🌬️Sei solo un idiota~ capitolo 13

868 56 44
                                    

canzone del capitolo:
Natural degli Imagine Dragons

Quello stesso pomeriggio decisi di uscire di casa per prendere una boccata d'aria. Stavo davvero bene, mi sentivo felice, tralasciando l'avventura imbarazzante di quella mattina. Mi sentivo come se due giorni prima non fosse successo nulla, come se la mia pancia non fosse stata letteralmente squarciata da una spada. Avrei potuto passare il pomeriggio in casa ad ascoltare musica o rinchiudermi in camera a guardare serie tv, ma mi trattenni. Era estate, la stagione che amo, e in più si avvicinava anche il giorno del mio diciottesimo compleanno.
Recuperai il mio zaino e gli scaraventai dentro una borraccia d'acqua fresca e un elastico. Detto così sembra che fossi intenzionata a correre ma volevo solo andare per le strade a prendere un po' d'aria accompagnata dal suono delle voci dei miei cantanti preferiti.
Ero addirittura intenzionata ad andare nel bosco, l'aria lì era molto più fresca, ma poi pensai che era meglio non cacciarsi nei guai, per il bene mio e del branco, avevamo già fin troppi problemi da affrontare, poi dopo quello che mi aveva detto Hayden.

Mi guardavo intorno e ovunque c'era allegria, magari alcuni di loro continuavano ad ignorare della nostra misera esistenza. Tutti così felici e liberi, vivevano senza la paura di essere catturati e magari uccisi subito dopo. Era semplicemente fantastica quell'aria innocente che assumevano quando magari i loro occhi finivano involontariamente su di me, mi guardavano come se in me non ci fosse nulla di sbagliato, con quello sguardo che ti trasmette sicurezza e amore, lo stesso sguardo innocente di Toby e Betty, non lo sapevano. Loro non sapevano del mostro che ero in realtà, non lo sapevano.
"Sta più attenta" una voce giunse alle mie orecchie. "Oh no" pensai, Hayden. Fra tutte le persone che avrei potuto incontrare proprio lei, quella che più detestavo, ovviamente dopo Theo. Anzi no, a tratti lo superava addirittura, poi lui aveva cercato di aiutarmi, cosa che lei non aveva mai provato a fare nei miei confronti, dimostrandosi sempre acida e narcisista.
"Scusami, Hayden" la squadrai freddamente
"Va bene, non importa"
A quella sua risposta mi scappò quasi un: "Come? Stai scherzando?" sembrava stranamente tranquilla tralasciando quella breve sfuriata iniziale, e poi chi lo aveva detto che ero stata esattamente io, anche lei era sicuramente distratta.
Mi limitai però ad annuire evitando di mostrare il mio stupore.
"Comunque mi dispiace" disse poi
"Per cosa?" la guardai sorpresa
"Per quello che è successo" mi stava davvero parlando così
"Tranquilla, sto molto meglio. La ferita è guarita" sorrisi mentre in cuor mio continuavo a pensare a quanto fosse falsa.
"Ah ma non intendevo quello"
"Non ti seguo"
"Per quello che hai passato da piccola, mi dispiace"
"Come scusa?" mi augurai di aver compreso male
"Mi dispiace"
"Per cosa?" alzai la voce, lo urlai quasi
"Per tutto quello che hai dovuto passare. Insomma prima di diventare un lupo, e poi la verità sulla tua trasformazione, immagino che sia stato molto brutto per te" avvertivo che non le dispiaceva davvero, lo faceva per provocarmi. Sapevo che mi sarei pentita di quanto accaduto il pomeriggio precedente. Non avrei dovuto raccontare niente a quella grandissima testa di cazzo. Dovevo stare calma, ma non riuscivo. Theo era una grandissima testa di cazzo, solo una testa di cazzo.

"Chi te lo ha detto" chiesi mentre sentivo la mia voce spezzarsi per il pianto che cercavo di trattenere
"Liam!" esclamò soddisfatta
"Liam?" domandai incredula, Liam come poteva saperlo. Il mio cuore sperava fosse una bugia, doveva essere una bugia, Liam non lo avrebbe mai fatto, mai.
"E a Liam chi lo ha detto" domandai ma immaginavo già la risposta
"Credo Theo, sicuramente lui"
Quel nome mi fece totalmente andare fuori di testa, aveva mandato all'aria anche quel minuscolo briciolo di fiducia che stavo iniziando ad avere in lui. Un briciolo, era un briciolo oramai svanito per una grandissima stupidaggine.
"E così ha raccontato tutto a Liam, e lui lo ha detto a te" avevo gli occhi lucidi, sentivo il mio mondo sgretolarsi in mille pezzi, tentare di essere normale quando in realtà ero tutt'altro che normale era impossibile.
"Si, in tarda mattinata Liam ha incontrato Theo. Mi ha detto che aveva bisogno di raccontare un segreto a qualcuno, non riusciva a mantenerlo un minuto di più, e quel qualcuno vuole il caso che sia stato Liam"
"Doveva raccontarlo proprio a qualcuno eh?"
"Oh ma tranquilla non dirò nulla. E poi guarda il lato positivo, ha incontrato Liam, immagina se lo avesse detto a Mason che non sa tenere la bocca chiusa, o tuo fratello, o addirittura Isaac"
Mi sentivo distrutta, presa in giro, non mi sarei più fidata di nessuna questo era certo.
Corsi via e non le risposi. Non avevo intenzione di passare un minuto di più con quella carogna. Continuavo a chiedermi perché Liam avrebbe dovuto dirlo proprio ad Hayden se era un segreto, poi mi ricordai che era per lo stesso motivo per cui Theo lo aveva detto a lui.
"Che idiota" mi poggiai al tronco di un albero lasciandomi cadere sull'asfalto. Osservavo gli uccelli cinguettare, poggiai delicatamente la mia testa sulla corteccia e iniziai a guardare verso l'alto, verso il cielo blu, mentre la mia playlist di canzoni allegre continuava a risuonare.
Dopo qualche minuto passata a non fare letteralmente niente decisi di inviare un messaggio a Theo, volevo fargliela pagare a tutti i costi per avermi illusa che davvero fosse una persona migliore, sapevo che era meglio non credergli o fidarsi, cosa che io non avrei mai fatto né tanto meno dopo quello che era successo.

I Hate You~ Theo Raeken Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora