Copertina:
FAVOLOSA, ma come del resto ogni copertina realizzata da alicevicri
Trama:
Ci sono frasi disconnesse. Personalmente cercherei di renderla un po' più omogenea e forse anche un po' più ricca di significato.
Grammatica:
In alcuni capitoli in revisione c'era qualche piccolo errore di battitura, ma niente di preoccupante... per il resto qualche volta ho visto qualche virgola mancante, ma non voglio giudicare la punteggiatura visto che non me ne intendo molto.
Identità dei personaggi:
È presente sia quella dei personaggi secondari che quella dei principali. Per esempio ho potuto dedurre dalla descrizione dei primi capitoli che Sam appare come una persona determinata a raggiungere il suo sogno di diventare medico, passione che l'ha accompagnata e la accompagnerà per il resto della vita d'altronde.
Descrizioni:
Quelle dei luoghi sono presenti, la biblioteca ad esempio era ben descritta. Purtroppo quelle dei personaggi le vedo un po' "oscure". Per esempio quando nel capitolo uno presenti le sue amiche descrivile, descrivi Rose quando va in biblioteca, oppure nel capitolo due evidenzia le descrizioni del vestiario con qualche riferimento alle parti del corpo, esempio banale:"Il rossetto nero applicato sulle labbra di Sam era in netto contrasto con le sue iridi azzurre che apparivano determinate come la sua personalità...." in questo modo non solo metti in evidenza l'aspetto fisico, ma racconti anche un po' il carattere di Sam.
Originalità:
Non era necessaria la lettura di 15 capitoli, si capiva che è una storia originale anche dal prologo, molto diverso rispetto alle cose che si leggono sempre.
Lessico:
Era semplice, genuino. Credo rispecchiava molto la protagonista che nella sua semplicità era complicata.
Commento personale:
Nella storia c'è un po' di te, della tua personalità. All'inizio di essa sembra che tu descrivevi te stessa. Non ti conosco ma ho letto la tua bio dove hai espressamente specificato che sei una femminista e mi è piaciuto molto vedere un po' di te nella protagonista.
Voto complessivo: 8. Riguarda le cose sopracitate.Grazie per aver partecipato!
Ricordo il mio profilo Instagram: lefrasidimimmy
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più