Narcissa

6.7K 257 5
                                    

Era il decimo vestito in un'ora che provavo, nessuno mi sembrava perfetto per l'occasione. Hermione ormai aveva gettato la spugna, la nostra stanza era piena di vestiti e scarpe. La mia migliore amica si gettò sul letto esausta.

"Non ce la faccio più con te" sbuffò esausta.

Io d'altro canto ero in panico, non riuscivo a trovare qualcosa che mi stesse bene.

"Hermione aiutami ti prego!" la pregai facendo il labbruccio . Lei alzò la testa e mi guardò.

"Lo sto facendo amica mia, sei tu che non ti convinci."Rispose portandosi una mano tra i capelli, si mise seduta e incrociò le braccia.

Io ero seduta per terra con attorno un tappeto di roba.

"Voglio fare bella figura." Sbuffai.

"Faresti bella figura anche indossando uno straccio." Disse.

Storsi la bocca in segno di disapprovazione. Era tutto il pomeriggio che mi ripeteva quella frase, mi vedeva la ragazza più bella della scuola. Io invece più mi guardavo allo specchio più non mi piacevo, i miei capelli non riuscivano a stare al loro posto, i vestiti che avevo provato li trovavo orrendi. Mi alzai da terra e andai verso il mio armadio, cominciai a buttare fuori qualsiasi cosa.

Basta mi arrendo.

"Non ci vado, inventerò una scusa plausibile. Dirò che dovrò studiare per Pozioni o erbologia. Si, dirò così" pensai.

Avevo davvero paura di non piacere alla madre di Draco, loro erano di famiglia benestante e nobile mentre io non conoscevo neanche le mie origini. Il padre di Draco era fissato con i purosangue, per lui chi proveniva da una famiglia babbana, come me, non era degno della magia. Questo era quello che mi aveva detto Hermione.

"Guarda questo, ti piace?" Hermione mi chiese tirando da sotto una pila di vestiti un abito corto, nero con spalline in pizzo.

Aveva il sopra viola scuro damascato e la gonna con una spacca laterale. Da dove era uscito quel vestito?

"Da dove salta fuori quello?" Le chiesi avvicinandomi per vederlo meglio, lo presi tra le mani portandolo più vicino alla luce.

Era meraviglioso.

Lo appoggiai addosso e corsi verso lo specchio.

"Avanti, provalo." Mi incitò, il vestito era bellissimo ma come stava addosso a me era ancora un'incognita.

Mi spogliai e lo provai. Avevo paura di guardarmi. Se quel vestito non mi fosse stato bene avrei inventato a Draco una scusa.

Mi voltai e con gli occhi chiusi mi avvicinai allo specchio, li riaprii incrociando le dita. Perfetto.

Mi stava una meraviglia, ed era strano per me. Hermione si avvicinò e guardò lo specchio.

"Stai una bomba amica mia." Mi sorrise, la guardai come chiedendole l'approvazione e mi fece cenno con la testa, mi spuntò un sorriso da orecchio a orecchio.

"Da qualsiasi posto sia saltato fuori, questo vestito mi ha salvata." Sorrisi.

Mi stava davvero una meraviglia. Hermione mi aiutò a raccogliere il casino che c'era sul pavimento e poi andò a studiare. Come sempre.

Io cominciai a darmi una sistemata ai capelli e dopo aver fatto un bagno indossai quel vestito, presi un paio di tacchi e li misi. Ero pronta.

///
Buonasera❤️
Vorrei ringraziarvi tutti per i complimenti 🙏🏻
Apprezzo che vi piaccia tanto ❤️

Darkness or.. ; Draco Malfoy. IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora