Primo capitolo

2.3K 94 25
                                    

Finalmente El Oasis è finito. Najwa è felice di potersi prendere una piccola vacanza. Ha bisogno di allontanarsi da tutto e da tutti e di riconnettersi con sé stessa e con le persone che ama. Sente la necessità fisica di staccare per un po'. Girare questo spin off è stato più duro del previsto. Forse perché dire addio ad una serie che ha segnato così tanto la sua carriera è qualcosa di molto difficile da fare, soprattutto per una persona come lei che quando si lancia in un progetto ci si dedica anima e cuore. Questo periodo l'ha segnata talmente tanto dal punto di vista psicologico che si è addirittura sentita male il giorno prima della scena finale. Ha dovuto passare 24 ore in ospedale terrorizzata all'idea di dover chiamare Ivan per chiedergli di interrompere le riprese. Per fortuna tutto alla fine è andato per il meglio e il giorno successivo è riuscita a presentarsi al lavoro nonostante fosse ancora un po' frastornata. Almeno la sua Zulema ha avuto il suo finale. Un finale che non l'ha soddisfatta pienamente ma che ha accettato perché le alternative che le erano state proposte erano persino peggiori.

Ora può finalmente passare del tempo con suo figlio Teo. In questi ultimi mesi l'ha visto pochissimo. Ha passato molto tempo con i nonni e le poche volte che è riuscita a vederlo o lei era troppo stanca per fermarsi a fare due chiacchiere oppure lui si trovava in compagnia dei suoi amici e disturbarlo era fuori discussione.

Adesso però non ci sono più scuse. Potrà godersi il suo ometto tutto il tempo che vorrà. Le riprese della Casa di Carta non riprenderanno prima di qualche mese, per questo ha promesso a suo figlio e al suo fidanzato che avrebbero passato un paio di settimane da soli nella loro villa nella periferia di Madrid.

"Ehi tesoro, come sei messo con la valigia?! L'hai già preparata?" chiede a Teo che è intento a guardare un video sul suo tablet. Lui alza lo sguardo per un secondo e le sorride.

"Tranquilla, mamma. É tutto pronto. Rilassati."

Najwa gli sorride a sua volta e gli dà un bacio sulla guancia.

"Bravo il mio ragazzo. Ora vado a vedere cosa sta combinando Ale. Mi raccomando tu non stare troppo tempo davanti a quel coso o ti verrà il mal di testa."

Teo alza gli occhi al cielo e finge di non averla sentita e lei lo lascia fare.

Si dirige verso la camera dove trova il suo fidanzato intento a sistemare le ultime due camice nella valigia aperta sul letto.

"Ciao, amore." gli dice per richiamare la sua attenzione. Alejandro si volta e le sorride.

"Ehi, tesoro. Mi sei mancata. Tutto bene?" le chiede con dolcezza attirandola a sé per un abbraccio.

"Tutto bene, grazie. Anche tu mi sei mancato. Sono davvero felice di partire. Ho davvero bisogno di passare più tempo con te e con Teo. Da quando sono iniziate le riprese di El Oasis mi sembra di avervi visto solo per cinque minuti al giorno..."

Ale si accorge che c'è un velo di tristezza nella sua voce ma fa finta di niente. Conosce Najwa e sa che qualsiasi cosa le passi per la testa gliene parlerà solo quando si sentirà pronta.

Le dà un bacio sulle labbra e poi uno sul collo. Najwa si lascia andare tra le sue braccia. Non si stancherà mai di questa sensazione. Si sente amata e protetta. Tutto ciò di cui ha bisogno si trova in quella casa, in quel preciso momento. O almeno così crede.

Abbraccia Alejandro e inspira ad occhi chiusi il profumo nell'incavo del suo collo. Quando li riapre una foto la distrae da ciò che sta facendo. Sulla parete vicino alla finestra che dà sul giardino c'è una nuova foto incorniciata che lei non ha mai visto prima. É una foto di lei e Maggie, la sua collega nonché rivale in Vis a Vis, che qualcuno ha scattato all'ultima festa a cui hanno partecipato entrambe per il lancio dello spin off. Senza rendersene conto scioglie l'abbraccio con Ale e si avvicina alla cornice per guardarla meglio. Lui la segue con lo sguardo.

"E questa da quando si trova qui?" gli chiede stupita.

"Oh, beh, è arrivata ieri per email insieme al resto delle foto della festa ed era talmente carina che ho pensato di stamparla e incorniciarla. Non ti dispiace giusto? Insomma Maggie è una tua amica dopotutto." Ale si mette a ridere.

Una sua amica. Sì, certo, si potrebbe dire così. Maggie è una sua amica.

Najwa continua a ripetere nella sua testa "Maggie è una mia amica", quasi fosse un mantra. Più lo ripete, più le sembra che suoni sbagliato ma non sa perché. Non si è mai fermata a pensare a Maggie così a lungo e le sembra assurdo che stia cominciando a farlo proprio ora ma da quando le riprese si sono concluse non riesce a pensare ad altro che a lei. Da una parte vorrebbe solo voltare pagina e dimenticare tutto: Vis a Vis, El Oasis, Ivan e il suo copione di merda, e anche Maggie; dall'altra vorrebbe prendere il telefono, comporre il suo numero e chiamarla solo per sentire la sua voce.

Decide che per il momento lascerà perdere Maggie e tutto il resto e si concentrerà su ciò è davvero importante: la sua famiglia. Torna da Ale e lo bacia. Lui la stringe forte e la trascina con sé sul letto, ma lei lo ferma.

"Non possiamo. Teo è di sotto ancora sveglio e non credo proprio abbia intenzione di andare a dormire tanto presto." gli dice ridacchiando.

Ale sbuffa per finta e la lascia andare.

"Hai ragione, ma appena saremo arrivati alla villa manderemo Teo a fare un giro con Bala così nel frattempo ti avrò tutta per me. Che te ne pare?"

Najwa è felice. Per un momento si dimentica di tutti i pensieri che fino a poco prima sembravano assillarla. Si lascia andare e lo abbraccia ancora una volta prima di dargli un altro bacio sulla guancia.

"Mi sembra un'ottima idea. Non vedo l'ora."

Sentono Teo che sta parlando con qualcuno al piano di sotto. Probabilmente starà facendo un'altra delle sue solite dirette Instagram e lei lo lascia fare a patto che non includano anche lei. Non c'è bisogno che la sua faccia compaia anche sui profili social di suo figlio. Per quanto possibile desidera che lui viva una vita normale.

Si infila sotto le coperte insieme ad Ale e si accoccola contro il suo petto. Dà un'ultima occhiata alla foto sulla parete e spegne la luce. Con sua grande sorpresa, il suo ultimo pensiero prima di dormire va a Maggie. Un sorriso involontario si forma sulle sue labbra. Chiude gli occhi e si addormenta pensando alla biondina con cui ha condiviso tanti momenti

Someone to youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora