👻 Jaehyun
«Ragazzi siete pronti?» Chiede il nostro manager.
«Haechan cosa stai facendo?» Chiedo mentre si sta per togliere il braccialetto uguale anche a Chanmi.
«Lo tolgo.»
«Perché?» Non l'ha tolto per il tour in Asia.
«Cosa lo tengo a fare? Lei se ne è andata quindi ormai non ha senso tenerlo.»
«Ci rimarrebbe male lo sai?» Mi fa venire gli occhi lucidi se parla così.
«Ragazzi andiamo su!» Il manager ci spinge verso il palco e riprendiamo il concerto europeo.
Dovevi esserci anche tu qui con noi.
3 anni fa
«Dai Jaehyun ti ho detto che sono piena. Se mangio anche solo un alto boccone muoio.» Ride allontanando le mie bacchette dalla sua bocca.
«Va bene, va bene.» Mangio il boccone e poi bevo un goccio d'acqua.
«A che ora arriva Taeyong?» Chiede guardando il suo cellulare.
A Taeyong piace Chanmi e credo che sotto sotto anche a lei lui non dispiaccia.
«Come mai tutta questa voglia di vederlo? Ti piace lo hyung?» Appoggio i gomiti sulla tavola e appoggio la testa sulle mani guardandola con un sorriso malefico.
«Ma cosa vai a pensare. Piuttosto se hai finito di mangiare andiamo.» Si alza e si avvia alla cassa per pagare.
Cara la mia sorellina ti conosco!
Lasciamo il ristornare e ci avviamo verso la piazz dove ci siamo dati appuntamento con gli altri.
È bello poter stare di nuovo insieme a Chanmi, da quando sì è trasferita in Italia non la vedo più così spesso.
«Jaehyun che hai?» Chiede prendendomi per mano.
Le basta un solo sguardo per capire se ho qualcosa che non va.
«Niente stavo solo pensando a quanto sono felice di averti qui.» Le avvolgo le spalle con un braccio senza mai staccare la mano dalla sua.
«Anch'io sono felice.» Sorride.
Raggiungiamo gli altri e ci sediamo a bere una bevanda fresca, si muore di caldo.
«Noona che bello vederti!» Urla Haechan abbracciandola.
«Il mio piccolo patatino.»
La loro complicità mi è sempre piaciuta. Chanmi conosce tutti i ragazzi da circa un anno, ma lei e Haechan hanno legato veramente tanto.
«Noona prendi il solito vero?» Le chiede Mark avviandosi al bancone dopo che lei gli ha risposto di si.
«Ragazzi scusate il ritardo, ma una fan non mi lasciava più.» Sorride imbarazzato.
«Oppa!» Chanmi gli salta in braccio e per fortuna Taeyong l'ha presa al volo.
«La mia principessa, quanto mi sei mancata.» Le bacia la guancia e la fa scendere.
«Perché non torni a vivere qui in Corea?» Chiede il maggiore.
«Perché non posso, ma vi prometto che tornerò e resterò per sempre.» Sorride stingendo le guance al più piccolo del gruppo.
«Almeno stai a vivere con noi per il tuo soggiorno qui, per ora ce lo facciamo bastare.» Ride Jungwoo.
«Ecco ragazzi i vostri bubbole tea. Noona questa volta l'ho preso pure io.»
Passiamo tutto il pomeriggio a spettegolare sul più e sul meno poi ci decidiamo a lasciare il locale.
«Oddio che belli sono tutti in fiore.» Ha sempre amato i fiori di ciliegio e Seokchon Lake è il suo posto preferito.
«Ti sono sempre piaciuti i fiori di ciliegio.» Sorrido prendendola per mano. Mi piace sentila vicina.
«Jae?»
«Mhm.»
«Sono felice che mamma e papà abbino scelto i tuoi come miei genitori affidatari. Sono felice di essere tua sorella anche se solo su un pezzo di carta.» Una piccola lacrima riga il suo viso che prontamente le asciugo.
«Io sono felice ad averti come sorella e non mi interessa se lo siamo solo su carta, noi lo saremo sempre qui.» Le tocco il cuore e l'abbraccio.
Passeggiamo intorno al lago chiacchierando e facendo gli stupidi.
«Oppa!!» Urla saltando sulla schiena di Taeyong.
«Ya mettimi giù mi sono dimenticata che siete famosi e che se ci vedono così passerai l'inferno.» Fa per scendere ma Taeyong la tiene stretta a se.
«Non mi interessa, l'unica cosa della quale mi importa ora sei tu.» Oddio ma cosa ci vuole a capire che si piacciono a vicenda.
«Noona facciamo una foto?» Haechan si avvicina a loro e prende Chanmi per mano mentre è ancora sulle spalle di Taeyong.
«Mettiamoci qui così si vede il lago.» Suggerisco prendendo il telefono per fare la foto.
«Fate una faccia carina!» Rido sapendo già che faremo tutto il contrario.
Scatto la foto e abbiamo tutti la lingua di fuori. Siamo propio scemi.
«Ragazzi che ne dite se torniamo a casa sono stanchissima.» Scende dalla schiena di Taeyong e viene fra le mie braccia.
«Non potevi restare da me? Perché sempre Jaehyun?» Taeyong fa il finto offeso facendo ridere i più piccoli.
«Ya oppa sai che ti voglio bene.» Ride anche lei.
«Hyung lei è mia mi dispiace.» Lo prendo in giro.
«Siete propio degli stronzi.» Inizia a correre seguito dai più piccoli e così li seguiamo anche noi.
«Dai andiamo, ma che fate.» Urlo per farmi sentire.
Mentre corriamo Chanmi prende contro a qualcuno e si ferma così mi fermo anch'io per aspettarla. Aspetta ma insieme a lui c'è Jungkook.
«Mi scusi.» Sorride inchinandosi e rimane li ferma per un po' poi riprende a correre verso di me.
«Jae che fai li impalato andiamo!» Ride prendendomi per mano e rincorriamo gli altri.
Sembriamo dei bambini.
Torniamo a casa e ci buttiamo sul divano.
«Pendo i popcorn!» Urla Channie andando in cucina mentre noi ci mettiamo comodi.
«Che cosa guardiamo?» Chiede appoggiando i popcorn sul tavolino e sedendosi fra le gambe di Taeyong.
«Tanto ti addormenterai fra qualche minuto sei stanchissima.» La prendo in giro.
«Si hai ragione.» Ride.
Iniziamo a guardare il film e poco dopo Chanmi si addormenta, è così tenera.
«La porto nel suo letto.» La prendo in braccio e salgo fino alla sua camera, l'adagio sul letto e le bacio la fronte.
«Ti voglio bene Casper.» Era da secoli che non mi chiamava così.
«Te ne voglio anch'io.»
💜 Mi scendono le lacrime se Jae ripensa ai vecchi tempi, quando ancora c'erano tutti e due. 💜
STAI LEGGENDO
I love an idol // ᴶᴹ
FanficISCRITTA AI WATTY 2022 CATEGORIA FANFICTION Cosa succede se un idolo di fama mondiale si innamora di una ragazza qualunque che non è a conoscenza del suo successo? Chanmi è una ragazza di 24 anni che ama la moda e in una vacanza insegnerà ad amare a...