Recensione Serendipity🌤

113 9 2
                                    

GreyMoon1234

GreyMoon1234

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina: Purtroppo non posso giudicare la copertina quindi salto questo passaggio, dico solo che il mio feedback sarebbe stato sicuramente positivo! Ma andiamo avanti sennò rischio di valutarla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina:
Purtroppo non posso giudicare la copertina quindi salto questo passaggio, dico solo che il mio feedback sarebbe stato sicuramente positivo! Ma andiamo avanti sennò rischio di valutarla...
Trama:
La trovo sintetica e giusta, né troppo lunga ne troppo corta, racconta in breve quello che succederà.
Non amo particolarmente il fatto che nella trama si riporti qualcosa da un capitolo del libro, lo trovo che spoileri un po' troppo ma devo dire che la tua non spoilera, lascia suspence, ottima scelta!
Grammatica:
Ho riscontrato alcuni errori di battitura, normali niente di preoccupante anche perché sono veramente pochi.
Per il resto non ho altro di cui lamentarmi se non due o tre espressioni che personalmente sostituirei (se ho un po' di tempo te le segnalo)
Personalità dei personaggi:
Ottimo!
Sia Joy che Aron hanno una loro identità, si sa quello in chi pensano, il loro carattere, la loro professione da cui nascono nuove storie e anche delle loro paure.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai evidenziato questo rapporto odio-amore tra Joy e sua madre, una tematica molto importante (come anche la fobia di Aron) che arricchiscono il libro di importanza.
Interessante notare che anche i personaggi secondari sono ben evidenziati: Hanry, la madre di Joy, il padre sono tutti personaggi raccontati in maniera dettagliata, io amplierei solo le sensazioni di Thomas magari spiegando il perché del matrimonio con Elena a soli pochi mesi dal fidanzamento.
Descrizioni:
Quelle dei personaggi vanno bene, sinceramente descriverei un po' di più quelle dei luoghi, magari scegliendo anche cose che possono essere alquanto banali come (azzardo) descrivere la cornice nella quale Henry teneva la foto della moglie defunta, se fosse appoggiata in un mobile o magari nascosta in una scatola e raccontare quello che suscita nella protagonista.
Originalità:
Non è da tutti i giorni, nonostante qualche hanno fa andassero davvero di moda, trovare una storia che affronta queste tematiche. Come già detto non si sofferma solo sul problema di Aron ma scava più affondo parlando anche delle amicizie ormai rotte, delle preferenze dei genitori che in un certo senso portano Joy a comportarsi in una certa maniera. Sicuramente questi sono fattori che rendono la tua storia originale a 360 gradi
Lessico:
Si alterna dal semplice a quello un po' più complesso ad, alle volte, termini usati troppo nel parlato.
Mi è piaciuto molto, la lettura scorreva bene, ma, lo ripeto, ti consiglio di eliminare quelle espressioni che si usano più nel parlato che nello scritto.
Commento personale:
Bellissima storia!
Sono rimasta davvero colpita dalla suspence che crei, da quell'ombra di mistero che aleggia su Aron (anche se la vedo dura per Joy costruirci un rapporto ma è solo un fattore che fa aumentare la voglia di leggere) ma anche come affronti i temi sopracitati, non è da tutti descrivere questi avvenimenti così bene quindi non posso altro che farti i miei complimenti!
Voto complessivo: 9 a causa delle descrizioni dei luoghi da rivedere e un po' anche per il lessico altrimenti avrebbe raggiunto il massimo dei voti!

Grazie per aver partecipato!

Servizio di recensione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora