Copertina:
Voglio essere sincera, quando ho visto la copertina mi sono detta:"Oddio no, che storia sarà?" non voglio negarti che avevo una pessima visione della storia nel vedere la copertina (pensiero che è mutato durante la lettura).
Anche nel tuo caso dico sempre che su wattpad il famoso detto:"Mai giudicare un libro dalla copertina" va eliminato, una tra le prime cose che il lettore osserva nella scelta della storia è sicuramente la copertina.
Personalmente non mi ha attirata molto, avrei fatto riferimento agli alieni e alla ragazza.
Trama:
È giusta, le domande sono azzeccate e la lunghezza ci può stare (non sono un'amante delle trame lunghe e lo puoi costatare leggendo quelle delle mie storie). L'unica cosa che non riesco a capire bene dalla trama (diciamo che è una sorta di incertezza) è se questo sia il sequel di un altro libro, lo posso intuire solo da quel "2" aggiunto alla copertina ed al titolo, scrivere "un seguito" non mi è piaciuto molto, ma questo non lo considero "un errore" semplicemente un'opinione personale, io avrei (come ho fatto) scritto all'inizio "Sequel di..." ma questa è una scelta personale sulla quale non metto bocca (o almeno non mi intrometto troppo)
Grammatica:
Mi sono saltati agli occhi solo due piccoli errori di battitura (se trovo del tempo te lo segnalo), con una revisione sistemi tutto. Non è niente di cui preoccuparsi!
Personalità dei personaggi:
Sono bel definiti, hanno un loro carattere. nonostante tu ti soffermi principalmente sui tre fratelli sei riuscita a dare un'identità anche agli altri, cosa non semplice e per cui ti faccio i miei compimenti!
Descrizioni:
Ci sono, buone quelle dei luoghi. Nei personaggi avrei aggiunto una breve descrizione subito all'inizio del primo capitolo, per il resto non ho niente di cui lamentarmi.
Originalità:
È originale? Non saprei, non sono un'esperta di questo genere quindi posso semplicemente dire che la lettura è stata piacevole. Se lo leggerei al di fuori dello scambio? Probabilmente si (non guardando la copertina).
Magari non sarà il libro più originale del mondo o, anzi, sarà proprio il nuovo best seller di questo genere ma per quanto ti riguarda una ragazza che non è appassionata a questo genere probabilmente leggerebbe il tuo libro e credo questa sia la più grande vittoria personale che si possa raggiungere
Lessico:
Vedendo la copertina pensavo fosse quel lessico così infantile da annoiare invece sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho trovato dinanzi a me un lessico ben sviluppato! Ho apprezzato molto anche la narrazione in terza persona che mi sono trovata davanti nel primo capitolo, veramente complimenti!
Commento personale:
La storia in fin dei conti mi è piaciuta, anche se non è il genere che esattamente preferisco, ma variare un po' le letture non ha mai fatto male, anzi, apre nuovi orizzonti e ti sono grata per questi "nuovi orizzonti" che mi hai aperto: mi hai dato la possibilità di conoscere un genere a me quasi sconosciuto, certo ci vorrà molto tempo prima che io possa farmi spazio in questo mondo ma sicuramente devo essere grata a te!
Voto complessivo: 8. Riguarda la copertina, almeno a me (poi forse la strana sono io), essendo una che anche all'infuori di wattpad ha la tendenza (sbagliata) a giudicare un libro dalla copertina mi sono fatta tante cattive aspettative sul tuo libro e di questo mi dispiace molto, sia per me che sicuramente se non ci sarebbe stato questo scambio non avrei mai letto il tuo libro proprio a causa della copertina che non mi attirava, sia per te che magari con quella copertina non puoi attirare quei lettori "prevenuti" come me e sarebbe un gran peccato visto che la tua storia è molto bella.
Detto questo non considero un errore la copertina, alla fine è una scelta stilistica, ma do solo un consiglio seguendo i miei standard.Grazie per aver partecipato!
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI CHIUSE Servizio di recensione per qualsiasi genere di storia, leggere il regolamento per saperne di più