Sei un idiota !

5.3K 303 103
                                    

28.

"Dovresti dirglielo."

"Non ci penso neanche."

"Perché no? Dovrebbero saperlo."

"Oh insomma, la vuoi piantare!"

Dalla sera di Halloween, Scorpius non faceva altro che tormentarmi e seguirmi ovunque cercando di convincermi a dire tutto ai miei genitori. Sì, adesso lo chiamavo Scorpius anche nella mia testa, mi sembrava una cosa corretta dato che aveva praticamente confessato il suo amore per me. Ed ogni volta che ci pensavo sentivo una stretta all'altezza dello stomaco.

Comunque, io non avevo la benché minima intenzione di dire ai miei genitori che stavo frequentando Scorpius Malfoy. Fondamentalmente perché avevo una paura folle della loro reazione. Ricordavo cosa fosse successo a Natale quando l'avevamo solo nominato, papà era andato su tutte le furie.

Cercai di seminare Malfoy, mentre scendevo verso le serre, ma sfortunatamente aveva lezione con me e Vanessa si vedeva con Al prima di Erbologia.

"Più manderai avanti questa cosa, più sarà difficile dire la verità." Disse alle mie spalle.

Io alzai gli occhi al cielo cercando di ignorarlo. La gente ci guardava strani vedendoci passare. "La vuoi piantare di seguirmi? Ci stanno guardando tutti e cominceranno ad avere dei sospetti. Lo sai quanto viaggiano veloce i gossip ad Hogwarts."

"Non m'importa." Fece lui aumentando il passo e mettendosi al mio fianco. "L'unica a cui importa cosa pensa la gente sei tu."

Io mi fermai di scatto e mi voltai verso di lui. "Non si tratta di quello che pensa la gente! Si tratta di tutta la mia vita! Io non posso uscire con te, non potrò mai uscire con te, non ufficialmente. Perché non puoi fartene una ragione?"

"Perché è una cosa stupida." Rispose lui secco. "Pensavo che fossi più intelligente di così, Rose."

"Weasley." Suggerii io mentre degli alunni passavano alle spalle di Scorpius.

"E' quello che ho detto, Rose." Rimarcò. "Stai facendo decidere ad una stupidissima rivalità tra famiglie cosa fare della tua vita. Forse poteva andar bene cento anni fa, ma adesso è davvero una cosa ridicola, e se te lo dico io che sono un Purosangue..."

"Dì un po'." Lo interruppi io guardandolo male. "Ma tu lo sai come va a finire 'Romeo e Giulietta'?"

Scorpius roteò gli occhi. "Vagamente."

Io lo guardai scotendo la testa. "Non posso credere che proprio tu mi venga a dire di dire tutto ai nostri genitori! Tu, fra tutti!" poi mi assalì il panico. "Non l'hai detto ai tuoi, vero?"

"Non ancora," disse. "Ma stai tranquilla che sarà la prima cosa che dirò loro a Natale."

"Penso che un bel maglione possa essere un regalo migliore." Feci sarcastica.

Scorpius fece una smorfia. "Devi sempre essere così pessimista? Pensavi anche che a Potter non sarebbe mai passata e invece adesso ha accettato..."

Alzai una mano per frenarlo. "Non direi proprio che abbia accettato la situazione, più che altro è rassegnazione. E stanne certo, mio padre non si rassegnerà mai."

"Neanche io!" Disse lui fermamente convinto.

Io lo fissai a bocca aperta e poi scossi la testa. "Ma come hai potuto odiarmi tanto e adesso fare l'esatto contrario? Sei una contraddizione umana?"

"E tu come ci riesci?" Chiese lui alzando un sopracciglio.

Io mi morsi un labbro e distolsi lo sguardo. "E' solo una cotta. Passerà."

Don't Tell DadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora