Sabato 11 giugno 2011

79 19 6
                                    

La scuola finisce oggi, lo so perchè diversi ragazzi che sono venuti in studio in questi giorni lo hanno detto in lungo e in largo con grande enfasi, facendosi tatuare una valanga di frasettine in corsivo e compagnia cantante.

«Dovremmo mettere un cartello fuori con scritto 'vietato tatuarsi cazzate'» mi dice Mick a pranzo, mentre sforchetta una insalata, l'idealismo è più semplice se non devi pagare mutui.

«Oh non sai quanto sarebbe bello potersi rifiutare di tatuare chi non arriva con un progetto motivato in testa, ma primo, non posso intervistare tutti, e secondo, le rate del mutuo e l'affitto del negozio non le pago con l'aria fresca».

Sorride, lo sa che lo studio va abbastanza bene ma è una cosa assolutamente artigianale, i costi sono fissi ed i guadagni... oggi si ma domani chissà.

Nel pomeriggio mi chiama Davide, ci facciamo i soliti convenevoli, è affannato per questa ondata di caldo che sta travolgendo l'Italia, ma mi dice che è stato molto peggio ad aprile, con quel calore anomalo per la primavera. Mi chiede se sarò aperto sempre o se avrò delle chiusure durante l'estate, se magari passerò dei giorni via: non vuole essere di peso e promette che, per quanto può, metterà in mano a sua figlia i soldi per non crearmi nessun problema economico.

Da egoista penso che qualche giorno di ferie fuori dai coglioni a fine luglio me li prenderei volentieri, poi so che alla fine rimarrò qua e magari farò pure qualche sera extra al Wave One per tirare su altri due soldi. Soprattutto per questo gli dico che non ho impegni particolari.

Ci mettiamo d'accordo per la visita di sua figlia: l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio, da domenica 26 a domenica 10. Ragionevole.

«Viene in treno, ci si può fidare ciecamente, anche per le coincidenze».

«Davide dai, almeno falla scendere a Cesena, guarda che andare a prendela qui a quindici chilometri non è un disturbo. E lei fa due ore di viaggio in meno, tra una cosa e l'altra».

Lui insiste che è capacissima di scendere da sola ma alla fine cede per Cesena. Da come è convinto che sia autonoma, mi aspetto che arrivi una già pronta per una cosa tipo Survivor.

Brenda e GekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora