9~What it mean?

1.6K 61 46
                                    

"...sveglia
...scuola
...sorpresa Jen?..."

#JenniePov

Apro lentamente gli occhi.
Sono nel mio letto.
Cerco il telefono per dare un'occhiata veloce all'orario.
Bene sono le 6 e mezza, la sveglia suonerà tra una mezz'oretta.
Ho ancora un po'di tempo.
Devo fare un attimo chiarezza su cosa è successo ieri sera.
Lisa.
Lisa mi ha letteralmente fottuta.
Okay devo sprofondare nel cuscino per soffocare le mie urla.
Mi sento come se mi avesse appena investito un tornado.
Ho un ricordo chiaro e preciso di cosa è successo ieri, ma non c'ero molto con la testa in quel momento.
Ero come inebriata, soffocata dalla sua strana magia.
Diavoli se ci sa fare. Non sono durata poi tanto io.
Avrei voluto fare qualcosa ma non mi ha dato nemmeno il tempo di metabolizzare la cosa.
Ma ora... come devo comportarmi con lei? Mi sento molto in imbarazzo anche perché non abbiamo avuto molto tempo per parlarne.
Il viaggio di ritorno è stato molto silenzioso, nessuna delle due ha spiaccicato parola in macchina.
E ora mi sento come se non riuscissi nemmeno a guardarla in faccia.
Sento solo.. farfalle.
Credo..  di essermi innamorata.
È così dannatamente affascinante.
Non riesco nemmeno a ripensarci che mi vengono subito le farfalle.
Quel bacio. Quel dannato bacio è stato il coronamento di un sogno.
Non pensavo che tutto questo si sarebbe avverato, sembra una favola.

La sveglia suona e mi sveglia dai miei pensieri.
Mi preparo come un fulmine e mi incammino verso la scuola.
Sento un dannato bisogno di fumare in questo momento, vado per accendere ma una mano mi strappa la sigaretta dalle dita.

?"Ehi! Non ti azzardare mai più a toccare una di queste o ti spezzo in due, hai capito?"

J"Buongiorno anche a te Jisoo. Cosa ci fai da queste parti? La tua scuola è dalla parte opposta della città"

Ji" È questo il bello. Qualcuno non ti aveva anticipato che ci sarebbero state due nuove alunne oggi con te in classe?"

In quel momento mi crollò il mondo addosso... Lei Jisoo la mia cuginetta omofoba era lì, e avrebbe scoperto tutti i miei segreti in meno di dieci minuti a quanto pare.
Le sarebbe bastato parlare con Chae e sarei letteralmente stata nella merda.
Okay dovevo subito fare qualcosa ma ero letteralmente paralizzata.
Ero nel panico non sapevo cosa fare. Già avevo milioni di problemi a casa e se il mio segreto fosse venuto a galla... sarei stata ancora più nei guai.

Ji"Ehi tutto ok? Sei sbiancata! Sei felice della notizia vero? Ora muoviti su sennò facciamo tardi!"

È tutto ok. Continuavo a ripetermi a me stessa. Devo solo... parlare con Chae.. devo solo parlare con lei per una buona volta e convincerla a stare in silezio, mi sarebbe bastato poco più di un minuto.
Arrivai vicino la scuola.
Eccola lì, devo correre a parlare con lei.

J"Jisoo mi allontano un secondo solo, devo parlare con quella ragazza laggiù."

Ji"Non iniziare ad isolarti come tuo solito, quando avrai finito presentarmi la tua amica."

Certo come no. Amica.

J"Buongiorno Chae"

C"Buongiorno Frocetta, cosa ti porta qui?"

J" Senti saltiamo i convenevoli ed arriviamo direttamente al punto, so che non ti sto molto simpatica, ma ora ho bisogno di un favore, vedi quella ragazza ? È mia cugina, se venisse a conoscenza del mio segreto sarei letteralmente fottuta!"

C"Niente di meglio allora, l'occasione che aspettavo per metterti ancora merda addosso."

J"Ascolta, lo so che mi odi, ma in questo caso ti prego di non dire niente, puoi prendermi in giro e rovinarmi quanto vuoi qui a scuola, ma se lo venisse a sapere mia madre io rischio anche di essere cacciata di casa!"

L'espressione di Chae cambiò all'improvviso, si addolcì quasi per un attimo.

C"Okay, lo faccio solo perchè non sono completamente stronza. Però non ti aspettare che ora siamo amiche. Per ora puoi stare tranquilla. Ma fai un solo passo falso e ti sputtano senza vergogna."

J"Non avrei mai pensato di dirlo, ma grazie Chae."

Mi stavo allontanando ma mi fermò subito.

C" Comunque potrebbe anche venire a saperlo da sola, ho visto come guardi Lalisa, e volevo dirti due cose, uno, cerca di renderlo meno evidente, due, stai attenta. Lei non è esattamente il tipo di persona affidabile come può sembrare."

J"Cosa intendi dire? E poi come potrebbe venire a saperlo se effettivamente ci fosse qualcosa (e.e),
Lei la vedo solo durante il club di danza e jisoo odia ballare, quindi non penso debba preoccuparmi."

C"Intendo proprio quello che ho detto. Finirai per scottarti se continui a pensare a Lei, fidati lo so. E comunque, non starei così tranquilla, vedrai oggi a scuola, detto questo, Bye bye."

Cosa intendeva? Cosa vedrò oggi a scuola.. e perchè non posso fidarmi di Lisa?... cosa voleva dire.

Arrivai in classe e subito la prof presentò Jisoo, aspettammo poi la nuova arrivata.
Ad un certo punto la porta si spalancò..
Così anche la mia bocca.

L" Ciao a tutti! Alcuni mi conoscono altri no, sono Lalisa Manoban e da oggi sono anche io dei vostri."

Mi lanciò un occhiata fugace e un rapidissimo sorriso.
Io guardai Jisoo che la salutava.
Erano amiche. Stavano nella stessa vecchia scuola e si sedettero vicine.
Okay, ok ok ok ok.
Ero davvero davvero fottuta.
Volevo sotterrarmi.

~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE
Eccomi con un nuovo capitolo un po di stallo diciamo, ora i dubbi continuano ad aumentare.
Scusate per la momentanea assenza ma ho avuto un po di problemi, e d'ora in poi pubblicherò capitoli ogni sabato mattina più o meno, salvo imprevisti e improvvise sorprese durante la settimana ;), comunque se dovessi assentarmi un sabato lo annuncerò nei commenti. Detto questo buona lettura!

{SOLO} Jenlisa🌈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora