Sento la sveglia suonare, ma non trovo il telefono per poter porre fine al suono. Saranno passati solo trenta secondi prima di riuscire a spegnerla quando sento la porta della cameretta in cui sono ospite aprirsi, e il brontolio di Rachele mentre si fa strada nel buio della stanza.
«Amica, ti voglio bene, ma se non ti velocizzi nel spegnere le sveglie abbiamo un problema di convivenza.» La sua voce assonata mi fa sorridere, ma devo essere cordiale e mi trattengo nel prenderla in giro.
«Buongiorno, tesoro.» La stuzzico educatamente.
«Buongiorno. Facciamo colazione? Sempre il solito per te?» Mi chiede mentre si lega i lunghi capelli biondi dopo aver acceso la luce del corridoio.
«Sì, sempre il solito al mattino.»
«Va bene, ti aspetto di là, tu fa' con comodo.» Sorrido per il suo modo di fare e l'adoro per com'è.
Prima di raggiungerla guardo il telefono: ancora nessun messaggio da Gabriele e due messaggi da Michele. Me lo potevo aspettare? Sì, penso proprio di sì.
Curiosa apro i messaggi e mi accorgo di averli ricevuti in piena notte; rimango a bocca aperta nel leggerli:
mar 22 gen 02:58
Ti penso, e non dormo...ora posso dirtelo, senza paura e senza riserve. Tutto quello che ti ho detto questa sera è vero, parola dopo parola, e sono sicuro che anche tutto quello che mi hai detto tu sia vero. Sarò egoista, ma sono felice di quanto hai scoperto perché forse sarà l'unico appiglio a cui tenderai la mano per aggrapparti e uscire da questa situazione che viviamo, tutti e tre. Senza paura ti dico che ti voglio più che bene!mar 22 gen 03:37
Ancora ti penso, e ancora non dormo. Ho pensato di dedicarti le parole di Khalil Gibran, della sua poesia "Segui l'amore":
"L'amore non dà nulla fuorché sé stesso
e non coglie nulla se non da sé stesso.
L'amore non possiede,
né vorrebbe essere posseduto
poiché l'amore basta a all'amore."
Ti auguro un buon risveglio ed un buongiorno mio tulipano rosso.La sua dolcezza e le sue attenzioni sono elementi a cui farò fatica ad abituarmi, ma quando accadrà diventeranno parte di noi.
Mi attorciglio i capelli su un dito e con l'altro digito una risposta che spero possa scaldare il suo cuore come lui è riuscito a scaldare il mio: Buongiorno a te, amico e amante. La tua dolcezza è unica e non perdere mai questo tuo dono, forse io non potrei farne a meno. La poesia è bellissima e non avrei potuto trovare parole migliori. Ti vorrei solo dire grazie, un grazie che arriva dal cuore, perché riesci a farmi vivere in un sogno.
Raggiungo Rachele nell'ampia cucina e l'abbraccio di schiena per esprimerle la mia gratitudine oltre che per augurarle il buongiorno.
«Com'è andata ieri sera? Non ti ho sentita rincasare.» Mi chiede con la sua solita curiosità, ma pronta ad ascoltarmi senza giudicare.
«Molto bene. Mi ha fatto una bellissima sorpresa venendo sotto l'ufficio per incontrarmi, e le ore passate insieme sono state fantastiche...»
«Immagino visto i tuoi occhi a cuore che ti illuminano il viso.» Mi risponde intenta nel prepararsi i pancake con crema di pistacchio, e io l'aiuto negli ultimi passaggi.
«Sì, sono stata bene. Grazie per avermi raccontato quanto successo tra te e Roberto e, allo stesso tempo, anche dell'errore di Gabriele. Riuscirò a rimediare a questa situazione e lo farò per il bene di tutti.»
«Bene...ti ha chiamato Gabriele?» Mi chiede senza alzare ancora lo sguardo.
«Gabri? Lui no; è da quando sono uscita di casa domenica sera che non si è fatto vivo. Credo di scrivergli oggi, così da organizzare un veloce incontro e chiarirci.» Rispondo con sincerità mentre ci spostiamo sull'alto tavolo bianco per gustare la colazione.
STAI LEGGENDO
Una folle felicità
ChickLitGaia è una ragazza trentenne ambiziosa e molto determinata nell'ambito professionale. Ha un ottimo lavoro, una famiglia che la ama, una casa appena acquistata con Gabriele, il suo compagno decennale, e si sta avvicinando al giorno del suo matrimonio...