"Maggie, ridammi il telefono immediatamente!", le dice mentre la rincorre per la casa.
"Scordatelo!!"
"Maggie Civantos o molli quel telefono o giuro che...", lascia la frase a metà in cerca della minaccia migliore da farle.
"Se non lo mollo cosa?! Eh Najwa?"
Si ferma a due passi da lei e ci pensa su."Se non mi ridai il telefono tolgo tutte le nostre foto insieme dal mio profilo instagram.", le dice poi serissima.
Maggia la guarda con aria di sfida.
"Non lo faresti mai.", le dice facendole una linguaccia.
"Non mettermi alla prova, Maggie. Mi conosci, sai che potrei farlo senza nemmeno sentirmi in colpa."
Maggie mette il broncio ma non ha intenzione di cedere. Cazzo quanto è testarda quella biondina.
"Togli pure tutto quel ti pare, tanto non mi interessa.", le dice.
Najwa alza gli occhi al cielo.
"Vedremo chi ha ragione.", le dice chiudendo la discussione e lasciando la stanza.Maggie guarda il telefono e si sente un po' in colpa. Ha esagerato stavolta, ma Najwa non può davvero essere arrabbiata per questo, giusto?!
Sblocca lo schermo e fa scorrere il profilo Instagram di Najwa. È bellissima in ogni scatto. Alcune sono foto professionali, altre sono selfie che si è scattata nel corso degli ultimi mesi.
Trova una foto di loro due insieme. La guarda per un attimo sorridendo e poi schiaccia il testo archivia.
Fa lo stesso con tutte le loro foto e poi blocca di nuovo il telefono e va a cercare Najwa in cucina.
La trova intenta a lavare dei pomodorini nel lavello.
Appoggia il telefono sull'isola in mezzo alla cucina e Najwa si volta a guardarla."Hai finito di giocare con il mio telefono?", le dice seria.
Maggie la guarda cercando di interpretare la sua espressione. Se è davvero arrabbiata come vuole far credere non le piacerà sapere quello che ha appena fatto con il suo Instagram.
"È tutto tuo.", le dice semplicemente.
Najwa sta per riprenderlo in mano quando iniziano ad arrivare notifiche a raffica da Twitter, molte più del solito.
"Che diavolo succede?", dice guardando Maggie convinta che sia lei la colpevole. "Si può sapere cos'hai pubblicato?"
Maggie la guarda confusa tanto quanto lei.
"Non ho pubblicato niente lo giuro.", le dice.
"E allora da dove arrivano tutte queste notifiche?"
Maggie alza le spalle del tutto ignara del panico che il suo gesto di poco prima ha creato tra i fan di Najwa.Prende in mano il telefono per controllare. Fa scorrere le notifiche e ne trova una che spiega chiaramente il motivo di tanta agitazione.
Najwa ha tolto tutte le foto con Maggie. 😭
Guarda Maggie quasi scioccata.
"Si può sapere di che diavolo stanno parlando tutti?", le chiede.
Maggie si avvicina e legge i messaggi.
"Oh mio Dio! Non ci posso credere!! Io non pensavo che..."
"Maggie cos'hai fatto?"Maggie non risponde. Se glielo dice si arrabbierà ancora di più. Ma tanto a che serve mentire?! Ha già capito tutto. Piuttosto farebbe meglio a correre visto che quasi certamente proverà ad ammazzarla. Si allontana camminando all'indietro senza rompere il contatto visivo con Najwa.
"Maggie, dove stai andando?"
Maggie non smette di camminare.
"Maggie ti giuro che se non ti fermi all'istante e non mi spieghi che cos'hai combinato appena ti prendo ti ammazzo con le mie mani!!", le dice.
Ma Maggie non ha intenzione di farsi prendere. Fa un mezzo giro su sé stessa e inizia a correre su per le scale. Najwa non perde tempo e le corre dietro a pochi passi di distanza.
"Maggieee! Fermati!!"
"No, scordatelo!!"
"Maggie, dai fermati. Possiamo parlarne da persone civili!", le dice per convincerla a fermarsi.
"Lo dici solo perché così smetterò di scappare.", le risponde ormai col fiatone.
Entra in camera e sta per chiudere la porta, ma Najwa è più veloce e riesce ad infilarsi nella stanza insieme a lei.
STAI LEGGENDO
Someone to you
FanfictionLontano dagli occhi, lontano dal cuore. O almeno così pensa Najwa che dopo aver girato l'ultima stagione della serie di cui è protagonista si trova costretta a prendersi un periodo di pausa da tutto e da tutti, ma soprattutto da lei: Maggie Civantos...