non muoverti. Arrenditi o farai una brutta fine. Prendi l'altro mostro lassù a andatevene subito"

Sussultai da tanta tenacia, non me lo ricordavo cosi coraggioso. Forse fa cosi solo perché sono una ragazza e pensa di essere più forte di me a prescindere. Comunque sia io non ero come quel "mostro" che stava combattendo contro Goku, certo ero una saiyan, ma questo non voleva dire che ero cattiva e che volevo conquistare la Terra.

Io:"Calmo nanerottolo, non sono come Vegeta, sono dalla vostra parte. Sono una saiyan buona esattamente come Goku"

Jirobai:"Intanto il mio nome é Jirobai e non nanerottolo; punto secondo..come faccio a crederti?"

Io:"Ma come, non mi hai vista combattere?"

Jirobai:"Sono appena arrivata bella, e detto sinceramente vorrei andarmene subito"

Io:"E invece stai qui a darci una mano"

Jirobai:"Ah beh io non credo proprio, guarda che macello che sta succedendo"

Macello?
Mi sporsi un po' da dietro la roccia per vedere come stava andando la battaglia, e la scena che mi si parò davanti agli occhi mi fece paralizzare.

Vegeta aveva appena lanciato una strana sfera di energia bianca verso il cielo, per poi urlare.

Vegeta:"SFERA ESPLODI"

La piccola sfera esplose a suo comando, emanando un sacco di fasci di luce bianca che a momenti mi accecarono. Al suo posto comparve una specie di luna piena finta che splendeva nel cielo azzurro.
Aspetta..luna piena? Coda? Saiyan?

Io:"Oh no, tutto ciò non promette niente di buono. Vegeta si trasformerà in Oozaru da un momento all'altro"

Jirobai:"Ma non puoi farlo anche tu? In fondo sei una saiyan"

Io:"Beh di norma potrei, se non fosse per il fatto che la mia coda é stata tagliata. Niente coda, niente trasformazione"

Jirobai:"Ah..beh benissimo, dov'è l'uscita di sicurezza in sti casi?"

Io:"Ti ho già detto che tu non vai da nessuna parte, potresti essere fondamentale per sconfiggere Vegeta versione gorilla"

Jirobai:"Io? E come? Non so lanciare palline dalle mani e non so manco volare, come potrei essere d'aiuto?"

Indicai la spada che aveva allacciata in vita.

Io:"Fidati di me, al momento giusto taglia la coda di Vegeta con la tua spada, così dovrebbe ritrasformarsi in essere umano"

Jirobai:"Ma io non-"

Io:"Zitto e fai come ti ho detto"

Mi spostai di soppiatto dietro a un'altra pietra, pronta ad aspettare il momento giusto per entrare in battaglia al fianco di Goku e distrarre Vegeta.

Come avevo immaginato, e come da cartone, il corpo del principe iniziò a palpitare. Le sue iridi nere scomparvero lasciando solo la parte bianca, e i suoi canini si allungarono e  divennero più appuntiti.
Secondo dopo secondo Vegeta si ingigantiva sempre di più, mentre si riempiva di peli e prendeva sempre di più le sembianze di una scimmia.

Dopo attimi che parvero ore, eccola lì: la trasformazione Oozaru.

Vegeta iniziò a dimenarsi, a battersi le zampe sul petto e a urlare per scatenare tutta la sua nuova potenza.
Era davvero mostruoso.

E ora erano cazzi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 02, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tu prima di me|| VegetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora