Recensione Free Girls 🏳️‍🌈

183 7 3
                                    

A cura di PortugueseDRouge per
xomachixo

A cura di PortugueseDRouge perxomachixo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina:Dunque iniziamo da quella devo dire è spettacolare e non solo perché so che sei eccellente con le grafiche ma anche perché io adoro copertine con questa semplicità che mostra la tua

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina:
Dunque iniziamo da quella devo dire è spettacolare e non solo perché so che sei eccellente con le grafiche ma anche perché io adoro copertine con questa semplicità che mostra la tua. Ho apprezzato che nella tua copertina riesco anche a leggere il tuo nickname sai ormai sono da tempo sulla piattaforma e ho notato che molti utenti hanno il vizio di dare molta più importanza al titolo che al loro nome e questo è un peccato perché a parer mio la copertina non è solo un biglietto da visita della storia ma anche di noi stessi. Inoltre adoro la sfumatura dal verde al blu/turchese scuro. Il FONT che hai utilizzato mi è pure piaciuto adoro le cose lineare e che stanno in armonia senza troppi fronzoli perciò, complimenti!

Trama:
Già leggendo la descrizione della tua storia mi sono incuriosita a tal punto che volevo leggere la tua storia, la tua descrizione è semplice ma essenziale con poche parole riesci ad arrivare al lettore e dire di che tematiche tratterà la tua storia perciò complimenti anche in questo mi hai conquistata.

La storia raccontata egregiamente in prima persona dalla scrittrice, racconta la storia di Marta una ragazza liceale molto insicura che vive una relazione tormentosa con Matteo e che inseguito si rende conto di provare dei sentimenti per una ragazza di nome Beatrice.
Insomma la nostra protagonista ci accompagnerà passo passo nella sua storia che è un vero e proprio teen-dramma mostrandoci che gli amori adolescenziali non sono sempre rose e fiori.

Grammatica:
Non ho apprezzato la tua scelta di utilizzare questo tipo di virgolette ovvero " per le frasi parlate, personalmente tendo a utilizzare queste « » per la frase parlata e queste " per la frase pensata. Devi urgentemente rivedere l'impaginazione perché il nostro wattpad birichino a volte ti mette le frasi sotto, tipo nel capitolo primo dove esprimi il pensiero, il segno ovvero – è nella riga superiore alla frase pensata oppure quando metti i tre asterischi *** per sottolineare che da lì inizia un nuovo paragrafo da quello precedente, potresti allinearli centralmente invece che allineati a sinistra così che si nota meglio quando passi da una scena all'altra. Bada questi sono tutti solo piccoli consigli o mie accortezze alla fine sta a te decidere se apportarle o meno.

Per il resto devo dire che la scrittrice non solo si è espressa benissimo ma ha anche saputo eseguire benissimo la grammatica e la punteggiatura, ottimo!

Personalità dei personaggi:
Ho apprezzato molto questi personaggi si sente che sono realizzati bene e si riesce immedesimarsi in essi sopratutto in Marta, protagonista diciassettenne che attraverso i suoi occhi da teenager innamorata ci mostra la sua tormentosa vita. Poi abbiamo Beatrice altra protagonista della storia con cui Marta avrà una esperienza lesbica. Il pacioccoso Matteo con cui Marta prova a tenere una relazione stabile ma non ci riesce, e infine Elisabetta, migliore amica della protagonista, che ho voluto menzionare trovandola come comparsa molto evidente.

Descrizioni:
Le descrizioni della storia sono ottime e la prima persona le rende ancora più vivide, insomma a volte mi sono ritrovata in stanza con Marta, tipo un fantasma che osservava le vicende dalla prima fila.

Originalità:
Credo che come abbia ripetuto più volte nelle voci precedenti, la storia è resa molto originale dal fatto che tu abbia utilizzato la prima persona, questa ha reso la storia molto più intima e forse anche più vicina a chi la legge.

Lessico:
Il tuo lessico è semplice ma non basilare o monotono, si nota che ci hai lavorato sopra e che provi a ogni capitolo a variarlo.
Commento personale:
Allora mia cara siamo arrivate alla fine di questa avventura, che dire era da tempo che avevo adocchiato questa storia perciò è stato un onore per me poterla leggere e valutare. Sono riuscita a immedesimarmi in Marta, nella sua vita da adolescente tormentata, ho tifato, gioito e pianto per lei e sai sarò sincera appena potrò la rileggerò questa storia perché merita.

Voto complessivo: 9

Grazie per aver partecipato!
Vi ricordo il profilo insta di PortugueseDRouge : enola.pfau.22

Servizio di recensione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora