Martina
Non so come mi sono fatta convincere a fare una festa in casa mia dalle ragazze. Questa settimana abbiamo organizzato il tutto, sono tutte entusiaste mentre prepariamo le cose necessarie per questa festa. E' stata un lunga settimana per me, ho cercato di evitare il più possibile Jorge a scuola e ci sono sempre riuscita nel mio intento, quando lo vedevo cambiavo strada e evitavo ogni suo sguardo che puntualmente era rivolto verso di me. Cande porta in casa un cartone pieno di alcolici, << Una mano per favore? Questa cosa pesa un sacco >> brontola lei, Alba corre in suo aiuto, mentre io con Mechi preparo del cibo da offrire agli invitati. Lodo sta addobbando la casa con lucine colorate e festoni appesi qua e là, ogni tanto la sento brontolare perché non riesce a mettere le cose come lei desidera. Ridacchiamo quando entra in cucina con l'aria innervosita, << Non fatemi mai più appendere le cose... è davvero stressante >> si lamenta lei. Dopo aver cenato ci prepariamo per la festa e attendiamo che la gente arrivi. Metto la musica per provare se il suono si senta bene in tutto il salone, e subito Mechi si mette a danzare. << E' perfetta >> dice alzando il pollice verso di me. La gente inizia ad arrivare, molti sono della vecchia scuola, abbiamo deciso di invitare solo chi volevamo noi, ma credo che la situazione ci stia sfuggendo di mano quando vedo arrivare anche gente che non dovrebbe esserci della nuova scuola. << Come hanno fatto a saperlo? >> chiede Lodo mentre sorseggia un cocktail, << Non ne ho idea >> rispondo un po' preoccupata della situazione. La festa inizia a farsi movimentata, la gente sparsa tra il salone e il giardino balla mentre beve e si diverte. Vengo trascinata in pista da Cande che saltella come una pazza. Ringrazio chiunque al mondo per avermi fatto incontrare delle amiche così, loro sono in grado di tirarmi su il morale sempre, di esserci sempre con per me in ogni occasione, in ogni caso. Stiamo ballando tutte e cinque una vicino all'altra, con le braccia rivolte verso il cielo e cantando a squarciagola. << Cosa ci fanno qui? >> si blocca ad un tratto Mechi guardando verso il cancello di casa mia. Appena mi volto vedo Jorge in compagnia di tutti i suoi amici e subito mi si svuota lo stomaco. Cande sembra entusiasta di vederli, << Li hai invitati tu? >> chiedo io guardandola infastidita, lei si guarda attorno con l'aria colpevole, io incrocio le braccia al petto aspettando una sua risposta, << Ho solo detto a Ruggero che facevamo una festa e se volevano passare >> fa spallucce poi, << Cande!! Sei sempre la solita >> la rimprovera Lodo, << Dai, anche loro ci hanno invitato alla loro festa, sarebbe stato maleducato non invitarli >>. Alzo gl'occhi al cielo a quelle parole, ma è Cande e si sa come è fatta e le si perdona tutto. << Divertiamoci e non pensiamo a loro >> dice Mechi, ma lei non sa che per me non è possibile. Dopo quel giorno passato da Jorge non è più semplice per me stare in sua presenza, ha visto una parte di me che di solito non mostro a nessuno, ma proprio a nessuno. Mi rimetto a ballare finché non sento i suoi occhi su di me e a quel punto me ne vado, mi sposto lontano dal suo sguardo. Mi dirigo verso il tavolo dove si trova il bere e mi faccio un cocktail forte per scaricare la tensione. Appena vedo Jorge arrivare verso di me, subito scappo ancora, cercando di stargli alla larga il più possibile. Mentre cammino sento qualcuno afferrarmi il braccio, quando mi volto incrocio i suoi occhi verdi che mi scrutano. << Perché scappi? >> mi chiede. Guardo la sua mano che mi afferra il braccio per qualche secondo, un calore strano mi pervade il corpo e subito metto fine a quel contatto. << Lasciami in pace >> borbotto e me ne vado un'altra volta. Noto Cande che balla spensierata con Ruggero e poco più in parte Lodo che battibecca con Diego. << Non ci casco >> la sento dire quando mi avvicino a loro, << Cosa devo fare per farti capire che sono davvero interessato a te? >> chiede lui con un sorrisino, << Non ci crederò mai Diego, la tua reputazione dice tutto >> ribatte Lodo. Quando li affianco lei mi sorride, << Tini per fortuna sei qui a salvarmi >> mi dice lei, Diego mi guarda e ridacchia, << La tua amica non crede nel mio vero interesse nei suoi confronti >> esclama lui, << E ha ragione... da quando siete interessati veramente a qualcuno voi? >> chiedo io con l'aria di sfida. << Beh prima o poi accade, saremo anche ragazzi che si divertono, ma sai quando trovi quella giusta tutto può succedere >> ribatte alla mia domanda. Lodo ride e lui la guarda con un intensità che mi mette quasi i brividi. << Non dire sciocchezze, voi non cambierete mai >> fa spallucce lei, << Io continuerò ad insistere, non ti lascio scappare >> bisbiglia con un tono serio che fa smettere subito Lodo di ridere e lo guarda stupita da quelle parole. << Vado a prendere da bere >> borbotta e poi si allontana, << Cosa devo fare con lei? >> chiede lui passandosi una mano tra i capelli, << Niente, devi solo lasciarla in pace >> rispondo io e mi allontano da lui. Raggiungo Lodo e Mechi che parlano di ciò che Diego ha appena detto e mi faccio un altro cocktail, << Forse è vero, forse è davvero interessato seriamente a te >> le risponde la bionda con l'aria confusa. << Ragazze >> ci chiama Cande sembra scioccata mentre si avvicina a noi, << Che c'è? >> le chiedo, magari è successo qualcosa di grave e subito mi agito, << Guardate la! >> ci indica lei, quando mi volto vedo Alba che bacia un ragazzo, e quel ragazzo è Facu. << Non ci posso credere >> borbotta Lodo stupefatta da ciò che sta vedendo, << La nostra Alba si sta dando da fare >> ridacchia Mechi, << Ci pensate è la prima che è riuscita a fare abboccare uno "delle 5 meraviglie" >> è esaltata Cande, << Ben per lei >> fa spallucce Lodo che ancora la fissa incredula. << Non è una bella cosa >> le guardo io, << Perché? >> chiede Cande, << Perché potrebbe ferirla... non ci pensate a queste cose? >> le osservo confusa, << Sa benissimo chi sta baciando >> mi fa notare Mechi, << E poi lui sembra davvero interessato a lei, la guarda sempre con quell'aria imbarazzata >> dice Lodo << E non mi sembra stronzo come gl'altri >> conclude. Sono scioccata dal fatto che le mie amiche siano contente di tutto questo, del fatto che Alba è caduta nella loro trappola.
STAI LEGGENDO
All'improvviso, l'amore.
Teen FictionMartina e le sue amiche si ritrovano all'ultimo anno di liceo in una nuova scuola. Molte cose cambieranno nelle loro vite, soprattutto dopo l'incontro con " le 5 meraviglie" dei ragazzi popolari e conosciuti per le loro feste e per il loro fare da r...