Batte i pugni contro la porta di Maggie. O le apre immediatamente o la butterà giù. Non le importa.
Maggie apre e la guarda confusa.
"Najwa?! Si può sapere che cazzo stai facendo? Che ti ha fatto la mia porta?"
"La tua porta niente, ma tu!!", le dice puntandole un dito contro. "Tu sei una grandissima stronza!"
Maggie non riesce davvero a capire cosa diavolo stia succedendo."Che cosa ti ho fatto adesso? Quando ci siamo viste tre ore fa andava tutto bene. È successo qualcosa con Ale per caso?"
'Non mettere in mezzo Ale ora. Lui non c'entra niente. Ma adesso per colpa tua ci siamo lasciati."
Maggie sta perdendo la pazienza.
"Per colpa mia?! Ti ricordo che sei stata tu a venire a baciarmi per prima. Sei stata tu a dirmi che non lo amavi più.", le urla contro.
Najwa è a pezzi. Di nuovo.
"Ti ho sentita.", le dice. "Ti ho sentita alla radio."
Maggie la guarda sorpresa.
"Non ho veramente idea di che cazzo tu stia parlando? Non sono stata alla radio."
"Cazzo, Maggie ti ha sentito tutto il paese eppure giuri di non essere stata alla radio. Pensi davvero che sia una stupida?"
"Non ho mai detto questo.", le dice Maggie spazientita. "Ho solo detto che ultimamente non sono stata alla radio."
Najwa smette di camminare avanti e indietro e si ferma a guardarla.
"Che vuol dire che non sei stata alla radio ultimamente?"
"Che non ci sono stata nelle ultime 3 settimane."Najwa emette un sospiro di sollievo. È una vecchia intervista quella che ha sentito. Non era dal vivo. Era stata registrata prima che tutto questo accadesse.
"Sono una stupida.", dice più a sé stessa che a Maggie.
"Najwa?! Potresti spiegarmi che cosa succede?"Maggie davvero non ha idea di che cosa lei stia parlando. Non ne ha idea perché ancora una volta come una stupida ha agito d'impulso senza fermarsi a pensare.
"Succede che sono un'idiota.", le dice.
"Beh questo lo sapevo già. Ma illuminami, questa volta quale sarebbe il motivo?"
"Potrei aver sentito un'intervista...", borbotta tra i denti per non farsi sentire.
"Scusa, come hai detto?? Non ho capito..."
"Ho detto che potrei aver sentito una tua stupida intervista alla radio.", le dice con un tono di voce più deciso.
"E allora?"
"E allora niente. In quell'intervista hai detto che era da un po' che non mi vedevi e che per quanto fosse bello che i fan ci tenessero al fatto che avessimo una relazione non sarebbe mai potuto succedere perché noi non siamo Maca e Zulema e...", lascia in sospeso il resto della frase.
Maggie si siede sul bracciolo del divano e la guarda.
"Sei venuta fin qui, hai preso a pugni la mia porta, mi hai chiamata stronza e tutto per un'intervista del cazzo che ho registrato settimane fa?!", le chiede incredula.
"Beh a mia discolpa non sapevo fosse registrata..."
Maggie scuote la testa contrariata.
"Sei la solita. Te la prendi sempre con me per delle stronzate e poi non sei mai capace di chiedere scusa."
Najwa la guarda. Ha ragione. Non è la prima volta che litigano. Anche sul set di El Oasis succedeva, ma alla fine era sempre Maggie a cedere. Lei è sempre stata troppo orgogliosa per farlo. Ma stavolta Maggie non ha intenzione di scusarsi per qualcosa che non ha fatto. O per lo meno non di proposito.
"Maggie..."
"Non dire Maggie sperando che questo risolva tutto. Sono stufa dei tuoi comportamenti del cazzo. Ti senti sempre superiore a tutti. Pretendi che gli altri facciano sempre quello che vuoi tu e quando non lo fanno li distruggi. Vaffanculo ok!?!", le dice arrabbiata.
Najwa non ha idea di come rimettere le cose a posto. Di solito con Maggie è più facile, ma non questa volta. Questa volta ha proprio fatto una cazzata.
Ma Najwa, che mai nella sua vita si è sentita in dovere di chiedere scusa, non riesce a dire quelle due semplici parole che potrebbero sistemare tutto. Non riesce a dire "mi dispiace".
Maggie è rimasta in silenzio a guardarla. Non ha altro da aggiungere se non un: "Se non è per scusarti che sei qui allora vattene" e mentre lo dice la spinge fuori dalla porta.
"Maggie, aspetta ti prego.", si affretta a dire Najwa.
"Sono stufa, Najwa. Stufa di tutte le tue cazzate. Stufa di dover star dietro ai tuoi cambiamenti d'umore. Stufa di tutto. Esci da casa mia."
Sono le ultime parole che sente prima che la porta si chiuda dietro di lei.
Non sa se è più arrabbiata o triste. Magari entrambe le cose. Se solo non avesse acceso la cazzo di radio, o se si fosse sforzata di ascoltare tutta la puntata forse avrebbe capito che era stata registrata e non avrebbe commesso quell'errore.
Risale in macchina senza sapere nemmeno lei dove andare e si allontana dalla casa di Maggie.
STAI LEGGENDO
Someone to you
FanfictionLontano dagli occhi, lontano dal cuore. O almeno così pensa Najwa che dopo aver girato l'ultima stagione della serie di cui è protagonista si trova costretta a prendersi un periodo di pausa da tutto e da tutti, ma soprattutto da lei: Maggie Civantos...