Recensione Trust me

40 7 3
                                    

VickyMonesi

VickyMonesi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina: Beh non posso dire altro se non che è FAVOLOSA, ma non mi riferisco all'immagine in se per se perché in tutta sincerità l'ho vista in molti altri libri ma per il significato è soprattutto perché rispecchia molto ciò che accade tra Chris...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina:
Beh non posso dire altro se non che è FAVOLOSA, ma non mi riferisco all'immagine in se per se perché in tutta sincerità l'ho vista in molti altri libri ma per il significato è soprattutto perché rispecchia molto ciò che accade tra Christian e Jenny.
Trama:
È giusta in quanto a lunghezza e suscita curiosità nel lettore.
Grammatica:
Premetto che ho letto la maggior parte dei capitoli di notte, ma l'unico errore che ho notato è solo una "e" dove forse per errore c'è finito l'accento (se trovo un po' di tempo te lo segnalo). Ciò è simbolo di un'accurata revisione che sicuramente il genere di lettori "puntigliosi" apprezzerà.
Personalità dei personaggi:
Era presente anche se ho trovato quella di Jenny un po' contorta: studia psicologia ma non vuole denunciare l'accaduto o, in seguito, parlarne con qualcuno che potesse aiutarla a superare i drammi avuti con Mark e anche con Ned. Per il resto la sua personalità era ben definita una vera "testaruda" come si dice in spagnolo, ossia testarda.
Mark era quel tipo di ragazzo ancorato al passato, timoroso, ma che è riuscito a superare i suoi traumi grazie a "la psicologa da quattro soldi" ossia la protagonista.
Interessante è come hai dato personalità alla madre di Jenny. All'inizio sembra una donna cattiva e perfida in tutto accordo con il marito, il suo vero essere si scopre solo verso la fine del libro. Ho davvero apprezzato questo "cambio" di personalità.
Descrizioni:
Oltre alle immagini di presentazione dei personaggi all'inizio del libro e le immagini dei luoghi alla fine del capitolo ho apprezzato il fatto che non ti sei limitata alla foto ma hai descritto luoghi e personaggi come se quest'ultime non fossero presenti. Questa particolarità è davvero importante, complimenti!
Originalità:
In questi giorni una mia amica mi aveva mandato una guida qui su wattpad che diceva che per essere originale una storia doveva evitare alcuni argomenti perché visti e rivisti e lì sfilava una lunghissima lista dove c'era anche la voce "Protagonista stuprata che si innamora del ragazzo che l'ha salvata" e beh possiamo dire che bene o male questo era il caso della tua storia. Quello che voglio dire io non è che la tua storia non è originale ne criticare chi abbia scritto questa guarda, ma bensì che un argomento può essere anche visto e rivisto, ma che l'originalità la fanno tutti questi fattori che io qui sto giudicando. Se trovo una storia che tratta dell'amore tra il popolare della scuola e la sfigata con una copertina, descrizioni, personalità, grammatica, trama e lessico che lasciano desiderare di sicuro la sua storia non sarà originale, ma se trovo una storia perfetta sotto quei punti di vista anche se tratta un argomento visto e rivisto di sicuro sarà originale. Quello che voglio dire, in breve perché mi sto già dilungando troppo, è che anche se ho già letto storie che hanno questo sfondo la tua è sicuramente originale!
Lessico:
Era semplice ma non monotono si vede che ti sei impegnata per migliorarlo il più possibile.
Commento personale:
Ho veramente apprezzato la storia che non ho letto solo i primi 15 capitoli ma bensì tutti quanti quindi cosa c'è da aggiungere se non che ho ADORATO ogni aspetto di questo libro. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il lessico ma semplicemente perché ora come ora sono alla ricerca di un lessico ricercato, ma questa è solo una preferenza non un errore.

Voto complessivo: 10, complimenti!!

Grazie per aver partecipato!

Vi ricordo il mio profilo Instagram: lefrasidimimmy

Servizio di recensione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora