9

1.9K 116 4
                                    

Una buona giornata 😘❤️

A settimana prossima ❤️

Ellie

Quando siamo arrivati a Parigi davanti all'ospedale era pieno di fotografi, così Ryder mi ha accompagnato a casa dalla tata e dalla bambina ed è sgommato via.
Non immaginavo di conoscere la bambina in queste circostanze, ma mi sono fatta coraggio e sono entrata in casa con il sorriso più caldo possibile.
La tata l'aveva avvertita lui stesso per strada, sentirlo parlare in francese è stato strano ma bello, fortunatamente conosco la lingua visto che mia madre ha la passione per i film francesi e così a furia di vederli con i sottotitoli e facendo anche un corso di lingue me la cavo discretamente.
La tata Samí è una bellissima donna di cinquant'anni mamma anche lei di ben quattro figli, abbiamo chiacchierato un pochino mentre la piccolina giocava sul tappeto con dei cubetti colorati di gomma.
Mi avvicino curiosa, non è la prima bambina che vedo o curo, ma sapere che è la figlia di Ryder mi rende nervosa.
Appena mi vede noto che ha i capelli biondi e gli occhi blu come il padre, indossa una tutina verde pisello con sopra un panda che mangia del bambù.
Mi metto vicino a Rose sul tappeto cercando di non spaventarla e instaurare un rapporto tranquillo
" ma sei bellissima. Io sono Ellie e adesso giocherò con te" le dico mentre le faccio una carezza sulla manina, vedo che mi fa un sorrisino e ha un dentino che le spunta sulla gengiva inferiore e una fossetta che riempire di baci
" Ellie io devo andare, doveva esserci madame Chanel ma I miei figli..." dice in difficoltà
" non ti preoccupare. Ho esperienza con i bambini e Ryder si fida di me. Dimmi solo cosa devo fare e tieni le cose per la cura di Rose" dico mentre la sollevo dal tappeto e metto nel lettino di legno dei giochi vicino al divano ad angolo blu Cina.
Mi mostra dove tiene il latte in polvere prima che la bambina dorma, le pappe per i pasti e dove tiene i pannolini e il necessario per cambiarla. La saluto e torno a giocare con la piccolina, quando vedo che si sfrega gli occhi segno che è stanca le preparo un bel biberon di latte, riempo il biberon di vetro di acqua tiepida e con due misurini di latte, lo agito un pó e lo scaldo nel forno a microonde e dopo aver provato dalla tettarella una goccia non troppo calda, prendo Rose che sta tranquilla tra le mie braccia e succhia avidamente, mentre la cullo e le do il biberon passeggio per la cucina dove vedo le foto della piccola e della sua famiglia, e nel corridoio ne vedo una del matrimonio di Chanel e Ryder e una sensazione di gelosia e dolore si fa largo dentro di me.
Gelosia perché non voglio condividere Ryder e mi dispiace che si sia sposato e abbia una famiglia, dolore perché sua moglie non si rende conto del magnifico uomo che aveva accanto.
Il biberon è finito e Rose si è addormentata, lo appoggio vicino al lavello e la cullo per non svegliarla, adoro questa bambina, la conosco da nemmeno due ore eppure già le voglio bene.
Mi siedo sul divano e ci copro con un plaid, le faccio delle carezze sulla testolina, Ryder non è ancora tornato e sono davvero preoccupata.
Dopo un'ora sento la porta aprirsi e vedo Ryder con gli occhi rossi e gonfi e l'ansia esplode facendomi venire un forte mal di stomaco
" è stata brava?" dice mentre la prende tra le braccia e mi fa cenno di seguirlo di sopra verso la scala che penso conduca alla camera da letto che non ho ancora visto.
La cameretta è davvero carina, con le pareti e gli arredi tutti sul colore panna e con tante foto della bambina dalla prima Ecografia a quella del suo primo compleanno, c'è di buono che tiene a questa bambina.
La adagia nel lettino e la copre con lenzuolino e attiva il baby monitor così se piange la sentiamo di sicuro e noi torniamo giù sedendoci sul divano
" tesoro domani posso stare con la bambina mentre tu vai a vedere..." vedo che mi ferma mettendo la sua mano sulla mia
" non è necessario. Da domani le cose cambieranno Ellie. Rose viene con noi a Londra, il tempo di organizzare le sue cose in scatoloni e la vendita della casa " dice mentre si massaggia le tempie
" Dimmi che... Oddio..." dico mentre sento le lacrime salire
" purtroppo l'incidente è stato fatale. Un pirata della strada ha colpito la loro auto così forte mandandoli fuori strada fino a finire nella Senna. Chanel è morta appena arrivata al pronto soccorso... mio suocero ha spirato l'ultimo respiro quando ha saputo da un paramedico che sua figlia era morta, aveva già delle lesioni e ha avuto un infarto. Quindi mia figlia ha perso la madre e il nonno in una volta sola" dice mentre alcune lacrime gli rigano il volto
" mi dispiace tantissimo... Povera bambina... Poveri loro..." dico mentre penso a Rose che è abituata ad avere una figura materna e ora non l'avrà più, e lei avrà sempre dei ricordi con lei anche se è davvero piccola.
" dovrò organizzare tutto. Anche quando torniamo io per Rose non ho nulla non so se c'è la posso fare" dice mentre inizia ad andare avanti e indietro per il salotto
" non sei solo Ryder. Ti aiuto io con tutto quanto. Adesso pensiamo a fargli un funerale e mentre tu sistemi con i tuoi avvocati io con l'aiuto di Samí farò le scatole e baderó a Rose" dico mentre cerco di dargli coraggio andandogli incontro e abbracciandolo
" non sei obbligata a fare nulla piccola" dice mentre mi posa un bacio a fior di labbra dolcissimo
" quella bambina merita il meglio. La adoro Ry. E voglio stare con te"

Sei giorni dopo ci stiamo imbarcando sul jet privato per tornare a Londra, mentre tengo nel passeggino Rose che gioca con un sonaglio a forma di cuore controllo che carichino tutti gli scatoloni e i pochi mobili come il letto e il fasciatoio.
Abbiamo fatto un funerale semplice, c'erano moltissime persone e anche la stampa che ha inveito contro me e Ryder, ci hanno visti insieme e mi hanno dato della donnaccia e altre cose che si possono immaginare.
La casa è stata messa in vendita e sgomberata, Ry non ha voluto tenere assolutamente nulla della casa eccetto le cose della bambina e qualche quadro o oggetto che era suo quando viveva con la moglie prima che le cose andassero davvero male.
La bambina è affidata logicamente a Ryder e gli assistenti sociali hanno detto che verranno a controllare come vanno le cose e anche come mi comporterò io con la bambina visto che Ryder mi ha descritta come sua compagna.
Farò il possibile per dare a Ryder e a questa bambina tutto il supporto possibile, e spero che Londra sia un buon punto di partenza per tutti quanti noi.

Crossed SoulsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora