*Newt's pov*
Ero appena andato a fare colazione quando mi raggiunsero Thomas, Minho e Chuck.
"Buongiorno" dissi addentando un pezzo di pane e marmellata.
"Ben svegliato" rise Minho portandosi un calice alle labbra, contenente chissà cosa.
"Rebe e Ash?" chiesi ad un certo punto notando l'assenza delle due.
"Entrambe nella stanza delle Mappe, Ash mi ha detto che sarebbero state lì tutta la mattina a sistemare alcune carte, e che noi avremmo solo occupato delle sedie" rispose Thomas roteando gli occhi.
"Bello pensare come la tua ragazza ti dia fiducia" rise Minho tirando una leggera gomitata al moro.
"Ti ricordo che c'è anche la ragazza di Newt, le abbiamo trovate così" ribatté Thomas facendo cenno verso di me.
Per poco non sputai l'acqua.
"Colpito e affondato" risposi facendo ridere gli altri.
"Ho una domanda" disse Chuck ad un certo punto alzando la mano.
"Sputa il rospo pive" risposi sorridendo leggermente.
"Nessuno di noi sa come si fanno i bambini, sappilo" disse Minho alzando le braccia.
Chuck sgranò gli occhi, deglutì e ricominciò a parlare.
"Volevo dire, è vero che vi mancano quando non ci sono?" chiese.
"Ma che domanda è?" rise Minho guardando me e Thomas, eravamo entrambi imbarazzati ma parlai comunque per primo.
"Beh Chuckie, se intendi chiedermi se Rebe mi manca quando è nel Labirinto la risposta è sì, vorrei che fosse qui ora, comunque sì, ma adesso non sento il vuoto allo stomaco che sento quando è fuori, ma so che è in buone mani quando lo è" risposi sorridendo prima di fare cenno ai due ragazzi vicino a noi.
"Idem per me, a volte sento il bisogno di stare con Ash" si limitò a dire Tommy.
"Minho, invece tu hai mai avuto una cotta per una delle due?" chiese ancora il bambino, facendo diventare paonazzo l'asiatico.
Vidi il moro guardarlo storto, poi scoppiare a ridere.
"Amico puoi dirmi che avevi una cotta per Ash, non mi conosceva ancora e dopotutto io stavo con Rebe prima del Labirinto, anche se non è stato facile per me conquistarla come lo è stato per Newt, da quanto mi ha detto Minho è stato amore a prima vista" rise il ragazzo tirandomi una leggera gomitata.
"Sono comunque rimasto scioccato, sta di fatto che Minho non sta rispondendo" feci notare sorridendo verso l'asiatico.
"Vi dirò ragazzi, sono praticamente le mie sorelle. Però sono riuscito a baciare Ash" rispose lui cercando di nascondersi, inutilmente, dallo sguardo di Thomas.
"Io continuo a pensare che non sarebbe lo stesso senza di loro" fece spallucce Chuck guardando verso la stanza delle Mappe.
Non avrei potuto dargli più ragione, Rebe mi aveva salvato.
STAI LEGGENDO
Maze Runner || Glade Pills
Fanfic{Speciale per: "Two Girls In The Glade"} nell'ultimo capitolo del threequel vi ho spiegato più o meno come funzionerà questo libro, ma nel dubbio lo spiego di nuovo direttamente qui: questa storia NON SARÀ CONCLUSA, e oltre ai primi trenta capitoli...