Capitolo 1- Un litigio fatale

64 3 3
                                    


-Paolo-

Paul era stanco, non c'è la faceva più, ogni volta che andava in studio, discuteva solo con i suoi amici. La band ormai era finita, si vedeva chiaramente, anche i giornali se ne erano accorti e non facevano altro che chiedergli la data dello scioglimento. Lui ogni volta scrollava le spalle, negava, ma era tutto inutile. Ormai non vedeva l'ora che il film fosse finito così da potersi dedicare ai suoi progetti. Andare in studio era diventata una tortura. Quella sera stavano facendo particolarmente tardi, in quanto lui, John, George e Ringo stavano provando un brano per il nuovo album, nonostante avessero superato l'una del mattino. Erano tutti esausti e volevano tornare a casa.

"Paul cazzo non c'è la faccio più! Proveremo questa canzone domani!" Affermò John, che come al solito era attaccato a Yoko.

"Ma manca poco John, dobbiamo solo ripeterla un altro po 'per sistemare le imperfezioni, così domani la registriamo."

Paul, mentre diceva questo, sperava di evitare un'altra inutile discussione con quello che un tempo era più di fratello, mentre ora ... non sapeva neanche lui cosa fossero.

"Be io mi sono rotto il cazzo, me ne vado."

"Paul, John ha ragione è troppo tardi, continueremo domani" disse Ringo con la sua solita calma, anche se il suo volto, più che calmo, sembrava triste.

"Ringo lo so che è tardi, ma se non completiamo questa canzone ora che abbiamo l'ispirazione, non verrà più bene ... George dove stai andando?"

"Sono stanco me ne vado." Disse il chitarrista infastidito mentre prendeva la giacca.

"Ragazzi vi prego proviamo solo un'altra volta, poi andiamo via."

"Paul non finiremo come con Maxwell Silver Hammer, quindi non rompere i coglioni e vattene !!!" John era davvero infuriato, aveva tutto il viso rosso. Era triste da dire, ma ormai le serate finiva sempre così. L'espressione del collega, comunque, cambiò velocemente non appena Yoko le si avvicinò per dirgli a bassa voce.

"Hai ragione Yoko è inutile arrabbiarsi per queste cose. Noi c'è ne andiamo."

Così finì quella lunga giornata, con una discussione con John, e con l'umore, che ora era più sottoterra di prima. Dopo aver chiuso le porte dello studio tornò a casa, con mille pensieri che affollavano la sua mente. Perché il suo rapporto con John si era sgretolato così? Perché la band stava finendo in questo modo terribile? Era causa sua? No, non poteva essere e se era così, non voleva pensarci. Senza accorgersene, era già arrivato a casa sua, dove lo stava aspettando Martha. La sua ragazza, Linda, insieme alla figlia, Heather, erano dovute tornare in America per risolvere alcune questioni personali e per lavoro. Quindi sarebbe tornata tra tre mesi ... perfetto, solitudine, era proprio quello di cui aveva bisogno. Appena entrato, Marta lo assalì di baci.

"Buonasera ragazza, spero che ti sia comportata bene." Martha, per risposta, iniziò ad abbaiare più forte di quando lo aveva accolto.

"Ho capito sei stata bravissima. Vuoi uscire a fare una passeggiata?"

Quella frase rese la cagnolona letteralmente euforica. Talmente tanta era la gioia che cominciò a saltare da tutte le parti, facendo cadere tutto ciò che le si trovava attorno. Dopo aver sistemato velocemente gli oggetti caduti, le mise il guinzaglio e iniziò quella che sembrava una passeggiata come le altre. I pensieri, appena uscito, gli riaffollarono la mente facendogli desiderare di tornare velocemente, per poter bersi abbastanza forte da non farlo pensare lucidamente. Stava passeggiando da un po ', quando una macchina sterzò violentemente contro il marciapiede e quasi lo colpì. Pensando che il guidatore avesse un colpo di sonno, si avvinò velocemente alla vettura per accertarsi delle sue condizioni.

"Amico, stai bene?" chiese preoccupato. Peccato che non ricevette nessuna risposta.

-Il giorno dopo-

-Ringo-

Ringo era arrivato per ultimo Abbey Road, tutta colpa di Paul e la sua voglia di completare quella maledetta canzone, era distrutto. A causa sua non aveva dormito abbastanza, pure perché i bambini cominciarono a piangere inspiegabilmente nel cuore della notte.

"Paul finalmente sei arrivato, dobbiamo completare quel cavolo di canzone!" urlò Giovanni non appena entrò. Paul doveva essere sicuramente dietro di lui, pensò, peccato che quando si girò non vide nessuno.

"No John, sono Ringo. Paul non è arrivato?" Chiese leggermente preoccupato, di solito era sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene.

"No. Probabilmente starà ancora dormendo. Avrà fatto le ore piccole nei pub, ora che la sua ragazza sta in America." Dopo che George ebbe detto questa frase, però, qualcuno entrò. Era Paul e sembrava molto confuso. Aveva uno sguardo vuoto, un livido sull'occhio destro, i vestiti, che erano quelli della sera precedente, erano stropicciati, c'era del sangue sulla camicia e stranamente portava con se Martha.

"Paul, amico stai bene?" chiese Ringo preoccupatamene. Non aveva mai visto l'amico ridotto in questo stato.

"Sai chi sono?".

Tutto il mio amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora