🌬️Strozzalupo~ capitolo 11

1K 48 88
                                    

canzone del capitolo:
Charlie Brown dei Coldplay

"Non può essere" urlai
"E' strozzalupo" mi ripeteva
"Come ci è finito dello strozzalupo sulla mia benda" continuai ad alta voce
"Hayley, sta calma" mi rassicurò Mason
"Mia madre vuole vedermi morta?" domandai con gli occhi lucidi. Per quanto ricordassi lei era stata l'unica a mettermi le bende. Precisamente la sera prima. Durante la notte stavo meglio, mi sentivo davvero bene, la sentivo guarire. Com'era possibile che ora fosse tornata al suo stato originale. Effettivamente quella mattina mi sentivo più debole della sera prima ma credevo fosse dovuto allo shock preso il pomeriggio e alla stanchezza post-notte. Era tutto così confusionario.
"Sono sicuro che non sia stata tua madre a mettere lo strozzalupo. Io, Scott e Stiles abbiamo assistito e non c'era nulla di strano"
"Theo, vogliono farmi fuori a tutti i costi" gli afferrai le braccia e al tatto sentii i muscoli irrigidirsi "Cioè... Ragazzi, vogliono farmi fuori a tutti i costi. Vogliono me per avere Scott, per avere il branco. I miei amici, moriranno tutti" portai una mano alla bocca.

Stavo per andare in escandescenze. Proprio adesso che stavo avendo una conversazione tranquilla con Theo doveva saltare Mason, e con lui la mia brillante idea di scendere al piano di sotto. Magari però se non fosse arrivato la situazione sarebbe sfuggita di mano e non mi sarei accorta dell'aconito, o meglio non se ne sarebbe accorto. Era tutto confuso e strambo. Troppo strano per essere vero, stavo davvero parlando, senza insultare, con Theo faccia da schiaffi Raeken? Davvero?
"Andiamo in ospedale" propose il miglior amico di Liam
"Sono d'accordo" aggiunse l'altro
"Mia madre non dovrà sapere nulla"
"Sei convinta che sia stata lei?"
"No, ma se dovesse essere causa sua non reggerei questo peso. Una madre che vuole uccidere la propria figlia. Non ce la farei" piansi
"Vedrai che scopriremo la verità" il moro mi aiutò.
Io lo guardai in quei suoi occhi color ebano mentre i miei si riempivano di lacrime. Mi morsi il labbro superiore e con il capo feci cenno di sì. Oramai non sapevo nemmeno io cosa pensare. Mi fidavo di mia madre, era la persona che più di tutti avrei voluto non soffrisse ma allo stesso tempo era stata l'unica a medicarmi, gli eventi combaciavano e io non sapevo a cosa credere.
"Mia madre vuole farmi fuori" erano le uniche cose che riuscivo a pensare nonostante mi sforzassi di credere che fosse solo un grosso errore.
"Forza andiamo" Theo mi aiutò a mantenermi in posizione eretta e assieme all'altro scendemmo al piano di sotto.

"Derek! Hayden! Noi andiamo in ospedale" comunicarono
"Che le è successo?" alzò il tono Derek quasi con il suo fare paterno che caratterizzava le sue conversazioni con me. Ammetto che prima di conoscere Liam avevo una minuscola, ma proprio minuscola, cotta per il licantropo strafottente e senza emozioni. Lo trovavo misterioso e affascinante allo stesso tempo. Ma nulla di serio, più che cotta era una curiosità innata verso la sua figura. Mi affascinava la sua storia e trovavo meraviglioso il suo modo di fare e relazionarsi. Meraviglioso in senso di stupore, mi stupiva il suo carattere e volevo sapere se avesse mantenuto questa sua corteccia dura e senza vita per sempre.
"È stata sabotata" aggiunse Theo che continuava ad aiutarmi a stare in piedi
"Spiegati meglio" si presentò davanti a noi Derek
"È stata avvelenata con dello strozzalupo"
Ora capisco perché per un periodo provavo qualcosa per Derek. I suoi lineamenti erano dannatamente perfetti e la sua espressione sempre seria gli rendeva un'aria distinta, di un uomo che sa quello che fa. Era così fine. Ma al centro dei miei pensieri oramai c'era Liam. Era stato un colpo di fulmine. Conoscevo già Mason, abbiamo frequentato gli stessi corsi per tutto il primo anno di liceo, quando arrivò Liam era già il secondo semestre. Ricordo perfettamente quando lo presentarono sulla soglia della porta. Occhi grandi e azzurri come il cielo, apparentemente angelici ma sapevano nascondere dentro una tempesta. Immediatamente capii che c'era qualcosa che non andava per essersi presentato solo alla metà del primo anno. Quando scoprii che mio fratello lo aveva morso non potevo crederci. Non solo lo avevo trovato in camera di Scott legato come un salame, ancora non lo avevo del tutto perdonato per quello, ma scoprire che la mia cotta scolastica era diventata un licantropo, più precisamente il beta di mio fratello, mi aveva leggermente spiazzata. Immaginate avere a che fare con la persona che vi piace non solo a scuola, ma anche a tutte le riunioni del branco e quando c'era bisogno di lottare per salvare la vita di tutti noi. Un vero sballo, se non fosse che contribuì solamente all'aumentare dei sentimenti che provavo per lui, nonostante si fosse fidanzato con Hayden.

I Hate You~ Theo Raeken Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora