"Forza, Maggie, vieni!! Che stai aspettando?", le dice facendole segno di avvicinarsi al centro della pista da ballo.
"Non posso!! Si è rotto il tacco.", le dice indicando la scarpa che tiene in mano.
Najwa si avvicina a lei continuando a ballare.
"Togliti l'altra scarpa."
"Perché?"
"Fai come ti dico e toglitela.", le dice con tono perentorio.
Maggie si sfila anche la scarpa sinistra e rimane a piedi nudi.
"Dai, ora vieni con me.", le dice Najwa trascinandola per un braccio.
"Ma sei impazzita?! Non vedi che sono senza scarpe?"
"E allora? Non sai ballare senza scarpe?", le dice Najwa divertita.Maggie la guarda perplessa.
"Dici sul serio?"
"Sí, sul serio, rubia. Andiamo lasciati andare! Non ti ho portata qui per stare seduta al tavolo tutta la sera. Divertiamoci!"Maggie si lascia trasporare e inizia a ballare al suo fianco. La musica arriva dalle casse poco lontano a tutto volume.
Maggie guarda Najwa ballare. È nel suo elemento. Sembra quasi un'altra persona. Si sta scatenando sulla pista da ballo ed è lei l'anima della festa.
Un gruppo di ragazzine che l'hanno riconosciuta si avvicinano per chiederle un selfie e lei sorridendo accetta e inizia a scattarsi foto e a fare video mentre continua a muoversi a ritmo di musica. Parla con loro e gli fa anche un autografo. Poi indica Maggie e gli occhi delle ragazze che ancora non l'avevano riconosciuta si illuminano.
"Maggie, vieni! Facciamoci una foto insieme!", le dice Najwa allungando un braccio verso di lei e prendendole il polso per avvicinarla a sé.
Maggie sorride mentre Najwa scatta quelle che sembrano una ventina di foto.
Ama vederla così felice, e soprattutto adora il rapporto che ha con i suoi fan. Sono per la maggior parte giovanissimi, ma la amano incondizionatamente e lei si sente a suo agio tra di loro. Anzi, a volte sembra essere più tranquilla mentre si scatta un selfie con una fan che non quando sta facendo un intervista in tv.
Questa è Najwa. Una donna che Maggie sta imparando a conoscere ogni giorno un po' di più. A volte è scontrosa, mette il broncio, si arrabbia per delle stupidaggini, ma per la maggior parte del tempo è una persona ironica, divertente e spensierata.
È questo che Maggie ama di lei. Non è mai noiosa. È imprevedibile, in senso buono. Ed è una persona che quando ama qualcuno lo fa con tutta sé stessa. È davvero fortunata a trovarsi lí al suo fianco in questo momento.Le ragazzine se ne vanno felici. Sicuramente in un paio di minuti Twitter sarà pieno delle loro foto. Najwa si volta e le sorride.
"Allora, rubia. Dov'eravamo rimaste?", le dice.
Maggie si avvicina e la cinge per fianchi facendola ballare insieme a lei.
La biondina è un ottima ballerina. Si muove sulla pista seguendo il ritmo alla perfezione.Najwa non riesce a toglierle gli occhi di dosso. È stupenda!
Guarda velocemente l'orologio. È mezzanotte e mezza.
Si avvicina all'orecchio di Maggie per farsi sentire al di sopra della musica.
"Maggie, dobbiamo andare!", le dice.
Lei la guarda sorpresa.
"Perché? È appena passata la mezzanotte."
"Lo so, ma voglio portarti ancora in un posto prima di tornare a casa. Ti va?"
Maggie annuisce.
Torna al tavolo e raccoglie le scarpe che aveva abbandonato lí poco prima.Escono dal locale e Najwa stringe la mano di Maggie nella sua.
L'aria è fresca. Madrid è meravigliosa a quest'ora.
"Vieni!", le dice.
"Dove andiamo?", chiede Maggie curiosa.
"È una sorpresa.", dice Najwa ridacchiando.Camminano per una decina di minuti fino a quando arrivano ad un parco.
Maggie la segue anche se è ancora scalza. Le fanno leggermente male i piedi ma ora non le importa.
Najwa si siede sul prato e le fa segno di fare lo stesso. Maggie si siede accanto a lei e alza gli occhi verso il cielo, poi si volta a guardarla.
"Perché mi hai portato qui?", le chiede. "Vuoi per caso uccidermi?"
Ride e Najwa fa lo stesso.
"Effettivamente...ora che mi ci fai pensare..."
Non riesce a rimanere seria. È un'ottima attrice ma con Maggie non è mai riuscita a fingere nulla.
"Ti ho scritto una canzone.", le dice semplicemente.
Maggie rimane a bocca aperta. Nessuno ha mai scritto una canzone per lei. È senza parole."Ti ricordi quel giorno sul set?! Quando ti sei arrabbiata con me perché ti ho dato quella sberla anche se non era prevista dal copione?"
Maggie annuisce. Certo che se lo ricorda. Quella sberla è stata l'inizio di tanti litigi che però sono sempre finiti con loro due che si abbracciavano facendo pace."Beh quel giorno non mi hai parlato per due ore e in quelle due ore mi sono rinchiusa nel mio camerino e ho scritto una canzone. Non ero sicura che l'avrei mai pubblicata. Fino a ieri."
Maggie la ascolta senza smettere di guardarla."Ieri sono andata in studio a registrarla ed è piaciuta talmente tanto che sarà il mio prossimo singolo."
Maggie sorride più felice che mai.
"E come si intitola?", le chiede.
"Daisy", dice senza aggiungere altro.Una lacrima di commozione riga la guancia di Maggie. Ha chiamato il suo prossimo singolo con il suo nome. È il gesto più bello che qualcuno abbia mai fatto per lei.
"Quando uscirà?"
"In autunno. Ma tu puoi sentirla già ora.", le dice porgendole le cuffiette.Schiaccia il tasto play e la musica parte. La voce di Najwa è meravigliosa. La canzone non è nel suo solito stile. È più melodica, però rispecchia perfettamente il messaggio.
Quella canzone parla di lei, della loro amicizia, ed è il modo di Najwa per dirle che la ama.La musica finisce e Maggie si asciuga le guance con il dorso della mano.
"Sei riuscita a farmi piangere, cazzo."
Najwa ride.
"Allora ti piace, rubia?"
"È stupenda. Grazie.", le dice avvicinandosi per darle un bacio che Najwa ricambia senza esitazioni.Si sdraiano sul prato a guardare le stelle. Maggie ha la testa appoggiata sulla sua spalla. Non riesce a smettere di canticchiare la canzone che ha appena ascoltato. I fan di Najwa la adoreranno almeno tanto quanto lei, ne è sicura.
STAI LEGGENDO
Someone to you
FanfictionLontano dagli occhi, lontano dal cuore. O almeno così pensa Najwa che dopo aver girato l'ultima stagione della serie di cui è protagonista si trova costretta a prendersi un periodo di pausa da tutto e da tutti, ma soprattutto da lei: Maggie Civantos...