Sirius e Remus passarono delle bellissime giornate insieme.
Parlarono ,scherzarono . Piansero pure insieme per la troppa mancanza di James .Harry invece viveva da vegetale.
Aveva ritrovato il diario che gli aveva regalato Draco.
Si accorse che mancavano un bel po' di pagine alla fine ,allora decise di rincominciare a scrivere.
Si alzava solo in casi estremi dal divano. Se ne stava lì ,con il diario in una mano e la penna nell'altra.
~
Draco incominciò a capire che qualcosa non andasse nel padre.
Era fin troppo buono e gentile,solo adesso si accorgeva che il suo cambiamento ,era troppo ed era irreale.-
-
Harry si dovette alzare dal divano ,stava per arrivare Sirius e non voleva essere scortese.
Sirius arrivò dopo poco. Si vedeva lontano un miglio che era contento. Quei giorni da Remus ,gli avevano fatto bene,finalmente si era sentito come una volta:libero.
Sirius:"Figlio mio adorato! Mi sei mancato tantissimo!": esclamò con un timbro di voce molto allegro .
Ci mise poco a notare del brutto aspetto di Harry.
Sirius:"Harry stai bene?":
Harry annuì.
Sirius:"Non è vero! Tu sei sempre stato esteticamente ,lo specchio del tuo umore. Adesso stai male e voglio sapere il perché.":Harry non poteva nasconderglielo.
Era un padre,un fratello,uno zio,un amico per Harry .
Non sarebbe mai riuscito a mentirgli.H:"L-Lucius si è vendicato su di me...":
Sussurrò senza fare giri di parole.Sirius:"Dimmi ciò che ti ha fatto. ":
Harry deglutì.
H:"Io non sono capace di dirtelo...": borbottò Harry,rosso dalla vergogna.Sirius a quel punto,non volendo far sforzare Harry ,chiese di poter vedere il ricordo ed Harry accettò.
-
Una volta finito ,Sirius si accorse di essersi messo a piangere.
Sirius:"Mi dispiace di averti lasciato da solo...Non sarebbe mai successo se non l'avessi fatto...":
Harry andò in braccio a Felpato ,dandogli un bacio sulle labbra. Un bacio dolce ,un bacio da padre e figlio.
H:"Sono stato io a volere che tu andassi e non me ne pento. Come sei stato da Remus?":Sirius sorrise ,accarezzando il braccio del figlioccio.
Sirius:"Mi era mancato tanto. Siamo stati bene ,ma ne parleremo dopo di questo. Adesso noi due ,andiamo a casa dei Malfoy...":Harry scosse la testa ,per dire di no.
H:"Ha detto che devo stare lontano da Draco...":
Sirius appoggiò una mano sulla guancia di Harry,così era pronto ad asciugargli le lacrime.Sirius:"Noi invece andiamo. Narcissa e Draco,meritano di sapere la verità! Se tu farai vedere ciò che hai fatto vedere a me,capiranno e riconsegneranno Lucius. Così quell'essere spregevole ,finirà dove io sono stato per dodici anni ,senza una motivazione. Ad Azkaban!":
Harry annuì,capendo il ragionamento del padrino.
Sirius:"Comunque Harry,quando mi devi baciare ,avvisami un po' prima. Sai non è il massimo fare dei pensieri sul mio figlioccio!":
Harry rise un po'.
H:"Ti ho baciato per farti stare zitto. Non devi pensare male! È stato solo un bacio fra padre e figlio.":Sirius annuì e lo baciò ,era sempre un bacio innocuo e puro.
H:"Andiamo?":
Sirius:"Si hai ragione ,andiamo!":-
Una volta arrivati , bussarono alla porta .
Narcissa dopo poco aprì sorridendo,felice della loro visita.Harry e Sirius si sedettero sul divano ,nel salotto.
M:"Harry...Che ci fai qui?":
Sirius:"Harry vorrebbe parlare con te e con tua madre,mentre io voglio parlare con tuo padre.":Draco annuì e insieme alla madre,si sedette affianco ad Harry.
Sirius si alzò e andò in giro per la casa ,cercando Lucius.
-
H:"Adesso vi mostrerò un mio ricordo,così non ci saranno fraintendimenti.":
M:"Ok,ma almeno ci dici chi riguarda? ":
H:"Lo scoprirete.":~
Una volta finito di proiettargli il ricordo,Harry si concentrò sulla reazione di Draco.
M:"Amore mio ti prego perdonami...": sussurrò il biondino.
Harry sorrise e lo abbracciò.
H:"Non è colpa tua...":
Draco non sembrava essere convinto.
M:"No,io avrei dovuto capirlo!":
H:"Ora lo sai e tuo padre finirà di nuovo dov'è giusto che stia...":Narcissa non parlava,era troppo sconvolta.
Suo marito,che ha violentato un ragazzo , per vendetta? Lei non se lo sarebbe mai aspettato...-
Sirius quando trovò Lucius,si scaraventò su di lui. Incominciò a picchiarlo e non gliene importò più nulla.
Sirius:"Ma dico io ,ma almeno due neuroni li puoi far funzionare?! Harry è una persona che ha sofferto molto e devi a lui un sacco di cose. Sei un maniaco e finirai di nuovo dove devi stare.":gli disse con rabbia.
Lucius era sporco di sangue ,Sirius ci era andato giù pesante.
Lucius:"No ti prego ,Azkaban di nuovo no...":
Pregò ,sperando che Sirius abbia un po' di pietà per lui.Sirius lo guardò malissimo.
Sirius:"Ti sembro un tipo che si ferma ,di fronte a delle suppliche?":
Quella frase Lucius l'aveva detta ad Harry ,adesso invece se la ritrovava contro.-
-
Lucius fu riportato ad Azkaban e stavolta non sarebbe riuscito a scappare.
-
L'anno era finito ed i ragazzi stavano per tornare da Hogwarts.
Harry aveva intenzione di chiedere a Draco, di farsi una vacanza insieme .-
H:"Ehi Draco ti andrebbe di farci una vacanza insieme?":
Chiese Harry a Draco,mentre aspettavano il treno di ritorno .
M:"Oh Potter mi piacerebbe tanto.":
Lo aveva chiamato Potter.
Harry sentì la nostalgia ,espandersi lungo tutto il corpo .
H:"Ok Malfoy,allora dobbiamo solo avvertire i nostri bimbi.":
Draco annuì sorridendo.
Sorridevano entrambi:un po' imbarazzati , un po' emozionati ed anche un po' nostalgici ...-
I ragazzi accettarono ovviamente.
Ormai Scorpius aveva fatto amicizia con Lily ,quindi non gli dispiaceva .
Albus era arrabbiato ,ma a livelli massimi! Era geloso e non riusciva nemmeno ad ammetterlo a se stesso.Draco ed Harry ,erano emozionati come due ragazzini.
Harry prima della partenza ,stette delle ore a guardarsi allo specchio. Studiava i suoi lineamenti e cercava di trovare le sue espressioni migliori.James:"Ma che stai facendo?":
Chiese il figlio, mentre guardava il padre specchiarsi e lanciarsi sguardi da solo.H:"Mi guardo... Come vado così?":
James:"Stai bene papà...":Harry sorrise e finalmente smise di fissarsi.
-
Anche Draco era emozionato come Harry.
Si era cambiato vestiti tre volte,lo stava per fare una quarta ,ma Scorpius lo fermò .Scorpius:"No papà. Così stai benissimo,farai impazzire Harry!": esclamò facendo l'occhiolino.
Draco sbarrò gli occhi.
Scorpius:"Papà non sono mica stupido! Mi hai confessato di essere gay e quando guardi Harry ,te lo mangi con lo sguardo! Ho solo messo insieme le due cose!":Draco accarezzò i capelli del figlio,scompigliandoglieli .
M:"Ficcanaso.": ridacchiò.
...