Colpo Di Fulmine

433 26 6
                                    

Billie's POV

"Dai, abbiamo finito", disse mio fratello, sorseggiando finalmente il suo caffè freddo, dopo un pomeriggio intero a far prove.
Io mi buttai all'indietro sul suo letto, guardando il soffitto.
Dopo aver visto la scenata di ieri sera tra Claire e Lorainne, provavo un certo fastidio.
Perché Lorainne ancora ci stava insieme?
L'amore è così strano, anche se c'è da ammettere che questo è un amore malato.
"Billie?", mi chiamò Finneas, io mi appoggiai sui gomiti per sollevarmi e guardarlo, "ti ho chiamata almeno 3 volte, a cosa pensi?", ride a questa sua affermazione.
Mi butto di nuovo sul letto e fa lo stesso Finneas, vicino a me, tutti e due a guardare il soffitto.
"Fin, ho un certo fastidio"
"in che senso?", chiese lui, prendendo la mia mano.
"ieri ho assistito ad una litigata assurda tra Lorainne e Claire"
"Ma ancora per quella storia? Ti avevo detto di non andarci.. Non si sa mai quello che capita"
Sospiro
"Si, ancora per quella storia", mi giro per guardarlo negli occhi.
Mio fratello è il mio migliore amico, senza di lui sarei persa.
"Cosa ti da fastidio? Lei non è niente per te... O no?", sorrise, quasi divertito.
Rido, togliendo la mia mano dalla sua, passandola poi tra i miei capelli.
"Mi da fastidio il fatto che ancora non l'abbia lasciata", silenzio.
La sincerità per me è un'arma a doppio taglio, dico quello che penso senza rendermene conto e molto spesso ci rimango male da sola.
"Aspetta, nel senso, non vorrei che per colpa della sua ragazza possa lavorare male", provai a smorzare un po' la perplessità di mio fratello.
Finneas rimane a guardare le tende, che si muovevano grazie al venticello fresco, della finestra di fianco a noi.
Sicuramente stava pensando a cosa consigliarmi.
"Secondo me non è questa la questione che mi stai ponendo. C'è di più Billie e tu non lo ammetti. E di certo non puoi obbligare una coppia a lasciarsi.", disse lui, creandomi un groppo in gola, di ansia e confusione, mai provato prima.
"Ma Finneas, che cazzo dici", mi misi seduta di spalle.
"Beh Billie, stai sperando in tutti i sensi che si lasciano e ti inventi che hai paura che lei lavori male per colpa della ragazza.. Non ti è mai capitato di preoccuparti così della vita degli altri dello staff..", si alza, mettendosi davanti a me, "Ho 22 anni, non sono scemo e ti conosco".
"Non può esserci niente di più.", protestai.
Non mi sono mai, MAI, interessate le ragazze.
Ma lei.. Lei è entrata nella mia testa e non ne è più uscita, in così poco tempo.
Forse aveva ragione Finneas.
"Fai come vuoi, ma sai benissimo che odio essere preso in giro.", sembrava infastidito, dato che aveva alzato la voce.
"Dai, Finn..", gli sussurro, sentendo nostra madre arrivare.
"Che succede ragazzi?", aprì la porta nostra madre.
"niente", dissi io alzandomi e sorridendo per finta.
In quel momento arrivò anche Pepper, l'ombra di mia madre.
"Pepper, andiamo fuori!", presi il cane con me e scappai da quella situazione, lasciando mia madre e Finneas da soli.

Ero fuori in giardino, seduta a gambe incrociate sull'erba, giocando con i lacci delle scarpe.
"Billie, c'è Drew!", tirai un sospiro di sollievo.
Io e Drew siamo migliori amiche da una vita, lei rientra tra le persone più importanti in assoluto! Avevo bisogno di parlare con qualcuno.
Mi alzo, e corsi in casa.
"Ma sei viva allora?", disse la ragazza sorridendo e abbracciandomi.
La strinsi forte e lei capì che qualcosa non andava.
"andiamo in camera?", le chiesi, una volta staccate da quell'abbraccio e lei annuì.

"Che succede?", mi chiese la mia amica, togliendosi le scarpe, per poi salire sul mio letto.
"Sono un po' confusa Drew.. Inutile nasconderlo", con lei non servivano mezzi termini, o tutto o niente.
"Confusa? In che senso?", chiese lei, sorridendo dolcemente.
Mi siedo vicino a lei, guardando in basso per l'imbarazzo.
"ehi..", si avvicina a me, poggiando la testa sulla mia spalla, cercando il mio sguardo.
La guardo e sorrido.
È un'amica con i fiocchi, c'è sempre per me e io viceversa.
Se perdo lei, perdo metà del mio cuore.
"beh.. Ne ho già parlato con Finneas.. In pratica è successo che..".

Le raccontai tutto, anche cose che a Finneas avevo nascosto.
"Oh, Billie.. Secondo me devi solo starci il più insieme possibile per capire i tuoi sentimenti e anche come procede la loro storia. Se tutto va bene, non metterti in mezzo nella loro relazione. Lei è sempre una persona che fa parte del tuo ambiente lavorativo.. Andresti a perdere tanto", dice lei, mettendosi seduta dritta davanti a me.
"Si.. Ma", mi blocca, senza lasciarmi finire la frase.
"Niente ma, Billie. Questo è un colpo di fulmine bello e buono. Vedi come va.. Nel caso puoi farti avanti e parlarle. Non perdere nessuna occasione!"
La guardo, un po' commossa.
È l'unica che mi capisce, sempre, e mette da parte ogni pregiudizio.
La abbraccio, nascondendo il viso tra i suoi capelli.
"Non c'è niente che non va da essere così confusi.. È tutto normale, è tutto a posto. Non sei sbagliata e stai agendo correttamente.", sussurra, dandomi un bacio sulla guancia.
"Grazie.. Ti voglio un bene che non ti immagini.."
Ora avevo le idee più chiare su come agire.

Passai la giornata con lei, non pensando a cosa potrebbe accadere martedì.


Ciao! Scusate il solito ritardo, ieri ho finito un lavoro e finalmente ho potuto aggiornare!
Vi ringrazio per tutto, ancora! Davvero❤️❤️
Oggi abbiamo un po' visto cosa sta capitando nella testa di Billie!
Spero vi stia continuando a piacere!
Se avete consigli o qualche spunto, dite pure!

Ps. Avete visto i capelli "nuovi" di billie? Fantastica💚

Buona lettura❤️

Tutto ciò che voglio. °Billie Eilish°Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora