Courtney's pov
Bridgette: "Sono le 18.50, tu vieni così?"
Courtney: "Gwen mi ha detto che mi darà un vestito"
Bridgette: "E sarà qualcosa di sobrio? Nel dubbio rovini il fidanzamento di Chloe"
Sorrisi, ovviamente senza farmi vedere, a quell'affermazione. Avere lo sguardo di Duncan puntato su di me sarebbe stato il massimo. Ovviamente avrei continuato a negare davanti a lui. Interessarmi? Piacermi? In fin dei conti non avrei mentito... Io lo amavo.
Bridgette: "Il citofono. Andiamo?"
Courtney: "Eccomi"Duncan's pov
Duncan: "Che felicità. Mi sposerò."
Alejandro: "Hai recitato meglio al funerale della zia Beth"
Trent: "'Oh zia! Perché? Va bene adesso? Posso avere un gelato?' Lo ricordo ancora come se fosse nove anni fa"
Duncan: "Ed invece sono passati cinque anni. Perché Trent può sposare una liceale e io no?"
Trent: "Gwen ha diciassette anni, quasi diciotto e le nostre madri sono molto amiche"
Alejandro: "Ecco la soluzione: facciamo diventare migliori amiche la madre di Courtney e la nostra. Aspetta... La signora Barlow è contro una vostra possibile unione"
Ghignò. Odio mio fratello Alejandro. Essere il primogenito non ti dà potere su me.
Duncan: "Suo marito è contrario. La signora Barlow vuole solo la figlia felice"
Alejandro: "E tu credi davvero possa essere felice con te?"
Trent: "Alejandro..."
Aveva svegliato l'animale che c'era in me. Immediatamente mi scaraventai su di lui e lo colpii ripetutamente sul naso fino a fargli uscire il sangue. Il piccolo Trent provava invano a fermarci e Alejandro incassava i colpi. Diceva che lottare era poco signorile, preferiva la vendetta. Quando mi fui 'calmato' ripresi il discorso.
Duncan: "Perché devo sposarmi ora? Non possiamo aspettare due anni?"
Trent: "Lo sai che la tradizione vuole che ci sposiamo insieme..."
Duncan: "Insieme tra due anni è fuori questione? Già odio l'idea di sposarmi, almeno fatemi scegliere la gallinella"
Alejandro: "Ti è andata male, come al solito. Vado da Heather"
Trent: "Io vedo di trovare Gwen. Vieni con me?"
Duncan: "Non mi piace vederti felice con la tua ragazza mentre io soffro"
Trent: "Courtney è in camera con Gwen a provarsi un vestito"
Duncan: "Ripensandoci ti accompagno, mi serve giusto quel giornale che hai in camera tua""Andammo verso camera di Trent e ci fermammo davanti la porta. Il mio stupido fratellino stava per bussare ma lo fermai subito.
Duncan: "Non bussare. Magari la becco durante il cambio..."
Sorrisi maliziosamente al pensiero di poter assistere ad una visione del genere.
Aprii la porta e la fortuna fu dalla mia parte. Un esemplare della mia principessa giaceva in piedi indossando solo l'intimo di color viola scuro. Sorrisi ancora di più e mi beccai una cuscinata in faccia dalla ragazza che si coprì velocemente.Courtney's pov
Sono sicura che le mie gote si tinsero di rosso. Poteva bussare? No! Duncan Nelson non conosceva educazione.
Courtney: "Maniaco! Non hai nulla da dire!?"
Duncan: "Lo preferisco nero"
Disse riferendosi al mio completo intimo.
Trent: "Fratello. Sei riuscita a beccarla come volevi? Ora perché non esci e la fai vestire?"
Duncan: "Ormai l'ho vista. Potrebbe anche vestirsi davanti a me"
Courtney: "Te lo scordi"
Non ero arrabbiata, solo troppo imbarazzata da quella situazione. Ammetto che non era giusto che solo lui si potesse divertire... C'era la possibilità che anch'io avrei voluto scoprire qualcosa in più su di lui...Una volta vestita scesi giù e incontrai di nuovo quel sorrisetto.
Duncan: "Ora indossi un vestito?"
Courtney: "Apprezzo il tentativo di scuse"
Duncan: "Lo sai che posso farmi perdonare in tanti modi?"
Courtney: "Ah sì? Allora stammi lontano!"
Era più forte di me... Non riuscivo ad essere carina. Dovevo avere l'ultima parola e soprattutto non farlo vincere. Faceva parte del gioco, del nostro gioco.
Duncan: "Ce l'hai un compleanno?"
Courtney: "Sei giugno"
Duncan: "Tra una settimana. Tra una settimana fai diciassette anni. Se aspettiamo un anno... Tu ne avrai diciotto ed io ventuno, non mi sembra tanto. Sarai maggiorenne e nessuno potrà dire nulla"
Courtney: "Perché ti interesso tanto?"
Duncan: "Per lo stesso motivo per cui io interesso a te..."
Si alzò.
Courtney: "Dove vai?"
Duncan: "A fidanzarmi"
'Non con me...'angolo autrice
-4 al capitolo :)
see u later, maybe never
STAI LEGGENDO
See U Later, Maybe Never
FanfictionUn ventenne che potrebbe essere ritenuto maturo e una liceale di soli sedici anni. Un segreto ad un passo da uno scandalo. Tutto questo creerà dubbi, incomprensioni, incertezze, fraintendimenti che porteranno all'unica certezza: "see u later, maybe...