Copertina:
L'immagine è molto bella, rappresentativa del titolo. Il nome dell'autrice è ben leggibile come anche i bollini dei premi che hai ricevuto ma al contrario la frase, forse una citazione, si legge male, specialmente dove incontra il vestito bianco di quella che presumo sia Rory. Nonostante tutto devo dire che mi piace molto, rappresenta bene quello di cui si parlerà: è n bel biglietto da visita.
Ripeto che normalmente si dice:"Mai giudicare un libro dalla copertina" ma su wattpad accade sempre il contrario, sono certa però che la tua verrà sicuramente giudicata in maniera positiva.
Complimenti!
Trama:
Molto, molto bella! Lunga al punto giusto!
Fa nascere nel lettore la voglia di sapere cosa succederà dopo, di premere quel "leggi" con molta curiosità!
Hai specificato di voler far crescere il desiderio di conoscere i protagonisti e ti posso assicurare che senz'altro in me il desiderio è cresciuto!
Grammatica:
Non ho trovato errori, né di battitura ne di distrazione, niente di niente.
È stato carino da parte tua aggiungere delle parole espresse in quello che presumo sia siciliano, fa entrare il lettore nell'ambientazione!
Personalità dei personaggi:
Una cosa particolare che mi è piaciuta molto è che anche i personaggi secondari hanno una loro identità, sono ben definiti e hanno un carattere.
Sia Lia, Lena, Roberto ma anche la nonna ormai defunta e persino Andrea (anch'esso defunto) hanno un loro carattere. Complimenti, non è facile dare un carattere anche ai personaggi secondari, alle volte ci si sofferma solo sui protagonisti!
Descrizioni:
Sono presenti, e ben fatte, sia quelle dai personaggi che quelle dei luoghi, sembra di essere lì con loro. Durante la lettura si può vedere dinanzi a noi i luoghi e i personaggi, ciò indica che le tue descrizioni sono dettagliate al punto giusto, complimenti anche qui!
Originalità:
Essendo questo il mio genere preferito posso sicuramente dire che la storia mostra una grande originalità.
Sinceramente non ho mai letto una storia come questa, non ha i soliti cliché ripetuti troppe troppe volte fino a diventare noiosi.
Hai avuto veramente una bellissima idea nel creare questa storia!
Lessico:
È un mix tra espressioni dialettali molto azzeccate e parole più complesse, mi ha particolarmente colpito visto che non si è trattato del solito lessico banale!
Ciò dimostra anche che hai un'ottima capacità di linguaggio!
Commento personale:
Beh che dire se non che ho adorato questa storia?
Mi è piaciuta molto, belle le frasi ad inizio capitolo, le canzoni, le immagini ma anche il tuo modo di passare dal presente al passato durante la narrazione.
Hai scelto molto accuratamente il titolo visto che durante la narrazione si fa molte volte riferimento al mare.
Aspetto il continuo con ansia, ho intenzione di continuare a leggere questo bellissimo libro!
Voto complessivo: 9,5. Avrei sicuramente dato il massimo dei voti se non fosse stato per quella, che secondo me, è una "pecca" nella copertina!Grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più