Buongiorno ❤️
Chiedo scusa se non ho aggiornato settimana scorsa ma ero in ufficio fino a tardi❤️
Ci sentiamo nell'anno nuovo 😍❤️Ryder
Tengo tra le braccia la mia piccola che sta dormendo su questo letto d'ospedale lottando contro il male che sente dentro di sé.
Quando Hailey mi ha chiamato urlando e lho vista priva di sensi mi sono spaventato a morte e le ho tirato qualche colpetto sulle guance e con l'aiuto del medico della struttura sono riuscita a farla riprendere e appena ha riaperto gli occhi si guardava intorno spaesata e con calma ci siamo fatti spiegare cosa fosse successo e appena ho saputo che sua madre stava male abbiamo preso tutti quanti un volo prima e appena tornati a Londra ci siamo divisi, nostra figlia con Hailey e Jake mentre io e Ellie siamo corsi in ospedale.
Appena siamo entrati abbiamo chiesto di sua madre, o meglio ho chiesto io perché Ellie era sotto shock.
La sua amica ci ha detto che era ancora in sala operatoria e che il cancro era tornato ancora più aggressivo nell'ultimo periodo e che c'erano poche possibilità di arrivare entro l'anno e per Ellie è stato troppo tanto che ha iniziato ad agitarsi e a respirare malissimo che lhanno sedata e portata in una stanza a riposare in attesa che ci fossero novità per sua madre... Povera Ellie. Povera piccola. Così giovane e così tanta sofferenza.
Può una persona cosi bella e unica dover subire così tanto male?Ellie
Apro gli occhi e mi ritrovo in una stanza bianca, e i ricordi tornano come flash: telefonata, cancro, morte.
L'odore di disinfettante è così forte da farmi starnutire, appena muovo una mano per prendere un fazzolleto vedo un tubicino attaccato al braccio e mi prende il panico, io odio gli aghi.
Mi guardo intorno per chiedere a qualcuno quando dalla porta del bagno della stanza vedo l'uomo che amo corrermi incontro ed abbracciarmi fortissimo.
" Ellie amore sta tranquilla adesso chiamo un'infermiera okay?" annuisco perché sono troppo scossa per mia madre che la mia voce ha fatto le valigie e se ne è andata.
Quando la flebo mi viene rimossa scopro che sono passate diverse ore e appena mi alzo le gambe sono un po molli tanto che Ry mi aiuta ad andare in corsia per sapere le condizioni di mia madre.
Appena vedo Hailey mi spavento perché mia figlia era con lei e il suo ragazzo a casa. È vestita da dottoressa con camice e stetoscopio e ha una faccia molto seria e la cosa mette i brividi. Ha una faccia seria solo quando sta male e non vuole parlarne oppure quando c'è una brutta notizia.
" Rose è qui al nido perché poco fa mi ha chiamato il mio collega che aveva bisogno per un paziente così lho portata qui. Tranquilli che è in buone mani" dice forzando un sorriso
" mamma" dico in un sussurro appena percettibile
" si sono venuta per lei. Ha avuto un arresto cardiaco, a dire il vero più di uno e mi hanno chiamato perché dessi un occhiata"
" e?" dice Ry mentre mi tiene forte a sé
" ho trovato purtroppo delle piccole metastasi sul polmone destro. Ho fatto il possibile per lei. Adesso è in terapia intensiva ma non credo ci sia più niente da fare" dice mentre una lacrima le riga la guancia rosea
" ma il dottore aveva detto..." dico ma non riesco a completare la frase perché le lacrime e il pianto sono devastanti. Mia madre sta morendo e non le ho potuto dire nemmeno ciao
" ti prego fagliela vedere" vengo presa per mano e accompagnata all'ingresso del reparto. Mi fanno indossare calzari, guanti, mascherina e un camice verde e mi dicono come comportarmi ma le loro voci le sento così lontane. Dicono le frasi in modo meccanico senza emozione, ma fare il medico è anche questo. Essere oggettivi e non farsi coinvolgere emotivamente.
Appena entro mi metto al suo capezzale e mi fa male vedere tutti quei monitor e macchinari che lavorano per lei.
Le stringo la mano che sento calda e mi appoggio sopra con la testa come faceva quando ero piccola.
La mia famiglia è andata distrutta : padre, il nostro cane e a breve mia madre.
" stai qui quanto vuoi parlo io con la capo reparto okay?" mi dice Hailey mentre mi fa una carezza sula schiena, non ho nemmeno la forza di annuire che lei capisce e mi lascia liQuattro giorni dopo mi ritrovo a veder calare il suo feretro vicino a quello di papà sotto una montagna di terra.
Il prete in chiesa ha detto belle parole su mia madre, mi veniva da ridere perché diceva le solite frasi di circostanza ma come se le pensasse davvero.
Non la conosceva. Nessuno conosce veramente mia madre come me.
Se i miei nonni vedessero cosa ha fatto per l'unica figlia che ha avuto e quanto abbia lottato per sé ma anche per noi si sarebbero sentire delle merde.
Lhanno abbandonata nei momenti dove lei più aveva bisogno di qualcuno che le fosse accanto.
Quando è morta ieri nel pomeriggio ho pianto lacrime amare, mi sono sentita in parte presa in giro da mia madre. Mi sembrava strano che la situazione si fosse aggravata dell'oggi al domani. Era più di un mese che stava peggiorando ma con i farmaci e le poche visite che faceva a casa nostra non si notava o mascherava la cosa. Il suo oncologo mi ha detto che comunque non si sarebbe salvata perché era fortemente peggiorata.
Io l'avevo accompagnata a qualche visita ma non era mai emerso che stesse male anzi il dottore era serio ma diceva che stava bene... Quando ero tornata alla mia vecchia casa avevo trovato tutti i suoi documenti dove c'era scritto che non era come diceva il dottore e quando mi ero presentata in ospedale per chiedere spiegazioni mi aveva detto che c'era il segreto medico-paziente e che lei non voleva che vivessi nel dolore per tutti questi mesi e che era fiera di me di quello che ero diventata negli anni e anche adesso che sono mamma di questa piccola stellina che riposa nel passeggino come quando era mancata sua madre e suo nonno.
C'è stata tantissima gente alla funzione e per la sepoltura ho voluto solo la mia famiglia perché sono le persone che ci sono sempre state.
Le emozioni dentro di me sono molto contrastanti perché il fatto che mia madre mi abbia nascosto tutto questo è imperdonabile e la sento una mancanza di fiducia, avevamo sempre affrontato tutto insieme e invece nelle ultime settimane sono stata stupida da non accorgermi di niente.
Spero sola che mamma e papà si siano ricongiunti e possano vivere felici lassù per sempre e che anche dal cielo siano fieri di me e di quello che farò per me stessa e per la mia famiglia
STAI LEGGENDO
Crossed Souls
RomanceLibro solo mio❤️ Ellie lavora in un pub di Londra da un paio di anni per poter curare la madre malata. Vive per la famiglia e per il prossimo, dimenticando spesso se stessa. Una sera dopo il turno viene aggredita ma fortunatamente lui si trovava lì...