SlyCooper17 eccoci qua!
-Copertina:
(Non posso non dirlo).
Il detto "mai giudicare un libro dalla copertina" cancelliamolo dal mondo di wattpad, la prima cosa che un utente guarda è appunto la copertina è crearne una di successo non è senza dubbio facile.
La tua copertina era senza dubbio "di successo" e lanciava una giusta curiosità.
-Trama:
Personalmente passo dall'amare le trame particolarmente strinte, come quella della precedente recensione, a trame come queste che ti portano ad un certo punto della storia e quando si inizia la narrazione si viene catapultati ad inizio trama.
La tua mi è piaciuta perché è riuscita a suscitare in me la giusta suspence e la curiosità necessaria per cliccare "leggi" al di fuori di un obbligo.
-Grammatica:
Odio questo punto, ma va recensito.
Voglio spenderci due paroline viste alcune obiezioni sorte nelle ultime recensioni.
Non guardo la punteggiatura perché non l'ho mai capita e non penso vorrò mai arrivare a comprenderla (per fortuna che esistono gli editor!).
Quindi, cosa guardo? Guardo eventuali errori di battitura o, come vi assicuro che capita, la mancanza/aggiunta di "h" o ancora il confondere "gli" con "li", ma anche se ci sono verbi che in italiano non esistono (cosa rara ma che in alcune recensioni negli scambi è successo).
Detto ciò non mi voglio considerare una che di grammatica sa tutto, non sono mai stata brava in questo ambito, ancora oggi non lo sono e credo mai lo sarò.
Posso dire di aver trovato in "Chiave" queste sviste? No, quindi ci sarà dietro sicuramente un'ottima revisione oltre che, ovviamente, un'ottima preparazione da parte dell'autore a monte.
-Identità dei personaggi:
Pip era ovviamente il personaggio principale è l'ho trovato veramente ben definito e tridimensionale, ma mi voglio concentrare sul padre di Pip anche se può essere visto un po' "secondario" nei primi capitoli.
Anche se per poco, mi è piaciuto molto come sei riuscito a dargli la sua forma.
Alle volte si pensa che solo perché alcuni personaggi sono secondari non vada data anche a loro la giusta tridimensionalità e invece no!
Dare un'identità anche a personaggi secondari è davvero molto importante, non è semplice perché bisogna essere bilanciati in modo da non renderli alla pari del protagonista, ma è sicuramente importantissimo dare una propria identità a ogni personaggi che si inserisce nella storia.
Sly tu l'hai fatto in generale con tutti i personaggi che ho potuto incontrare e per questo complimenti, credo che questo sia uno dei punti più difficili da superare!
-Descrizioni:
Lasciamo perdere quelle dei luoghi e dei personaggi che erano ottime, a me sono piaciute veramente tanto querelle psicologiche (si, provengo da un post lezione di psicologia terminata alle due...questi sono i postumi).
Lasciando perdere me e concentrandomi su Pip ho notato una bellissima descrizione psicologica nel primo capitolo che mi ha invogliata sicuramente a leggere sempre di più.
-Commento personale:
Aspettami di trovarmi nei prossimi capitoli di chiave e che la tua storia vada oltre l'elenco di lettura "le mie recensioni" ma anche in qualche altro oltre che in biblioteca.
Ciò che ,i sorprende maggiormente è che non mi sono mai sentita affine con questo genere di storie, con la tua è successo quindi COMPLIMENTI, OTTIMO LAVORO 👏🏻
*se non caricherà la faccina quando pubblico sappiate che si tratta delle manine che applaudono*.
Si è capito che ho adorato chiave? Spero di sì!
-Originalità:
Trovatemelo veramente qualcosa più originale di questo!
Non penso esista!
-Lessico:
Era semplice, ma per così dire abbastanza espressivo da invogliare sempre più a leggere,
-Voto complessivo: 🥁 🥁 🥁 10 🥁 🥁 🥁-Pubblicità su Instagram
-Bollino (guardare l'apposito capitolo intitolato "Bollini")Grazie per aver partecipato!
Vi ricordo il mio profilo Instagram: lefrasidimimmy
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più