Capitolo 30

1K 64 12
                                    

Pov's Lele

Tancredi è ancora seduto a cavalcioni su di me, metto le mani sotto la sua maglia e accarezzo la pancia ancora piatta.

«Non vedo l'ora di vederti con il pancione.»

«Ma sarò una palla.» dice Tanc mettendo il broncio.

«Vuol dire che sarai una palla bellissima.» sorrido e lascio un bacio sulla pancia e poi un bacio sulla fronte a Tanc.

«Andiamo a dare la notizia ai futuri zii?»

«Si andiamo.»

Ci alziamo e andiamo in salotto dove Diego e Gian giocano alla play.

«Rega, io e Lele vi dobbiamo parlare.»

Ci sediamo sul divano e faccio sedere Tancredi sulle mie gambe.

Gian stoppa il gioco, lui e Diego si girano verso di noi.

«Di cosa dovete parlaci?» chiede Diego.

«Allora, come sapete in queste due settimane sono stato male. Oggi siamo stati dal medico e ci ha detto che... sonoincinto.»

«Eh? Non ho capito l'ultima frase.»

«Sono incinto.»

«Che significa?»

«Aspetto un bambino.»

Diego e Gian si guardano, poi guardano noi e sorridono.

«Auguri ragazzi.»

«Gian ti rendi conto che diventeremo zii?! Oddio sono così felice. Allora gli comprerò tanti giocattoli, gli farò mangiare tanto cibo, gli imparerò ad andare in skate, lo farò ubriacare alle feste, lo farò...»

«Tu non farai nulla Diego. Non ti affiderò mai e poi mai mio figlio.» dico interrompendo il sogno a occhi aperti di Diego.

«Stronzo.» dice incrociando le braccia e mettendo il broncio.

Scoppiamo tutti a ridere. Io e i ragazzi passiamo il resto della serata a fare tik tok, stare sul divano a giocare alla play e guardare dei film. Tancredi si è addormentato sul divano.

«Rega buonanotte.» do un bacio sulla guancia a Gian e Diego.

Prendo Tancredi in braccio e lo porto in camera, chiudo la porta con un calcio e porto Tancredi sul letto. Lo spoglio e gli metto il pigiama, lo metto sotto le coperte e lui si rannicchia su sé stesso. Mi spoglio anche io, metto un pantalone di tuta grigia, una maglietta a caso e mi metto nel letto. Faccio aderire la schiena di Tancredi al mio petto, gli lascio un bacio sui capelli e poi mi addormento.

Amore Eterno||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora