-Copertina:
Ammetto che nella sua semplicità è riuscita a prendermi fin da subito!
Normalmente le copertine più semplici sono le più viste, ma nel tuo caso quest'affermazione non può che essere falsa.
Al mio solito esame del: "mai giudicare un libro dalla copertina" beh posso dire che lo passi a pieni voti!
-Trama:
La trama mi è piaciuta, da subito al lettore la possibilità di conoscere meglio Cecilia con la frase che poi ritroviamo anche come titolo.
Invoglia il lettore a leggere la storia con quel pizzico di curiosità dato da Lorenzo De Tommasi!
Complimenti!
-Grammatica:
Non ho notato errori, segno di una buona revisione!
-Identità dei personaggi:
C'è, è presente ed è molto ben evidenziata.
Voglio soffermarmi in particolare su Cecilia: l'identità che le hai dato mi è piaciuta molto, inizialmente leggendo la storia sarei stata più incline a pensare che non di sarebbe mai trasferita a Londra e invece si è risultata una bella sorpresa.
-Descrizioni:
Personaggi e luoghi vanno bene, sono apposto, vorrei soffermarmi sulle descrizioni psicologiche.
Vedo la partenza e il distacco di Cecilia che la porteranno a Londra un po' tutto troppo frettoloso: le viene fatta la proposta, accetta e va via tutto in un solo capitolo, avrei preferito trovare in quello stesso capitolo successioni riflessive.
-Commento personale:
Nonostante quello che per me è uno scivolone sulle descrizioni psicologiche ho apprezzato la storia a tal punto da aggiungerla alla mia biblioteca!
-Originalità:
La storia ha quel tocco in più e Cecilia non è troppo la "classica ragazza da storia", era diversa e ciò sicuramente ha aiutato la storia ad uscire dall'originalità.
-Lessico:
Non è quello che preferisco in questo momento, ma l'ho apprezzato molto, se così non fosse stato non avrei aggiunto la storia alla mia biblioteca.
-Voto complessivo: 9,5
-Accesso a della pubblicità su Instagram (puoi commentare qui lasciandomi il tuo nome utente di insta)-Accesso al nostro bollino (per saperne di più leggere l'apposito capitolo intitolato: "Bollino")
Grazie per aver partecipato!
Vi ricordo il mio profilo Instagram: lefrasidimimmy (link in bio)
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più