*SPOILER FINALE AVENGER-ENDGAME*
"Una sola possibilitá" sussurò Dottor Strange alzando l'indice, guardando verso l'uomo che piú amava in tutto l'universo. Sapeva cosa sarebbe accaduto, ne era a conoscenza da 5 anni, che per lui erano svaniti in un attimo a causa dello sterminio di Thanos. Aveva utlizzato la gemma del tempo per vedere tutti i possibili esiti della battaglia contro il titano. Dei milioni di futuri, solo uno era positivo per loro. Solo ed esclusivamente uno. Per questo, una volta ritornato in vita grazie al sacrificio di Nathasha e Hulk, si era precipitato con i suoi compagni sul campo di battaglia. Voleva vedere Tony ancora una volta, strigerlo fra le braccia e ricevere un ultimo bacio. Sapeva cosa sarebbe accaduto, sapeva che il suo mondo stava per crollare davanti ai suoi occhi. Ma doveva farsi forza: bisogna salvare l'universo dalla pazzia di Thanos.
Per tutta l'umanitá.
Per i loro amici.
Per Peter.
Per Morgan.Iron Man non sentí ciò che il mago sussurrò, ma lesse con chiarezza il messaggio disperato nei suoi occhi. Un sorriso amaro comparve sul volto di Tony Stark: aveva capito cosa andava fatto, e non avrebbe esitato. Doveva farlo per i suoi figli, i suoi amici e l'uomo che amava: doveva rendere l'universo un posto migliore in cui potessero tutti vivere. "Ti amo Doc" sussurò Iron Man, prima di scagliarsi a tutta velocità sul guanto di Thanos. Il titano, dopo un'iniziale difficoltá, scaraventò lontano da sè l'avenger. "Io sono ineluttabile" disse guardando Iron Man, e schioccò le dita. Rimase pietrificato quando non accadde assolutamente nulla. Stark mostrò al titano un sorriso di sfida, mentre le gemme dell'infinito si posizionarono sull' armatura. Ondate di potere lo travolsero, un potere troppo grande per un solo uomo, ma Tony girò lo sguardo verso l'uomo della sua vita e trovò la forza necessaria a compiere la sua missione "E io.. sono.. Iron Man!" disse, schioccando le dita.
Tutti i nemici iniziarono a ridursi in cenere, Thanos compreso, finchè di essi non rimase alcuna traccia. Gli avenger e i loro alleati inizialmente esultarono felici, per poi accorgersi che Tony giaceva moribondo contro i resti di una navicella. Vedendolo in possesso delle gemme, capirono tutti che cosa fosse successo, e si apprestarono a raggiungere Stark e Strange. Videro il mago piangere disperatamente, e capirono che per Tony non vi era piú nulla da fare.
Nessuno aveva sentito le ultime parole che i due amanti si erano scambiati, e nessuno le avrebbe mai sapute. Stephen avrebbe custodito per sempre le ultime parole dell'amato nel suo cuore, proteggendole come se da esse fosse dipesa la sua stessa vita. Ma rassicurò i loro figli, Morgan e Peter, affermando che Tony aveva pensato a loro prima di andarsene: "Steph, dì ai nostri figli che li amo, li amo tremila".
STAI LEGGENDO
~ Ship OneShot
Proză scurtăÈ una raccolta di varie oneshot su ship di vario genere, riguardanti personaggi di serie tv e saghe televisive Avviso: in alcune oneshot potrebbero essere contenuti spoiler sulle serie tv / saghe tevisive P.S. Ho iniziato a vedere anime, e mi sono a...