Mancava solo un giorno e poi Maddison sarebbe stata dimessa dall'infermeria.
Le mancava dormire con Astoria, scherzare con Theo e Blaise, le passeggiate e le coccole di Draco.
-Ci sono visite per lei signorina Jones- disse Madama Chips sorridendo e facendo entrare Harry, Ron, Hermione, Ginny e Luna.
-Ehi ragazzi!- rise Maddison.
-Come stai?- chiese apprensiva Hermione sedendosi accanto a lei.
-Io bene, alla fine sono stata riscattata!- rispose con aria fiera la serpeverde.
-Vero, siamo tutti contenti che faccia da carlino sia stata cacciata.- rise Ginny guadagnandosi una leggera gomitata da Hermione.
-Ci hai fatto preoccupare- disse timidamente Luna.
Le due non si parlavano da un po'.
Avevano perso un po' di vista la loro amicizia, non passavano più tanto tempo insieme come gli anni precedenti,non si raccontavano più nulla, stavano diventando due semplici conoscenti.
-Luna, mi dispiace se ti sto trascurando, mi sei mancata tantissimo- iniziò Mad venendo interrotta da un abbraccio da parte della bionda.
-Mi sei mancata anche tu.- le sussurrò Luna facendola sorridere.
-Comunque sia, sappiamo tutti quanti quanto il cibo qui faccia pena, quindi ti abbiamo portato delle caramelle!- disse Ron porgendo a Maddison dei pacchetti.
-Sono le mie preferite! Grazie mille!- sorrise la ragazza.
Tutti presero qualche dolcetto, chiacchierando delle proprie giornate, di eventuali gossip e delle lezioni noiosissime che Maddison avrebbe dovuto recuperare per superare gli esami.
-Siete agitati per gli esami?- chiese Luna ad un tratto.
-No, tanto ci aiuta Hermione!- sorrisero Ron e Harry.
-Scordatevelo, se volete passare gli esami dovete studiare!- rispose Hermione puntandogli un dito contro facendoli ridere.
-Non ho paura degli esami, ma temo di dover studiare...- sbuffò Maddison facendo ridere tutti.
-Se vuoi posso darti una mano!- sorrise calorosamente Hermione. -Magari coinvolgiamo anche questi tre, così devono studiare per forza.-
-Va bene, non nego quanto io odi studiare, un aiuto mi farebbe solo comodo- rispose Mad sorridendo.
-Grazie di essere venuti ragazzi, mi sentivo un po' sola, nonostante le visite di Draco, Astoria, Theo e Blaise, mi mancavate!-ammise Maddison facendo sorridere tutti.
-Siamo amici, no?- disse Ginny sorridendo e poggiandole una mano sulla spalla.
-Certo!- rispose la Jones ricambiando il sorriso.
Parlarono per altri brevi minuti del più e del meno, prima di essere costretti ad abbandonare la sala.
Tutti iniziarono a spostarsi verso la grande entrata dell'infermeria salutando Madama Chips.
-Potter!- chiamò Maddison prima che potesse uscire.
-Si?- si girò lui.
-Grazie.- disse lei sorridendo grata.
Harry le sorrise per poi afferrare la mano di Ginny e chiudere la porta alle sue spalle.
STAI LEGGENDO
Destinati-Draco Malfoy
FanfictionDraco Malfoy è sempre stato visto come un personaggio arrogante e cattivo. Ma se bastasse una ragazza e una guerra finita per farlo diventare una persona migliore? Questo è il racconto di due giovani maghi destinati a trovarsi per completarsi a vice...