15.

2.8K 105 7
                                    

Vidi arrivare Polly ed Ada e ciò mi fece sorridere, gesto che entrambe ricambiarono.

Thomas si appoggiò di fianco a me ed alla sua destra si posizionò Ada, mentre Polly ci lasciò da soli.
«Hai accettato l'invito.»

Decisi di non ascoltare la loro conversazione, dunque mi concentrai sulla cerimonia e quando la ragazza tolse il velo, Johnny la guardò per qualche secondo, poi si girò verso di noi e, facendo un gesto di approvazione, fece ridere tutti noi.

***

Il whisky, ormai, era il mio migliore amico.

Alzai per la decima volta, in una serata, il braccio per un altro brindisi e mandai giù la bevanda.

«Cazzo Rose, stai bevendo troppo.» Commentò Thomas quando si sedette di fronte a me. Alzai un sopracciglio e ridacchiai. «Ed a te da quando interessa di me?»

Domandai, mentre tutto intorno a me girava.

«C'è un ragazzo che ti sta fissando troppo, per i miei gusti, dall'inizio della cerimonia.» A quella frase scoppiai a ridere di gusto.

«Lasciami in pace, Thomas Merda Shelby.» Biascicai e mi alzai, perdendo ovviamente, l'equilibrio.
Le sue braccia mi mantennero ed il mio respiro si bloccò.

Sospirai e lo guardai negli occhi.

«Non mi sento bene, mi potresti accompagnare a casa?»
Appoggiai la testa sul suo petto e chiusi gli occhi.

«Certo che ti accompagno a casa.»

***

Aprii gli occhi, sia per colpa del mal di testa atroce, ma anche perché mi sentivo osservata.

Feci girare gli occhi per tutta la stanza fino a quando si posarono su Johnny, che era in piedi di fronte al mio letto, appoggiato al mobile dove tenevo i vestiti.
«Buongiorno principessa.»

Alzai un sopracciglio e ciò provocò un dolore immenso.

Chiusi gli occhi e sospirai.

«Che è successo? Perché ti vedo strano? Non dovresti essere con Esme?» Domandai in modo frenetico e con ancora gli occhi chiusi, perciò lo sentii ridacchiare, cosa che mi fece sorridere e lanciare un cuscino verso di lui.

«E tu con Tommy?»

A quel punto la tristezza di ieri sera tornò nel mio corpo, facendomi ammutolire e fissare un punto indefinito, dandogli le spalle.

«Okay, scusa. Comunque sono qui per dirti che Ada ha partorito e Thomas ha permesso a Freddie di andarci, ma è stato arrestato mentre è nato il bimbo.»

Spalancai gli occhi e mi voltai verso di lui.

«Lei come sta?» John ridacchiò.
«Meglio di te sicuro. Sei uno schifo Rose, non ti puoi guardare.» Spalancai gli occhi e lui rise di gusto.

«Hey!»

Scoppiò in un'altra risata fragorosa ed uscì dalla stanza, schivando l'altro cuscino che gli lanciai.

***
Angolo scrittrice

Quanto amo i miei Jose 😍 (John e Rose)
Ecco un altro capitolooo, fatemi sapere cosa ne pensate.
Baciii

A f***ing mess || Peaky BlindersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora