Bacia la ragazza

5.6K 327 39
                                    

33.


Al e Scorpius erano usciti dall'Infermeria la mattina dopo. Io e Vanessa ci eravamo alzate un po' prima per passare da loro, ma quando eravamo arrivate Madama Chips li stava già dimettendo. Non dovevano aver dormito molto, i loro occhi erano rossi e stanchi. Sperai solo che non avessero passato la notte ad insultarsi e a cercare di colpirsi l'un l'altro.

Ci incamminammo tutti e quattro verso la Sala Grande per fare colazione. Le persone che ci incrociavano nel corridoio, ci guardavano perplessi e bisbigliavano tra loro. Io mi sentii un po' a disagio.

"Credo che stiano tutti parlando di noi." Bisbigliai a Scorpius.

Lui sbuffò una risata e scosse la testa. "Sei solo paranoica."

Non appena mettemmo piede in Sala Grande, quasi la metà degli studenti si voltò verso di noi e cominciò un brusio generale. Vanessa ed Al andarono a sedersi come niente fosse, ma io mi voltai verso Scorpius e alzai un sopracciglio.

"Solo paranoica, eh?" Feci.

Scorpius rimase un attimo interdetto, poi scrollò le spalle. "Chi se ne importa, neanche fosse la prima volta che parlano alle mie spalle."

Io accennai un sorriso e scossi la testa. "Vuoi...?" Lanciai uno sguardo al tavolo dei Grifondoro, come per chiedergli se volesse fare colazione con noi.

"No, grazie." Disse con una smorfia. "Senza offesa." Si affrettò ad aggiungere.

"Ci vediamo a Storia della Magia, Malfoy."

Lo lasciai in mezzo alla Sala Grande e andai a sedermi con Al, Vanessa, le gemelle e Vincent. Mangiai la mia colazione in tutta tranquillità, dopo così tanto tempo che mi sembrava quasi strano non sentire più quella sensazione di ansia perenne addosso.

Stavo mettendo in bocca l'ultimo boccone quando Lily arrivò di corsa e si sedette davanti a me con un sorrisino sulla faccia. La guardai perplessa guardandomi intorno e alzai un sopracciglio.

"Ti serve qualcosa, Lily?"

Lei scosse la testa. "Oh no." Disse. "Volevo solo informarti che tutti ad Hogwarts non fanno che parlare di voi, vi chiamano la 'coppia del secolo'. E la scazzottata di ieri ha fatto passare Malfoy per il grande eroe che per amore difende la sua fanciulla."

Io e Al la guardammo entrambi shockati. "Cosa?"

Lily guardò Al con una faccia mortificata. "Scusami Al, lo so bene come sono andate le cose, ma ammetti che la versione che gira per Hogwarts è molto più romantica."

Al si voltò a bocca aperta verso di me. Io lo fissai per un po' poi scrollai le spalle. "Beh, non vorrai mica rifartela con me? O peggio, con Scorpius."

"E con chi dovrei rifarmela?" Chiese lui scocciato.

Vanessa sospirò. "Perché non provi con lei?" Indicò con un cenno della testa Paula, che capeggiava un gruppo di ragazzine bisbigliando fitto.

Io roteai gli occhi. "Avrei dovuto immaginarlo, chi poteva mettere a giro una voce così idiota."

"Scherzi?" Fece Lily. "Grazie a quell'idiota sei diventata la ragazza più popolare della scuola! Adesso decine e decine di ragazzi vorranno uscire con te."

"Oh è fantastico!" Feci io fintamente entusiasta battendo le mani. Poi la guardai male. "Peccato che non mi importi niente di uscire con loro."

Lily sospirò e scosse la testa. "E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti."

Al la guardò disgustato. "Ed io che pensavo di averti tirato su bene... quand'è che hai deciso di seguire le orme di James invece che le mie?"

Lily fece una smorfia. "Quando sei diventato troppo noioso. Ma non preoccuparti, da quando hai tirato quel cazzotto a Gill Ryan hai guadagnato un sacco di punti!"

Don't Tell DadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora