Thiam - Aspettami (pt.2)

428 21 1
                                    

*SPOILER STAGIONE 6*







Uscendo dall'ascensore ancora sconvolto, Liam si accorse che l'ospedale era cambiato, tramutandosi in una.. stazione ferroviaria? "Non c'è tempo per pensare, devo avvertire Scott!" furono i pensieri del licantropo, prima di uscire dalla struttura e precipitarsi al bunker.

Dopo l'avventura all' ospedale-stazione, beta, alpha e Stiles (che nel frattempo era ritornato nel mondo reale e aveva aiutato i due licantropi nella battaglia) si misero a seguire i binari, fino ad arrivare al liceo. Rimasero perplessi quando si accorsero che una coppia di binari entrava nella scuola, ma un'altra coppia si dirigeva nel bosco. Mentre Scott e Stiles cercavano di capire quali binari seguire per deviare il treno della Caccia Selvaggia, Liam stava pensando a un modo per andare a salvare i suoi amici presi... e Theo. "Forse la chiave di tutto è Corey! Lui vive in entrambe le dimensioni! Ma come trovarlo? Devo farmi prendere da loro." disse Liam, tutto d'un fiato. "Non puoi farti prendere, stiamo cercando di salvare tutti, non di farci prendere!" gli rispose Scott. Liam abbassò gli occhi, cercando un' altra possibile soluzione. Guardando a terra, vide una serie di impronte fosforescenti di zoccoli "O forse non serve farmi prendere..." affermò, prima di correre verso il liceo, senza lasciare il tempo a Scott e Stiles di proferire parola.

Seguendo dall'alto le impronte, Liam era riuscito a trovare il cavallo di un Cavaliere. Nervoso all'idea di cavalcarlo, il licantropo si apprestò a saltare per raggiungerlo, quando il Cavaliere lo colse di sopresa e lo buttò sul cemento delle scale. I due iniziarono una lotta, che venne interrotta dall'arrivo di una terza figura, la quale tolse il Cavaliere dal licantropo "Ho combattuto come non mai all'ospedale per farti restare vivo, e tu ti fai sorprendere cosí? Mi deludi Liam."

Al suono di quella voce, il licantropo perse un battito: non aveva creduto di poterla udire cosí presto. "A quanto pare i confini fra le due realtà sono sempre più sottili. Che aspetti? Prendi il cavallo e salva i tuoi amici!" disse Theo, spronando Liam. Il licantropo si riscosse e saltò dalle scale, direttamente in groppa al cavallo. "Sai cavalcare?" chiese la chimera "Non esattamente, no" rispose un nervoso Liam. "Oh, ottimo" sussurrò Theo, prima di riuscire a stendere il suo avversario.

Liam era riuscito a entrare nell'altra realtà, precisamente nella sala d'aspetto dove Hayden e Mason stavano cercando Corey. La ragazza, alla vista del licantropo, lo abbracciò e lo coinvolse in un bacio. Liam la baciò di rimando, ma sentiva che quell'azione era... sbagliata. Aveva sempre sentito qualcosa quando baciava la ragazza, ma in quel momento non sentiva niente. Si rese conto che non erano quelle le labbra che voleva assaggiare, quelle che voleva sentire su di lui non appartenevano a una ragazza, motivo per cui fece terminare quasi subito quel bacio. "Dobbiamo trovare Corey, è importante!" affermò subito dopo il licantropo, quasi come fosse una scusa.

Nel frattempo, Scott si trovava vicino allo scambio dei binari, da solo di fronte a un numero elevato di Cavalieri e il loro "capo". Con zanne e artigli sfoderati, assieme a occhi cremisi, l'alpha di Beacon Hills si apprestava a combattere da solo pur di raggiungere quello scambio e salvare la città dalla Caccia Selvaggia. Dall'altro lato, il nazista aveva anch'egli artigli e zanne sfoderati, e un ghigno gli solcava il volto "Scott, anche quando ti trovi davanti a ostacoli insormontabili non ti arrendi mai" Scott non rispose, ma continuò a ringhiare ai Cavalieri presenti "E tu, più di tutti, dovresti sapere cosa succede a un lupo solitario..." continuò il leader nazista, pregustando già la sua vittoria.

Prima che Scott potesse rispondere, una voce si levò alle sue spalle "Lui non è solo, ha un branco." L'alpha si girò, vedendo Theo che camminava verso di lui "Un branco di cui lui non fa parte, ma io si" precisò Malia, apprestandosi a raggiungere Scott. "Non ne faccio parte nemmeno io, ma sai a nessuno piacciono i nazisti" concluse Peter, accorso ad aiutare il suo ex beta a salvare Beacon Hills. Con uno sguardo sollevato da parte di Scott, e uno scocciato da parte dell'alpha nazista, incominciò la battaglia.

Tutti i salvatori di Beacon Hills combattevano senza esitazioni, nemmeno Theo ne aveva: aiutando Scott a salvare la città non solo si sarebbe salvato lui stesso, ma avrebbe salvato anche Liam. Il pensiero del beta ebbe il potere di schiacciare qualsiasi esitazione la chimera potesse mai avere.

Era fatta. Avevano vinto. La Caccia non aveva avuto successo, e i Cavalieri se ne erano andati per sempre da Beacon Hills. Erano tutti raggianti quando si incontrarono a davanti al liceo. Scott guardò fiero il suo branco, e anche Theo e Peter: nonostante non ne facessero parte, Scott si sentiva fiero anche di loro. Certo, finchè non pensava a tutti i problemi che avevano causato loro, ovviamente.

La tranquillità del momento venne interrotta da un Liam furioso, che si diresse verso Theo. Prima che quest'ultimo potesse fare qualcosa, un pugno lo colpì in pieno volto "Questo è per quello che hai fatto ai miei amici!" disse il licantropo, prima di assestarne un altro "Questo è per aver provato a farmi uccidere Scott!" affermò poi, prima di tirare un terzo pugno contro la chimera, stesa a terra per la forza dei colpi precedentemente subiti "E questo è per avermi fatto preoccupare all'ospedale. Non azzardarti mai più!" finì Liam, aiutando poi Theo a rialzarsi. Theo lo guardò, poi un ghigno gli comparve sul volto "Se per ogni volta che ti farò preoccupare poi dimostri i tuoi sentimenti così, potrei anche farlo più spesso" sussurò, prima di prenderle Liam per la maglietta e baciarlo appasionatamente.

Licantropo e chimera non badarono alle esclamazioni dei presenti, sconvolti per la visione che si mostrava ai loro occhi: al momento, esistevano solo loro due, loro due e quelle sensazioni che entrambi provarono per la prima volta, insieme.

~ Ship OneShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora