Chapter Five-New Friends

3.8K 131 10
                                    

Maddison riuscì a svegliarsi presto godendosi l'alba dalla grande finestra della camera.

I colori si mischiavano armonicamente tra di loro.

Il rosso, il viola e il rosa erano i più evidenti mentre un po' di nuvole facevano capolino tra i giochi di luce.

Si preparò con calma e lasciò un bigliettino ad Astoria per avvisarla.

Scese in sala comune, non trovando nessuno sveglio, così decise di andare ad infastidire qualcuno nelle camerate.

Bussò alle porte di Blaise e Nott, a quella di Millicent e Pansy e per ultima anche a quella di Draco che aveva la stanza singola.

Qualcosa nel suo piano andò storto perché Malfoy aprì la porta prima che lei potesse scappare.

-Mh...ma tutta questa voglia di correre a prima mattina?- disse con voce impastata dal sonno.

-Dai! Mi hai rovinato il divertimento!- disse Maddison sorridendo. -Ti dispiacerebbe farmi entrare? Ho bussato a tutte le stanze e se mi vedono credo che non farò in tempo a diplomarmi- aggiunse poi.

-Entra pure.- rispose Draco guardandosi prima intorno e poi scansandosi per far entrare la ragazza.

-Hai il letto grande, ti invidio- disse Maddison guardandosi intorno.

-Beh, meglio se ti siedi, io devo prepararmi.- disse Draco voltandosi verso il grande bagno. -Fai ciò che vuoi, ci metterò un po'.- continuò poi.

Maddison continuò a curiosare di qua e di là prima di stendersi sul letto del biondino per concentrarsi sul profumo che emanava il suo cuscino.

Si stese sul posto affianco a quello usato dal serpeverde.

Una volta uscito dal bagno Draco guardò Maddison. Si era appisolata.

Si inginocchiò verso di lei e le mise una ciocca di capelli dietro l'orecchio per poi preparare le pergamene nuove.

Maddison si svegliò poco dopo guardando il ragazzo immerso nei libri.

-Scusami, mi sono addormentata...- disse lei alzandosi immediatamente.

-Tranquilla, non fa nulla.- disse Draco cercando di infilare tutti i libri nella borsa facendo cadere alcuni fogli.

-Aspetta! Ti aiuto!- disse lei.

I due si piegarono insieme e i loro volti si trovarono a pochi centimetri di distanza.

Rossi d'imbarazzo, si alzarono di scatto, poi Draco abbassò lo sguardo verso la sua borsa mentre Maddison si guardò attorno.

-Bene, possiamo uscire.-

-No!- rispose Mad. -Se usciamo insieme dalla tua camera, chissà cosa penseranno.- continuò cercando approvazione negli occhi del biondo.

-Hai ragione, esco prima io e tu aspetta un po'- rispose lui. -A dopo.- disse uscendo di fretta.

Maddison aspettò una decina di minuti e poi uscì di corsa arrivando alla Sala Grande.

-Qualcuno stamattina mi ha svegliato!- tutto il tavolo Serpeverde iniziò a lamentarsi tra le risatine nascoste di Maddison e Draco.

-Buongiorno Maddy!- disse Luna abbracciando Maddison alle spalle, facendo si che il pezzo di toast le andasse di storto.

-Hai deciso che entro fine dell'anno mi ucciderai?- tossì lei tra un sorso d'acqua e un altro.

-Voglio farti conoscere qualcuno.- rispose Luna ignorandola e tendendole una mano.

La portò al tavolo dei Grifondoro.

-Loro sono Harry Potter, Hermione Granger, Ron e Ginny Weasley!- disse Luna sorridendo radiosa.

-Io sono Maddison Jones.- disse la Serpeverde presentandosi a tutti.

-Il fatto che tu ancora non mi abbia chiesto cosa si prova ad essere il salvatore del mondo magico mi da speranza su una nostra futura amicizia.- disse Harry facendo ridere tutti.

-Che egocentrico!- rise Ginny.

-Mi hai tolto le parole di bocca!- rise a sua volta Maddison battendole il cinque.

-Ehi anch'io voglio far parte della vostra squadra!- disse Hermione avvicinandosi alle amiche.

-Io sono ancora qui eh!- disse Harry ridendo di gusto insieme a Ron.

-Ci becchiamo in giro Jones?- disse poi il rosso sorridendo, guadagnandosi un'occhiataccia dalla propria fidanzata.

-Quando volete ragazzi!- rispose Maddison ricambiando il sorriso.

Tutti tornarono ai propri posti, continuando la colazione per poi recarsi alle rispettive aule.

Destinati-Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora