-Copertina:
L'ho trovata molto bella ed accattivante.
La copertina è ciò che induce il lettore a scegliere una storia quindi eliminiamo per sempre il detto "non giudicare un libro dalla copertina" perché su wattpad è assolutamente falso.
-Trama:
Secondo me ci sta, va bene.
Non è troppo lunga, ma nemmeno troppo corta e riesce a lasciare la suspence di cui c'è bisogno.
-Grammatica:
Non che ne sia un genio però non ho riscontrato errori, segno di una buona revisione.
-Identità dei personaggi:
Quando ho letto "perdita della memoria" ho detto: "oddio speriamo sappia dove mettere le mani" e sinceramente devo dire che si tesoro, sapevi dove mettere le mani!
Che sapevi scrivere si intuiva anche dalla trama, ma la caratterizzazione dei personaggi penso sia molto più profonda del saper costruire una serie di frasi di senso logico.
Brava, brava, brava!
-Descrizioni:
È importante che me descrizioni concordino con il tipo di personaggio che abbiamo davanti.
Se abbiamo una persona anziana sicuramente userà parole come "quell'aggeggio" per indicare uno smartphone perché non si adatta ai suoi tempi di gioventù (mamma mia che frase brutta haha).
Se quella persona è molto distratta e non si perde nei dettagli avremo descrizioni molto molto superficiali.
Sulla base di questo, ho trovato le descrizioni ben fatte!
-Commento personale:
Ho aggiunto la storia alla mia biblioteca perché secondo me merita tantissimo!
Sto studiando la memoria quindi devo dire che la storia ci girava bene dietro alla perdita della memoria!
Bellissimo il "giocare una partita a poker col Destino" una vera cit!
-Originalità:
Ma che lo dico a fare....ovvio che lo è!
-Lessico:
Ritorno anche qui sul discorso delle descrizioni: ci vuole un lessico adeguato anche alla persona davanti alla quale ci troviamo e alle sue caratteristiche, il tuo lessico era adeguato e l'ho adorato!
-Voto complessivo: 🥁🥁🥁10🥁🥁🥁-Diritto al bollino (visitare l'apposito capitolo)
-Pubblicità su Instagram (fammi sapere il tuo profilo se sei interessata)Grazie per aver partecipato!
Vi ricordò il mio profilo Instagram: lefrasidimimmyOrmai la nuova cit è: keep writing with Mimmy
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più