11. Ashley, Rebeka, Minho, Newt, Thomas

108 2 0
                                    

*Rebeka's pov*

"Dovrebbero essere qui da qualche parte" mormorò Ashley tenendo lo sguardo fisso sulla finestra delle docce.
"Shh aspetta, forse sento Minho" ribattei abbassando la testa quanto bastava per evitare che qualcuno ci vedesse.
Era un po' da stalker, trovarsi davanti alle docce, per sapere di cosa parlassero i ragazzi quando erano sicuri di essere soli.
"Qualcuno la chiamerebbe anche violazione della privacy" dissi ridendo sottovoce.
"Nah non noi" ribatté la mia amica ridendo e scuotendo leggermente la testa.
In quel momento sentimmo finalmente qualcuno parlare.
"Newt hai finito il sapone per caso?" esclamò Minho all'improvviso.
"Tommy è quello che l'ha usato per ultimo" ribatté il biondo.
"Hey potrebbero benissimo essere stati altri Radurai" rispose Thomas.
Capimmo solo in quel momento che eravamo arrivate nei minuti in cui loro si stavano lavando, proprio perché si sentiva chiaramente il rumore dell'acqua, sovrastata ogni tanto dalle loro parole.
"Non so perché mi piego a queste cose" mormorai scoppiando a ridere.
"È stata un'idea di entrambe, e poi Rebe, mi ringrazierai" rispose Ashley tirandomi una leggera gomitata sul braccio.
Ero sicura di essere diventata paonazza, ma il meglio doveva ancora venire.
Dopo pochi secondi l'acqua smise di scendere, e istintivamente smettemmo di guardare attraverso la finestra per un istante.
Ci rigirammo lentamente, e per poco rischiavo di svenire sul posto, credo esattamente come la ragazza accanto a me.
Erano usciti dalle docce, tutti e tre con solo un asciugamano in vita e uno sulle spalle, i capelli spettinati e l'addome ancora umido.
Mi girai di scatto per intercettare lo sguardo della mia migliore amica e la vidi con la stessa espressione scioccata sul volto. Non potremmo fare a meno di scoppiare a ridere.
"Dove abbiamo lasciato le altre due?" chiese Newt iniziando ad asciugarsi i capelli.
"Al Casolare, dovrebbero essere ancora lì per sistemare alcuni appunti" rispose Thomas guardando esattamente nella nostra direzione.
Abbassammo immediatamente la testa, e per poco non rischiammo di essere scoperte dal moro.
"Al Casolare, certo" scherzai dando un colpetto sulla spalla di Ashley, che scoppiò a ridere.
All'improvviso vedemmo i tre dirigersi verso una mensola sulla quale avevano appoggiato i rispettivi vestiti, e uno alla volta tornare all'interno delle docce per cambiarsi.
"È ora di andare..." mormorò la mia amica tirandomi su per un braccio.
Notai in quel momento che era totalmente rossa e aveva ancora gli occhi sgranati.
Iniziammo a correre verso il Casolare, convinte che ci avrebbero chiesto cosa avevamo fatto in tutto quel tempo.

Maze Runner || Glade PillsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora