Quella mattina del primo Settembre 1998 Draco e Maddison si svegliarono nello stesso esatto momento, il primo dalla voce stridula di un elfo domestico, l'altra dalle carezze di sua madre.
-Signor Malfoy, si deve alzare.- disse l'elfo. Draco aprì gli occhi svogliatamente per poi alzarsi.
A Casa Jones le cose erano ben diverse.
-Tesoro, su svegliati.- disse dolcemente Clara accarezzando la figlia.
-Mhh...altri cinque minuti.- mugugnò Maddison beandosi del tocco caldo e rilassante della madre.
La donna si sdraiò di fianco a lei, così la ragazza aprì gli occhi fissandoli in quelli nocciola della madre.
-Sei sicura che vuoi tornarci?- chiese sorridendole calorosamente.
-Si mamma, sono sicura.- rispose tirandosi a sedere sulle morbide e profumate coperte bianche e rosa.
-Va bene, allora alzati o perderai il treno.-
Maddison arrivò al binario 9¾ alle undici meno un quarto, salutò sua madre e prese il suo baule trascinandolo con fatica sul treno.
Mentre spingeva il suo enorme bagaglio in uno scompartimento, qualcuno la colpì.
La ragazza si girò alla sua destra pronta a urlare in faccia a chiunque le fosse andato addosso ma quando vide la faccia distrutta di Draco Malfoy la sua espressione cambiò di colpo.
Gli occhi blu del ragazzo sembravano spenti, le sopracciglia inarcate e la bocca chiusa in una smorfia sofferente.
-Scusami.- sussurrò lui velocemente, per poi scansarla dirigendosi chissà dove.
Maddison si fermò qualche istante a osservare il punto in cui Draco era sparito, incredula del cambiamento evidente del ragazzo.
Draco Lucius Malfoy che chiede scusa? Non poteva essere reale.
-Maddy!- gridò Luna sognante dirigendosi verso di lei.
-Luna! Oh, quanto mi sei mancata!- sorrise a sua volta.
Le due entrarono nello scompartimento e si sedettero una di fronte all'altra.
-Allora? Cos'hai fatto dopo la restaurazione del castello?- chiese Maddison.
-Niente di speciale, sono stata con papà...uh! Un nargillo!- disse Luna alzandosi di colpo.
Maddison sorrise. Luna era vista da tutti come una pazza, ma a lei piaceva tanto il suo modo di fare e pensare.
-Sai già con chi capiterai in stanza quest'anno?-
-Mh, non ancora. Spero non con Pansy, sai che non riesco a sopportarla!-
Luna sorrise, poi guardò fuori dal finestrino.
Il paesaggio era mozzafiato. Gli alberi scuri si susseguivano velocemente, mentre il sole alto illuminava le fronde prosperose.
Arrivate ad Hogwarts le ragazze si divisero.
Poco prima di entrare Maddison si imbatté in Hagrid.
-Ciao Maddison!- urlò il mezzogigante dirigendosi verso di lei.
-Hagrid!- disse Maddison sorridendo radiosamente prima di essere abbracciata dal guardiacaccia.
-Tutto bene?- chiese Maddison.
-Abbastanza, speriamo che quest'anno vada tutto bene!- disse Hagrid sorridendo speranzoso.
-Perdonami, ma adesso devo andare ad accogliere i primini- disse Hagrid salutando Maddison.
-PRIMO ANNO!- sentì Maddison in lontananza, per poi scoppiare a ridere.
Si diresse al tavolo Serpeverde e si sedette da sola salutando quei pochi ragazzi che le stavano simpatici, come Blaise e Nott. Luna invece andò al tavolo Corvonero, salutando con la mano l'amica.
Dopo lo smistamento, la preside McGranitt si avvicinò al leggio.
-Buonasera a tutti.- iniziò.
STAI LEGGENDO
Destinati-Draco Malfoy
FanfictionDraco Malfoy è sempre stato visto come un personaggio arrogante e cattivo. Ma se bastasse una ragazza e una guerra finita per farlo diventare una persona migliore? Questo è il racconto di due giovani maghi destinati a trovarsi per completarsi a vice...