Chapter Seven-Aspetta e Spera

3.4K 129 5
                                    

-Buongiorno Mad!- urlò Astoria avvicinandosi alla faccia dell'amica ancora mezza addormentata.

-Mmh, buongiorno As- rispose Mad con gli occhi ancora chiusi ma con un sorriso beato in volto.

-È ora di alzarsi piccola leoncina!- le disse toccando i capelli arruffati dell'amica e iniziando a scuoterla ripetutamente.

-E va bene!- sbadigliò alzandosi frettolosamente dal letto.

-Ho trovato un metodo per farti alzare prima eh-

-Cosa abbiamo alla prima ora?-

-A proposito, ti va di saltarla? Facciamo un giro al Lago Nero così ti distrai un po'- rispose Astoria facendo occhietti da cucciolo e labbruccio.

-Ehm, non lo so...- rispose Mads mettendo due dita sotto il mento.

-Ti pregoo!- ripeté Astoria unendo le due mani insieme.

-E va bene!- rise avvicinandosi all'amica che fece un bellissimo balletto della vittoria.

Le due ragazze si prepararono in fretta per poi uscire con altrettanta velocità.

-Sbrigati!- disse Astoria per i corridoi correndo insieme a Maddison.

-Eccomi, aspettami!- rispose l'altra prendendo per mano l'amica.

Per i corridoi Draco vide le due ragazze mentre lui era in compagnia di Pansy. Si lasciò distrarre dal bellissimo sorriso di Maddison, sorridendo a sua volta attirando l'attenzione della Parkinson.

-Cosa hai da ridere?- chiese lei visibilmente infastidita.

-Cosa? Eh? Nulla.- rispose Draco.

-Ti ricordo che io e te stiamo insieme.- ripeté lei incrociando le braccia.

-Ti ricordo che io non provo nulla per te.-  disse lui incrociando a sua volta le braccia, a mo di imitazione scherzosa della ragazza.

-Proverai qualcosa per me un giorno, ti aspetterò.- disse Pansy fissandolo imbarazzata.

-Aspetta e spera.- sussurrò Draco infastidito.

-Cosa?- chiese la ragazza.

-Niente.- tagliò corto per poi scappare a lezione.

Maddison e Astoria erano arrivate al Lago Nero in men che non si dica. Si sdraiarono sotto il primo grande albero che incontrarono, l'una affianco all'altra.

-Grazie di avermi portata qui, mi ci voleva proprio.- disse Mad sorridendo.

-Le amiche servono a questo.- rispose Astoria mettendo una mano su quella di Maddison.

L'aria fresca di fine settembre si faceva sentire mentre l'erba meno soffice del previsto solleticava le gambe ad entrambe, il vento faceva un rumore piacevole.

-È meglio entrare, inizia a fare freddino.- constatò Maddison coprendosi meglio con il cappottino.

-Già, andiamo- rispose Astoria sorridendo.

Detto ciò le due amiche si avviarono verso il castello, ridendo e scherzando come al solito.

Destinati-Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora