Copertina:
Bella, oscura e misteriosa come la storia. La scelta dei colori e della frase mi è piaciuta molto, l'unico appunto che ti faccio è di rivedere quel bollino messo sulla copertina, non si capisce cosa c'è scritto.
Ribadisco: il detto "mai giudicare un libro dalla copertina" su wattpad non va preso in considerazione perché la prima cosa che guarda un lettore è appunto la copertina.
Se fossi stata un'amante di questo genere vedendo la copertina sicuramente avrei premuto il tasto leggi.
Trama:
È intrigante, suscita nel lettore il desiderio di scoprire cosa sia successo a Míriage, perché Margut sia alla ricerca del suo amico e cosa fa per provocare le antiche forze del male, in sintesi mi ha molto incuriosita!
Grammatica:
Non ho trovato errori di battitura né di altro genere, segno di una buona preparazione e anche di un eccellente revisione!
Complimenti, per alcuni lettori questo è molto importante!
Personalità dei personaggi:
Si, hanno una loro identità, ma tra un dialogo e l'altro (ad esempio nel secondo capitolo) metterei i pensieri che provano parlando. Per lo resto sono ben definiti, si capisce cosa pensano e cosa provano.
Non è semplice rendere "tridimensionali" i personaggi, in qualità di "scrittrice" lo capisco molto bene, alle volte si rischia di rimanere sul superficiale e, alle volte, è molto complicato.
Non è una cosa da prendere alla leggera e visto che ci sei riuscito devo veramente farti i miei complimenti!
Descrizioni:
Sono presenti, ma amplierei un po' quelle di luoghi magari già partendo con una descrizione di Capitale nel primo capitolo.
Originalità:
È originale? Vista la mia poca esperienza nel genere dico di sì.
Il libro mi ha presa, non sono cose che si leggono di continuo con i soliti stereotipi.
Non so se raccontare dello sterminio della razza umana sia un tema centrale di questo genere, quindi non mi permetto di dire se sia una cosa già vista altre volte o meno.
Nonostante tutto mi è parso un ottimo libro!
Lessico:
Dico solo una parola: ADORO.
Il lessico sviluppato è uno dei fattori che amo, il tuo lo era quindi non hai potuto fare altro che conquistarmi!
Complimenti, specialmente sui generi che non conosco sono critica e qui sinceramente non trovo quasi nulla da criticare (insomma non trovo pane per i miei denti, ma non devi fare altro che esserne soddisfatto haha!!)
Commento personale:
Mi è piaciuto, mi ha presa parecchio tant'è che molto probabilmente lo continuerò a leggere perché su di esso aleggia un costante mistero che non fa altro che incuriosire il lettore!
Complimenti!!!
Voto complessivo: 9, non mi permetto di mettere un voto più alto perché non conosco bene il genere è, sinceramente, anche un po' a causa delle descrizioni, ma nonostante tutto non posso far altro che farti (ancora) i miei complimenti e un in bocca al lupo per la storia!Grazie per aver partecipato!
Vi ricordo il mio profilo insta= lefrasidimimmy
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più