Draco e Maddison si trovavano sul divano della loro Sala Comune abbracciati.
Tra una carezza e l'altra si riscaldavano davanti al fuoco del camino, mentre fuori nevicava.
-Ti va di andare a fare un giro fuori?- chiese lei beandosi del tocco del ragazzo.
-Mhh...dobbiamo proprio?- sbuffò Draco, stava così bene in quella posizione.
-Dai! Un piccolo giro!- lo pregò Mad facendo gli occhi da cucciola.
-E va bene! Va a prendere il cappotto!-
Maddison saltò in piedi contenta, prese il suo cappotto e i due uscirono nel giardino del castello mano nella mano.
-Maddy!- la salutò Luna, seguita dai suoi amici Grifondoro.
-Hey Luna! Ciao ragazzi!- ricambiò la mora.
Draco si irrigidì, Harry, Hemione e Ron erano sempre stati i suoi 'Nemici', ma solo durante la guerra si era accorto di quanto male aveva fatto a loro.
Maddison percepì il disagio del suo ragazzo e, chiedendo scusa, si allontanò con lui per qualche minuto.
-Che succede?- gli chiese mettendogli una mano sulla guancia.
-Niente...- sospirò lui.
-Lo so a cosa stai pensando, è arrivato il momento di mettere da parte l'orgoglio e di chiedere scusa una volta per tutte. Se lo meritano, Draco.- lo incoraggiò.
-Io? No, no! Impossibile. Potter e io non possiamo essere amici.- si allontanò lui.
-Draco, smettila di fare l'orgoglioso. Lo sappiamo entrambi che questa storia deve finire una volta per tutte. Fai vedere a tutti che bella persona sei amore!-
Draco si girò verso di lei sorpreso. La guardò negli occhi con un piccolo sorriso.
-Come mi hai chiamato?- chiese sussurrando.
Maddison arrossì.
-Ehm...non volevo.- balbettò.
-Dillo!- disse lui sorridendo.
-A...amore.- alzò lo sguardo lei.
Draco la prese per i fianchi e la baciò.
-Andiamo a risolvere questa questione, amore.- disse poi prendendola per mano.
Draco e Maddison si riavvicinarono al gruppo di amici seduti sotto un albero.
Mad guardò il biondo incoraggiandolo con lo sguardo. Lui sospirò e poi parlò.
-Ehm...ragazzi...- iniziò attirando gli sguardi di tutti su di lui. -Io...ehm...volevo scusarmi per il comportamento pessimo che ho avuto in questi anni. So che non sono stato proprio una brava persona e spero che voi possiate perdonarmi.- continuò sentendosi a disagio.
Harry sorrise, poi guardò Hermione che sorrideva a sua volta. L'unico titubante era Ron.
-Va tutto bene Draco. Ti abbiamo già perdonato.- disse Harry.
Draco alzò lo sguardo stupito.
-Davvero?-
-Certo! Sei pentito e noi ti crediamo! Senza dimenticare di quando ci hai salvato, per quanto possibile.- rispose Hermione.
Potter allungò una mano.
-Tregua?- disse.
Draco gliela strinse sorridendo.
-Tregua Potter.-
Maddison sorrise, era così felice!
STAI LEGGENDO
Destinati-Draco Malfoy
أدب الهواةDraco Malfoy è sempre stato visto come un personaggio arrogante e cattivo. Ma se bastasse una ragazza e una guerra finita per farlo diventare una persona migliore? Questo è il racconto di due giovani maghi destinati a trovarsi per completarsi a vice...