Capitolo finale: Haley

673 36 3
                                    

La seguo fuori, nella fredda aria di questa prima notte di Novembre. Le corro dietro, e quando riesco a raggiungerla, lei si fa fermare. Ma continua a piangere ed io le asciugo le lacrime con entrambe le dita delle mani.

Le trema il labbro inferiore quando mi parla.

« Tu lo sapevi e non mi hai detto niente! »

Ha ragione. Avrei dovuto dirglielo subito? Avrei dovuto prepararla a tutto questo?

« Come avrei potuto dirtelo, Arya? Mi hai abbandonato di nuovo, per un'altra settimana intera. Non avevo tue notizie, non sapevo come stavi. Mi avevi lasciata con una scusa idiota, dopo quello che avevamo vissuto la sera prima. »

Lei tira su col naso e mi allontana le mani. Non voglio insistere, per cui la lascio fare. Passa la manica della sua giacca sugli occhi, imbrattandosi la faccia di mascara. E cosi è ancora più bella, e fa ancora più male.

« Questo è vero. Ma ho avuto le mie ragioni per farlo.

Quando Ricky mi ha tradito, mi è caduto il mondo addosso. Credevo di non trovare mai più l'amore, e poi sei arrivata tu, hai gettato a terra le mie difese, mi hai stravolto la vita. Ho capito che non avrei potuto amare nessun altro essere umano come amo te. E poi ti ho scoperta appiccicata alle labbra di quella ... puttana , e per la seconda volta ho visto le mie certezze sgretolarsi davanti ai miei occhi.

Sai quanto faccia male vedere la persona che ami stretta ad un'altra? E se poi questa qui è quella che ti ha cambiato la vita, in un tempo in cui io neanche esistevo, beh , se permetti, è doloroso! Io non sono forte, Haley! Sebbene cerchi di esserlo, vado in frantumi ogni secondo di più. »

Il petto si muove ritmicamente a causa del suo respiro. Ho voglia di abbracciarla, di affondarci il viso e di respirare il suo profumo. Di escludere ogni rumore esterno e di abbandonarmi completamente a lei. La amo con tutta l'anima. Sento questo sentimento affluirmi nelle vene, nelle ossa, nei muscoli.

Ovunque riesca ad arrivare.

Sento che potrei morire qui e ora per lei.

È questo che fa l'amore.

Ti fa sentire forte, invincibile.

Ti fa credere che tutte le cose brutte di questo mondo non esistano, che il sole splenda per sempre, che la vita sia eterna.

Ma ha anche lati negativi: ti toglie l'appetito, il sonno, le forze.

Può essere letale.

« Mi dispiace, io non avrei mai voluto farti del male e lo sai. Ho cercato di spiegarti più e più volte che quel bacio non è stato ricambiato da parte mia. Non ci sono neanche andata a letto.

Quella sera sono tornata direttamente a casa tua per cercarti, per parlarti. Ma tu non c'eri mai. Tua madre mi pregava di riportarti a casa, perché credeva in noi. Ed io non volevo deluderla. Come non volevo deludere te.

Mi fa male il fatto che tu abbia sofferto, ma non succederà più. Farò in modo che Evelyn non entri più nelle nostre vite, che ci stia lontana. Farò in modo di farti felice , sempre e comunque. Qualsiasi cosa accada. E sarò io forte per te. Lo sarò sempre. Ti difenderò, ti proteggerò anche a costo di morire.

Ti amo Arya, non spezzarmi il cuore un'ennesima volta. »

Lei resta in silenzio, mi guarda come se non vedesse nient'altro che me.

Glass Girl Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora