Prologo

20.9K 333 140
                                    

*flashback*
Provini provini provini. Sono all'ultima fase, se supero questo sono dentro. Non sto più nella pelle, c'è talmente tanta gente, tanta troppa adrenalina. Entro è il mio turno. Va tutto a gonfie vele. Un mese dopo, mail a Aurora Girioli, testuali parole:
"È stata scelta per far parte della 5ª edizione de "Il Collegio".
Corro in cucina, "Mamma, ce l'ho fatta".
*fine flashback*

Le mie amiche più strette sono fuori casa mia. Non sanno nulla, né dei provini superati né del fatto che sto per partire Per una delle avventure più importanti e belle della mia vita. "In vacanza dagli zii", ecco cosa gli ho detto. Un mese in montagna, ad agosto senza alcuna rete Wi-Fi....un po' azzardata come scusa? Poco importa, tanto lo scopriranno tra qualche mese.

BFF (migliore amica): oh mi raccomando, non che in montagna ci sia qualcosa di abbastanza eccitante, divertiti, ci vediamo tra un mesetto, NON sostituirmi per alcuna ragione al mondo
A (aurora; protagonista femminile): non lo farei neanche sotto tortura, lo sai
MA (mamma aurora): forza Auro, il viaggio è lungo

Certo lungo, Napoli-Trentino è lungo, mica Napoli-Frosinone! Ah, maledetta bugia.
Saluto le mie amiche ed entro in macchina. Papà ha già caricato le valige, quindi sto tranquilla. Mi affaccio dal finestrino e quando la macchina parte saluto le mie amiche che sono al cancello di casa a salutarmi e farmi video.

PA (papà aurora): pronta?
A: mentirei se ti dicessi di no

Metto le cuffie te nelle orecchie e faccio partire la mia fedele playlist. "Golden" di Harry Styles parte a tutto volume e non posso far altro che sorridere.
Cantante preferito+viaggio che mi cambierà per sempre= connubio perfetto.
Certo, probabilmente al ritorno nelle cuffiette avrò "Sign of the times", "Two ghosts" o "Fallin'", ma ora diversamente dal solito sono felice e di certo non posso non sorridere.

*un'ora e mezza dopo*
Ed eccomi qua. Papà ha appena parcheggiato e io sto scaricando la mia valigia ed il mio zaino. Vedo già un gruppo di ragazze e subito mi avvicino per conoscerle.
A: ciaooo
Gi: ciao, piacere Giulia Scarano
A: aurora
Gi: ok raga Lei è aurora, presentatevi!
L: io sono Linda
E: io Maria Teresa, ma chiamatemi Esa
U: io sono Usha
M: io sono la tua gemella di nome, ma chiamatemi tutte Moska, è il mio nome d'arte

Pian piano si presentano tutte e posso dire di essere abbastanza soddisfatta, sembrano simpatiche almeno la maggior parte. Quelle con cui ho legato maggiormente a primo impatto sono Sofia, Giulia Scatano e Usha. Sofia studia a Strasburgo ed è un mostro nello studio a quanto pare, Giulia mi fa morire coi suoi modi di fare e il suo modo di parlare, è strasimpatica, mentre Usha è davvero dolcissima, ma un po' spaventata dalla nuova esperienza che stiamo per affrontare.

Vediamo i sorveglianti scendere le scale del nuovo collegio, che l'avventura abbia inizio, inizio davvero.

Davide Vavalà- What I didn't expect♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora