-Copertina:
Davvero davvero bella!
La copertina è la prima cosa che viene vista qui su wattpad (e come anche tutte le altre grafiche) la tua era eccezionale!
L'hai fatta tu?
-Trama:
Non amo quando nella trama viene inserita una citazione, ma la tua ci stava bene, già spiega qualcosa sulla personalità di Emilia.
Le domande alla fine creano la giusta suspence e invogliano a premere quel "leggi".
-Grammatica:
Non ho trovato nessun errore.
-Identità dei personaggi:
Ho veramente ADORATO il modo in cui hai caratterizzato fin dal primo capitolo la protagonista raccontando un po' della sua vita e delle sue passioni!
Prima con le conchiglie che sono la colonna portante della storia e che, sicuramente, arricchiscono molto il personaggio, poi con il racconto della madre e con il ruolo subito immediato di Liam fin dal funerale, poi con il matrimonio.
Veramente un bel modo di dare tridimensionalità ai personaggi!
-Descrizioni:
Ho apprezzato il fatto che la storia è ambientata in Italia, in uno spazio reale, esiste nella realtà. Come hai detto sono ambienti che conosci e quindi anche le descrizioni sono state veramente azzeccate.
Le descrizioni fisiche mi sono piaciute, hai trovato il giusto spazio nel quale inserirle.
-Commento personale:
Mi è piaciuto come la passione delle conchiglie si tramanda nel tempo e nel corso dei capitoli.
Molto spesso si vede che una passione in un personaggio che si limita al primo capitolo e poi si spegne improvvisamente, tu invece l'hai tramandata nel corso della vita di Emilia ed ho veramente apprezzato questo passaggio.
Ho trovato il primo capitolo un po' lungo, ma comunque si leggeva con piacere e scorrevolezza.
-Originalità:
Si, la trama era avvincente ed esposta bene quindi per me è originale.
Ah...ho aggiunto la storia alla biblioteca!
-Lessico:
Era semplice e alle volte articolato. Non mi è dispiaciuto.
Mi sono piaciuti molto i paragoni con il mare, tornando a quello che dicevo prima, il personaggio in questo modo era davvero reale.
-Voto complessivo: 9-Pubblicità sul mio profilo Instagram
-Bollino (leggere l'apposito capitolo)Grazie per aver partecipato!
Vi ricordo il mio profilo Instagram: lefrasidimimmy
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più