Le vacanze di Natale erano arrivate e avevano portato tanta neve ad Hogwarts.
I giardini del castello erano completamente bianchi e persino l'aula più calda aveva fatto scorrere un brivido lungo la schiena ad ogni studente.
Il Lago Nero era diventato una lastra di ghiaccio e tutti gli alberi parevano nascosti.
-Ho avuto un'idea.- disse Maddison all'improvviso guardando Astoria.
-Ho paura.- rispose distrattamente la Greengrass sfogliando un libro.
-Andiamo a pattinare sul Lago Nero!- continuò poi la mora.
-Questa è l'idea più pericolosa che io abbia mai sentito. Facciamolo.- rispose Astoria lanciando il libro.
Le due arrivarono più lentamente del previsto, la neve era pesante e bloccava ogni passaggio.
La prima a 'pattinare' fu Astoria prendendo entrambe le mani di Maddison.
-Aiutami!- gridò Astoria poco prima di scivolare.
Le risate di Maddison attirarono il trio Zabini-Nott-Malfoy.
Draco si bloccò per un attimo, rivedere il sorriso di Maddison era come vedere il sole dopo una gelida giornata di tempesta.
-Fateci largo!- disse Blaise lanciandosi in pista.
-Mi fa male il sedere, è tutta colpa di Maddison!- urlò Astoria ridendo.
-Non dare la colpa a me per la tua caduta fantastica!- rispose la Jones abbracciando l'amica.
Nott e Astoria passarono molto tempo insieme, lui le insegnò a stare in equilibrio e lei gli insegno...come cadere.
Draco era in seria difficoltà, non riusciva a muovere un passo.
-Ti aiuto, se vuoi- disse Maddison timidamente guardando il ragazzo sorridendo.
-Sono un caso perso...- sorrise a sua volta.
Maddison gli tese una mano e lui l'accettò in men che non si dica.
-Vedi? Non è difficile, devi solo rilassarti- disse la ragazza mentre attraversa lo specchio ghiacciato insieme a Malfoy.
-Beh dai, non è male!- rispose lui ridendo e facendo ridere anche la Jones.
Il gruppetto si accasciò al suolo, erano tutti stanchi dopo la pattinata.
-Non posso crederci che non ci vedremo in questi giorni...- disse Astoria moggia.
-Sono un paio di settimane, sopravviverai senza di me?- chiese Maddison facendo ridere tutti.
-Non credo.- rispose la Greengrass sorridendo.
Tutti erano tristi per l'inizio delle vacanze tranne Draco.
Lui non vedeva l'ora di tornare a casa e parlare con sua madre.
Voleva trascorrere tutto il suo ultimo anno con Maddison e con i suoi amici. Non aspettava altro che essere libero.
-Il treno sta partendo! Sbrigati Maddison!- urlò Astoria all'amica che trascinava il baule a fatica.
-Ci...sto...provando- riuscì a rispondere Maddison prima che il baule si alleggerisse magicamente.
-Ti aiuto- disse Draco.
-Grazie.- rispose Maddison arrossendo.
Tutto il gruppo si sedette in un'unica carrozza, affianco a quella del golden trio e Ginny.
-Qualcosa dal carrello cari?- chiese la signora trascinando il carrello colmo di dolciumi.
Tutti presero qualcosa, barattando ciò che avevano e scambiando cioccolatini, caramelle e figurine.
-Finalmente arrivati!- disse Nott spingendo il naso contro il vetro del treno.
Scesero e si salutarono con un abbraccio strappalacrime.
-Mi mancherete- disse Maddison.
-Ma ragazzi, dai, torneremo subito!- rispose Nott fingendo di non star per piangere.
Il primo ad attraversare il muro fu Blaise, poi Nott e Astoria.
-Andiamo.- disse Draco sorridendo a Maddison.
I due attraversarono insieme il muro, prima di dirigersi verso le proprie madri.
STAI LEGGENDO
Destinati-Draco Malfoy
FanficDraco Malfoy è sempre stato visto come un personaggio arrogante e cattivo. Ma se bastasse una ragazza e una guerra finita per farlo diventare una persona migliore? Questo è il racconto di due giovani maghi destinati a trovarsi per completarsi a vice...