Silente

4K 201 22
                                    

Poggiai i piedi per terra e alzai lo sguardo, il castello di Hogwarts dominava il paesaggio, il sole era tramontato da poche ore. La torre di astronomia incombeva alta sulle altre, sapevo che Silente si recava lì prima di ritirarsi a dormire.

Mi smaterializzai e in un battito di ciglia fui dentro, come immaginavo Silente era davanti la ringhiera che guardava il cielo stellato.

La mia vista fu annebbiata da un altro ricordo. Io e Draco facevamo l'amore proprio su quel pavimento, riprovai le stesse sensazioni di quella sera, quel ricordo fu spazzato via dalla voce del professore.

"Non pensavo potesse lasciare mai il lavoro sporco a te." Parlò con la stessa voce dolce di sempre.

"Si fida di me." Dissi mentre mi avvicinavo a lui.

Incrociò le mani come solito fare davanti lo stomaco. Come potevo eseguire un ordine così ingiusto?

"Lo so Lilly. Mi hai sorpreso quando hai scelto di stare dalla sua parte." Dichiarò.

Neanche Silente poteva sapere il motivo di quella mia scelta.

"Ho dovuto farlo professore. Se avessi rifiutato.." mi fermai e presi un bel respiro profondo. "Se avessi rifiutato avrebbe preso una persona a me cara." Finii. Tenni lo sguardo sul pavimento.

"Draco. Conosco Tom, fa leva sulle debolezze altrui per avere ciò che vuole." Mormorò.

Stavo per parlare quando udii dei passi pesanti salire in fretta e furia gli scalini della torre, guardai alla mia sinistra e vidi lui.

Draco aveva un espressione cagnesca e mi puntava contro la bacchetta. Era passato dall'amarmi a minacciarmi.

Lo guardai con la coda dell'occhio, aveva già saputo del mio arrivo, probabilmente Narcissa o la mappa del malandrino.

"Cosa ci fai tu qui?" Sputò indignato continuando a tenere alta la bacchetta.

Rimasi il più possibile composta, niente emozioni, avrei distrutto tutto ciò che avevo imparato. Mi limitai a rivolgere lo sguardo su di lui.

"Ciao Draco. Come stai?" Gli domandai tranquilla. Ero ferma in mezzo alla torre, la mia bacchetta era conservata ma se ne avessi avuto bisogno mi serviva semplicemente muovere due dita per prenderla.

"Ti ho chiesto cosa ci fai qui, che intenzioni hai?" Sbraitò, era decisamente arrabbiato.

Lo capivo benissimo...

"Ho un compito e devo portarlo a termine. Non immischiarti." Risposi, il suo sguardo si spostò su Silente e poi di nuovo su di me.

La mano che teneva la bacchetta gli tremava, potevo vedere le goccioline di sudore sulla fronte a distanza. Sapevo che stava provando a sembrare il più duro possibile ma con scarsi risultati, persino a me riusciva difficile non corrergli incontro e abbracciarlo.

"Non farlo." Si sbrigò a dire. "Possiamo aiutarti noi!" Disse quasi tristemente.

Aiutarmi. Quella parola mi sembrò così strana che mi venne difficile capirla subito. Non potevano fare nulla loro, ero l'unica che poteva distruggere Voldemort.

"Non potete, lui non accetta debolezza. Non sapete cosa riserva a chi non esegue i suoi ordini." Ridacchiai.

Silente si spostò e lo guardai immediatamente mettendomi in guardia, portai un piedi indietro e la mano sulla bacchetta.

"Lo sappiamo benissimo, ma tu Lilly, sei più forte di lui e questo lui lo sa, ha bisogno che tu sia dalla sua parte perché ha paura. Non faccia qualcosa di cui poi si potrebbe pentire." Proferì con calma e con la solita dolcezza.

Lo guardai qualche secondo, potevano davvero aiutarmi?

Non volevo rimanere un secondo di più dalla parte di Voldemort, rivolevo la mia vita indietro...
Volevo Draco.

"Se ci dai la possibilità, potremmo salvare il mondo." Parlò Silente. Mi rivolse uno sguardo dolce.

Se avessi tradito Voldemort si sarebbe vendicato cominciando da Narcissa e finendo all'ultimo studente di questa scuola. Volevo davvero rischiare di avere altro sangue sulle mani?

"Ucciderà me e poi tutti voi, non posso.." sussurrai.

"Getta la bacchetta Lilly, per favore.." Mi pregò Draco. Lo guardai un'ultima volta, ormai stava crollando, non poteva più sostenere quella parte.

"Non posso. Addio!" Dissi prima di smaterializzarmi e scomparire in cielo.

///
Scusate anche questo mi è uscito abbastanza lungo 🥺
Comunque avrei una bella notizia per voi. Volete saperla?😊

Darkness or.. ; Draco Malfoy. IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora