Chapter Six-Sguardi

3.5K 125 12
                                    

Draco prese posto vicino a Blaise e a Theodore durante la lezione di Storia della Magia.

Quella materia era noiosa per tutti, persino per Hermione.

Poggiò la testa sulle sue braccia incrociate e involontariamente il suo sguardo si posò su Maddison seduta dall'altra parte dell'aula.

-Hai capito il nostro Dracuccio, si è infatuato della Jones!- sussurrò Blaise al suo orecchio facendolo alzare di scatto.

-Ma che dici, sei uscito fuori di testa?- si difese.

Nott e Zabini si lanciarono uno sguardo d'intesa.

-Pensavi che non ci fossimo accorti di come la guardi?- disse Theodore.

-E come la guardo sentiamo.- disse Draco incrociando le braccia e alzando un sopracciglio.

-Come uno che si è preso una bella cottarella!-

-Ma smettila! E poi...sai che io non posso.- il suo sguardo si rabbuiò. Ecco che di nuovo tornavano gli obblighi da Malfoy.

-Draco questa storia deve finire, tuo padre è ad Azkaban! Lo sai che tua madre non ti farebbe mai stare con una persona che non ami.-

-Io non posso...-

Nei giorni successivi Maddison provò varie volte ad avvicinarsi a Draco per parlargli, ma ogni volta che ci provava c'era sempre Pansy Parkinson con lui.

Quei due passavano molto tempo insieme, qualche volta si erano anche baciati davanti a lei, ma il biondo non ne sembrava poi così felice,non chiudeva nemmeno gli occhi.

-Hey As.- disse lei salutando la sua compagna di stanza che era appena rientrata dalla biblioteca.

La bruna si sedette sul letto vicino a Mad e si misero a parlare del più e del meno.

-Senti...posso farti una domanda?- chiese d'un tratto Maddison.

-Certo.-

-Sai per caso se Draco e Pansy stanno insieme? Insomma tua sorella è sua amica, dovresti sapere qualcosa no?-

-Beh, che io sappia si. Ma non so quanto possa essere vera. Sai come sono fatti i purosangue.- disse lei facendo spallucce.

-Mh, tu credi che siano stati obbligati?- Maddison era confusa, si può arrivare a tanto?

-Beh non lo so, ma Draco non mi sembra molto preso.- La ragazza si alzò dal letto avviandosi verso l'armadio per prendere qualche vestito più comodo da indossare.

-Ma a te cosa interessa?- disse poi voltandosi verso l'amica, guardandola con fare malizioso.

-A me? Assolutamente nulla!- rispose Mad arrossendo e nascondendosi dietro il cuscino argenteo.

-Sarà!-

Destinati-Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora